Posso solo sospettare....e basta!
C'è gente a cui basta il sospetto per non comprare. E gente che tira dritto.
Tutto li.
Posso solo sospettare....e basta!
C'è gente a cui basta il sospetto per non comprare. E gente che tira dritto.
Tutto li.
Sì, ma è sempre opportuno ribadirlo, perché uno che fa la vergine salta sempre fuori.
È giusto. Inoltre la legge dice che per le tue azioni dovresti avere il buon senso del padre di famiglia, non ti si chiede di essere particolarmente arguto di fronte a determinate cose, ma di essere sufficientemente accorti.
Io non so a quanto possano mettere una bici da 5 mila euro al mercato nero, credo non più di 2.500. Ma se degli sconosciuti mi offrissero a quel prezzo una bici simile qualche domanda comincerei a farmela. Anche perché è difficile dimostrare che tu non pensavi, non sapevi che quella era merce rubata. Specie se sei ciclista e sai vita, morte e miracoli di tutti i telai esistenti in commercio.

e se il sospetto non nasce?
guarda com'è facile aggirare la norma:
nell'ipotesi alquanto remta che mi beccassero col telaio rubato, basterebbe fare queste dichiarazioni:
detto questo, io sono uno di quelli che compra in negozi proprio per principio personale, oltre a volere un minimo di garanzia.
- me l'ha venduta il sig. tizio caio (spari nome a caso) che si è presentato come rappresentante della ditta tizio caio, ed esibisci carta intestata di una ditta distributrice di articoli per bdc
- lui mi ha detto che era una bici da allenamento dei professionisti, il classico muletto del muletto
- io non so distinguere una graziella da una colnago
- mi piaceva, l'ho presa
Mi piacerebbe mi offrissero una bella bdc a quel prezzo, ho giusto un paio di numeri telefonici di amici che sarebbero interessati a fare uno scambio alla pari, tu mi dai la bici, io ti regalo un paio di braccialetti :asd2:
![]()