amore a prima vista...

PaoloSS

Novellino
2 Giugno 2013
18
3
Sardegna
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2
Cari amici,
leggo tutto il giorno un po' il forum e quanto già scritto specie per i novellini come me.
Premetto che vengo dal running, che rimane la mia prima passione, e dalla mountainbike. Ho la mia mini officinetta, sono in grado di sistemarmi la bici da solo.
Vorrei fare qualche bella granfondo ! (amatoriale)
Ero indeciso se comprare i pezzi, magari girando nei mercatini dell'usato e assemblarne una o se non ne valesse la pena invece acquistare una bdc già pronta.

Leggendo, come già narravo nel bar del forum, ho visto che in molti nella mia condizioni scelgono fra la :
roubaix
secteur
infinito
e qualche altra.
Quando sono entrato nel sito della specialized ho visto questa foto della Secteur

http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/secteur
bellissima, grigia e nera, un bell'appeal, e i freni a disco, ma poi non l'ho trovata in vendita così assemblata. Esiste ? si può comprare ? che ne dite ??
amore a prima vista o photoshop delle bici. O tuning ?

Poi ho anche letto le vostre considerazioni sui freni a disco, anche se io nel caso non avrei problemi a farmi la manutenzione.

Cosa mi consigliate ? vi ringrazio anticipatamente...
 

Ronè

Novellino
12 Luglio 2012
17
1
Genova
Visita sito
Bici
Merida EVO scultura 909 e Cube XMS
La BDC i è molto bella ,i freni a disco da come si vede in foto sono meccanici ( li ho sulla MTB ) sono di semplice manutenzione ma pesantissimi , non so cosa tu abbia intenzione di fare con la bici ma i freni tradizionali vanno più che bene
 

PaoloSS

Novellino
2 Giugno 2013
18
3
Sardegna
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2
Grazie Ronè,
ok per i freni ci siamo. Sul modello ?
La si trova con questi cromatismi ?


Ronè;4240999 ha scritto:
La BDC i è molto bella ,i freni a disco da come si vede in foto sono meccanici ( li ho sulla MTB ) sono di semplice manutenzione ma pesantissimi , non so cosa tu abbia intenzione di fare con la bici ma i freni tradizionali vanno più che bene