Amstel Gold Race amatori

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.174
Visita sito
Bici
Gianni2
secondo me con il telescopico bisogna saperci andare, non è detto che sia più semplice per tutti.
detto questo il telescopico è nato per avere libertà di spostamento in mtb per spostare + facilmente il peso e affrontare passaggi che richiedono mobilità del tronco sulla bici.
In questo caso invece è stato usato per aggirare la norma di non spostarsi dal sellino e ottenerne un vantaggio aerodinamico significativo, in quanto permette di abbassare di circa 10cm il busto e aumentare allo stesso istante il cx delle gambe essendo più rannicchiate
Una furbizia a cui probabilmente nessuno ha mai pensato finora.
ha vinto per il telescopio? difficile dirlo, sicuramente a baricentro basso la bici si controlla meglio e ha vinto di 3/4 secondi.
probabilmente sulla questione uscirà una nota dell'UCI.
chiaro che se tutti lo usassero non ci sarebbe un vantaggio relativo e quelli che ne potrebbere benificiare di più sono i paracarri in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.082
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
C
secondo me con il telescopico bisogna saperci andare, non è detto che sia più semplice per tutti.
detto questo il telescopico è nato per avere libertà di spostamento in mtb per spostare + facilmente il peso e affrontare passaggi che richiedono mobilità del tronco sulla bici.
In questo caso invece è stato usato per aggirare la norma di non spostarsi dal sellino e ottenerne un vantaggio aerodinamico significativo, in quanto permette di abbassare di circa 10cm il busto e aumentare allo stesso istante il cx delle gambe essendo più rannicchiate
Una furbizia a cui probabilmente nessuno ha mai pensato finora.
ha vinto per il telescopio? difficile dirlo, sicuramente a baricentro basso la bici si controlla meglio e ha vinto di 3/4 secondi.
probabilmente sulla questione uscirà una nota dell'UCI.
chiaro che se tutti lo usassero non ci sarebbe un vantaggio relativo e quelli che ne potrebbere benificiare di più sono i paracarri in discesa.
CRedo che volevi postare in un altra discussione
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

aumadoc

Novellino
29 Settembre 2009
42
6
Visita sito
Bici
kuota kult
Ciao, io ancora non mi sto muovendo per prenotare viaggio e alloggio a causa della situazione Covid.
Proprio ieri mi è arrivata una mail dall'organizzazione che ci da la possibilità di rimettere in vendita il pettorale tramite loro, ma non so se lo venderò. Probabilmente mi terrò comunque l'iscrizione e più avanti decido se andare o no.
Stavo pensando che tra i dubbi causa Covid, l'acquisto di una borsa rigida per la bici, il volo, gli spostamenti da e per l'aeroporto ecc... forse mi conviene andare su in auto, almeno ho la libertà di poter decidere se andare anche nelle settimane a ridosso della manifestazione.
Scusa letto solo oggi. Avevo pensato anche io all'auto ma troppi kilometri. Ho trovato una borsa rigida da noleggiare, la sto aspettando.
Avevo letto che ad inizio Aprile dovrebbero comunicare i pettorali, ma potrei ricordare male
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Pettorale arrivato!

Per info, portatevi qualcosa di pesante, perche' qui in Olanda nevica e si e' messo a far freddo. Purtroppo abbiamo esaurito la nostra quota annuale di bel tempo nell'ultimo mese :doh:
Spero sia temporaneo, perche' non mi piace pedalare al freddo!
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Pettorale arrivato!

Per info, portatevi qualcosa di pesante, perche' qui in Olanda nevica e si e' messo a far freddo. Purtroppo abbiamo esaurito la nostra quota annuale di bel tempo nell'ultimo mese :doh:
Spero sia temporaneo, perche' non mi piace pedalare al freddo!
più che il freddo mi dispiace che porti pioggia. Pensare di dover fare 240 km sotto l'acqua non mi mette proprio di buonumore
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Confermo. Bella esperienza! Partito all'asciutto ma alla fine del primo rettilineo e' venuta giu' l'ira di Dio. Pioggia, grandine e nevischio... Poi e' decisamente migliorato il tempo, ma sulla discesa dal Fromberg di nuovo una tempesta di grandine e pioggia. Si sono fermati in tanti, ma ormai ero in ballo ed ho continuato.
L'unica cosa e' che gli olandesi sulle salite si piantano un pochino (sara' che non sono abituati) e si formavano degli ingorghi tremendi. Ho dovuto fare un po' di slalom per salire con il mio ritmo e ho perso tempo.
Il prossimo anno sara' per il fiandre, anche se quest'anno sull'unico strappo in pave ho rischiato di finire contro un muro per cercare di stare sul bordo piu' liscio. :mrgreen:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
E' stata una bellissima esperienza. Ho fatto il lungo, come avevo programmato. 242 km di cui oltre 200 su piste ciclabili, mai vista una cosa del genere. Gli Olandesi meriterebbero l'oscar per come consentono a tutti di usare la bicicletta sia come mezzo di trasporto che come stile di vita.
Partito alle 8, ho trovato solo un po di pioggerellina in alcuni tratti, ma nulla di veramente fastidioso.
La visione di tutte quelle bici che vedevo davanti, una lunga fila disciplinata di ciclisti che non si intralciavano l'un l'altro nemmeno sulle ciclabili, mentre si superavano, a me metteva gioia. Tutto un altro mondo.
Ho trovato un gruppetto di bestioni "nordici" con cui farla quasi fino alla fine (ho forato ai meno 20 km dall'arrivo) e non siamo andati male. Per essere una turistica su ciclabili percorse da altre migliaia di ciclisti, fare 242 km/h a 28.5 km/h di media, non è affatto male. E' il tipico stile del nord Europa a quanto ho capito, sali in bici e pedali, senza esagerare ma senza annoiarsi.
Tutto sommato un bellissimo w.e.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.082
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E' stata una bellissima esperienza. Ho fatto il lungo, come avevo programmato. 242 km di cui oltre 200 su piste ciclabili, mai vista una cosa del genere. Gli Olandesi meriterebbero l'oscar per come consentono a tutti di usare la bicicletta sia come mezzo di trasporto che come stile di vita.
Partito alle 8, ho trovato solo un po di pioggerellina in alcuni tratti, ma nulla di veramente fastidioso.
La visione di tutte quelle bici che vedevo davanti, una lunga fila disciplinata di ciclisti che non si intralciavano l'un l'altro nemmeno sulle ciclabili, mentre si superavano, a me metteva gioia. Tutto un altro mondo.
Ho trovato un gruppetto di bestioni "nordici" con cui farla quasi fino alla fine (ho forato ai meno 20 km dall'arrivo) e non siamo andati male. Per essere una turistica su ciclabili percorse da altre migliaia di ciclisti, fare 242 km/h a 28.5 km/h di media, non è affatto male. E' il tipico stile del nord Europa a quanto ho capito, sali in bici e pedali, senza esagerare ma senza annoiarsi.
Tutto sommato un bellissimo w.e.
Bravo ros. Nr.1
P.s.
Ho visto che la sgambata del giorno prima hai pedalato con le prof.
Ao,stai sempre circondato da gna gna :mrgreen: