Anche con la pioggia?

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Normalmente non esco quando piove ma se sono già in giro continuo.

Domenica pomeriggio sono uscito anche se piovigginava in quanto aveva diluviato Sabato tutto il giorno e anche domenica mattina.

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
Perchè il carbonio è un ottimo conduttore e come tale attira anche i fulmini... poi è chiaro che non è una canna da pesca, ma il rischio potenziale esiste... comunque voi uscite anche con l'acqua?

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Perchè il carbonio è un ottimo conduttore e come tale attira anche i fulmini... poi è chiaro che non è una canna da pesca, ma il rischio potenziale esiste... comunque voi uscite anche con l'acqua?
Allora con l'alluminio dovrebbe essere ancora peggio... E idem l'acciaio. Anche perchè non mi pare che la plastica conduca :mrgreen:
Comunque tornando in topic: se piove non esco, se minaccia valuto il rischio di lavarsi pesantemente e da quanto non esco/quando potrò recuperare l'uscita

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
se piove piano e soprattutto non fa freddo esco ugualmente, altrimenti no. Cmq mi sa tanto che dovremo fare come i belgi, abituarci a questo clima di freddo e pioggia, non ci si esce più ragazzi!

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
io esco imperterrito, specialmente so che se perdo l'uscita non la recupero. però cambio strada, nel senso che con strada bagnata non faccio salite (per non fare le discese!!!!) e vado di fondo. Se sono già in giro proseguo , andando come una lumaca nelle discese

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito

questo potrebbe essere iteressante come argomento...
premesso che se sei in bici sei su dei copertoncini di gomma....
e che i cellulari o le catenine attirano piu i fulmini...
a questo punto chi ne sa qualcosa..... si faccia avanti...;nonzo%

D

duff84

Guest
Chi di voi se ne infischia della pioggia ed esce comunque?
(magari con la bici in allu e non in carbo ;P)
Ma soprattutto.. è raccomandabile? Quali precauzioni?

stai tranquillo, se hai voglia vai anche sotto la pioggia, la bici l'asciughi subito dopo. L'ìunica cosa devi sgonfiare le camere: davanti le tieni 7.5 e dietro a 8. Non c'è problema per la tenuta; ad esempio le gare si fanno anche sotto la pioggia!

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
se sono già in giro continuo, tipo ieri che mi sono beccato tantissima acqua con i tubo a 10 atm!!!!!!!! se piove prima di uscire mi sparo una bella pedalata sul fortius. Mi sto rendendo conto che alle uscite successive all'allenamento sui rulli, ..., volo!!!

mike84

Novellino
2 Maggio 2008
96
0
Padova
Visita sito
Se già piove non esco se mi trovo già per strada continuo, cercando di non allungare troppo la strada verso casa. Ad ottobre scorso in un allenamento di 200 km con la squadra ne abbiamo fatti 150 sotto l'acqua...

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
il fatto che se prendiamo l'acqua durante si continua mi sembra un pò un comportamento comune. Qui secondo me il punto è se uscire o meno quando fuori piove, ma non schizzetta piano piano, PIOVE! Prima lo facevo ma adesso mi domando chi me lo fa fare e resto in casa però non nascondo che resto col giramento di spelotas per un pò.

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
Comunque sia mi pare di capire che problemi sostanziali non ce ne sono. Si tratta solo di una scelta personale. Anche la bici, al di là di un'asciugata generale, non ha bisogno di gorsse manutenzioni. Giusto?

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
Comunque sia mi pare di capire che problemi sostanziali non ce ne sono. Si tratta solo di una scelta personale. Anche la bici, al di là di un'asciugata generale, non ha bisogno di gorsse manutenzioni. Giusto?

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito