Anche BMC in difficoltà

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
al di là della battuta, Uran aveva fatto un confronto tra i giovani ciclisti europei e quelli sudamericani, i primi, soprattutto nell'Europa del nord, hanno a disposizione praticamente qualsiasi strumentazione, i secondi non era sicuro che avessero mangiato tutti i giorni
sono tutti aspetti che andrebbero valutati prima di esibirsi in qualsiasi discorso.

parlare poi di scelte aziendali senza specificare il mercato di riferimento per esempio è come parlare di aria fritta...

la bici per esempio nei paesi più "evoluti" è passato da bene primario (per lo spostamento) a bene secondario (mezzo da mostrare al bar). ciò ha portato a un aumento dei prezzi.

il covid ha portato un ulteriore e improvviso balzo. le aziende più lungimiranti si aspettavano una fisiologica contrazione del mercato. altri addirittura speravano che con l'ampliamento della platea si raggiungesse un nuovo livello del settore.

ovviamente avevano ragione i più pessimisti, e ancora oggi non si riesce a stabilire quale sarà la forma che assumerà il mercato nel futuro.
senza questa informazione è tutto più complicato per le aziende.

banalmente sarebbe meglio sapere che dal 2025 si torna al mercato dell'anno 2015 piuttosto che non sapere nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Non mi pare niente di diverso da quello che hanno fatto gli altri.
Non proprio come gli altri...

Conosco almeno 10 persone nella cerchia di ciclisti che frequento che hanno preso l'SL8 SWorks appena uscita nel 2023. Lo stesso negozio che li rifornisce tratta da sempre anche BMC e mi ha già detto che per la nuova SRL R i tempi sono biblici e non certi.
Con il modello in questione secondo me hanno fatto un errore di comunicazione (cit)
Formalmente hanno dichiarato che non va a sostituire la Teamachine "normale", ma nemmeno la Timemachine. Non parliamo poi della Roadmachine.

Per me si sono fatti concorrenza da soli senza tra dare la possibilità a potenziali acquirenti di acquistare la nuova SLR R e rendendo "vecchia" la SLR.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
387
318
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Tornando a BMC nello specifico....
BMC ha sede in Svizzera. E' in Svizzera anche la produzione? Gli svizzeri hanno stipendi altissimi anche x mansioni "normali" come operai ingegneri tecnici ecc, com'e' Possibile che una'industria di biciclette, mia Rolex o Ferrari o Google poteva sopravvivere con questi stipendi, in un mercato globale, a me non e' mai tornato....

Poi, x carita' chi ama la bici alla follia, e spende una fortuna. Io ne conosco diversi con meno soldi di me che si compra la "Ferrari" delle bici, e questo va anche bene..... pero' poi sfruttala, invece magari uno poi ci fa "solo" 6mila km l'anno causa motivazione limitata....

La bici che ho ora comprarla nuova costerebbe credo 4mila euro. Se avessi 10 volte i miei soldi, e il doppio del tempo x usarla, terrei comunque la mia bici attuale xche' un motivo x prenderne una "meglio" sinceramente non lo vedo.

Poi ognuno faccia le sue scelte x carita'. Senza dover rendere conto a me. Semplicemente io tante scelte non le capisco.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La bici che ho ora comprarla nuova costerebbe credo 4mila euro. Se avessi 10 volte i miei soldi, e il doppio del tempo x usarla, terrei comunque la mia bici attuale xche' un motivo x prenderne una "meglio" sinceramente non lo vedo.
così quando ti staccano, puoi usare la scusa che è colpa della bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
....se di bassa/medio bassa gamma. Per l'alta sono tutti appostati li come cecchini su Subito, Ebay, ed altri 20 siti diversi. E non la trovi al prezzo che vuoi.
Sì certo, ma la bassa gamma di oggi è almeno la media, se non l'alta, gamma di 10 anni fa. Il prezzo alto di oggi si riferisce a contenuti diversi rispetto a quelli di 10 anni fa.