Anche io felicemente posizionato da Emanuele!! : )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
189
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Salve a tutti!!
Vado in bici da giugno 2011, amatoriale, ho problemi di schiena (ernia del disco) ed alla cervicale (c2 c3 e c5 c6 fuse assieme sul lato destro del collo), e de subito ho avuto problemi di formicolii sia alle mani che ai piedi (prevalentemente sulla parte destra).

Premettendo che sull' argomento sono sempre stato un pò scettico, nonostante tutto, "girellando" sul forum, mi ero imbattuto in numerosi post che parlavano di Emanuele, perciò, visto anche che Sabato 9/2/13 si trovava nella mia zona ho deciso di contattarlo e fissare un appuntamento.

Durante l' incontro è stato molto disponibile (oltre a fare il proprio lavoro mi è sembrata una persona appassionata che non lavora con lo sguardo all' orologio, anzi).
Risponde con spiegazioni a tutte le domande poste (anche le piu banali, vista la mia ignoranza in materia).Controlla i miei rx e risonanza e poi comincia a lavorare sulla mia posizione, dopo varie misurazioni.

Sposta qui alza li abbassa quà, etc.
Mi spiega che la mia sella non è ok per il mio "sederone" e del perchè di tutte le modifiche che sta apportando.

Non starò qui a riportare le sensazioni durante i vari cambiamenti, ma voglio riferire la prima uscita :

Come da risultati del test, ho già provveduto a sostituire l' attacco manubrio (110 mm) con quello da 100.
Già ordinata pure la sella (SMP Dynamic largh. 138 mm) che sostituirà la evolution da 128mm.

Nel frattempo, oggi, ho fatto la prima uscita (50 KM) con le nuove quote da te impostate.

Risultato :(considerando che nell' ultimo mese o due ho fatto solo un po di rulli in casa....)

Piedi : alla fine del giro leggero formicolio (è bastato sgranchire le dita dentro la scarpa, che tra l'altro non ho mai neppure allentato, cosa che prima era all' ordine del quarto d' ora. Logicamente neppure mai staccato da agganci). Considerato che erano 8 gradi e sono uscito con calzino cotone e sovrascarpa neoprene (prima uscivo con termici, ma sono stato leggero per accentuare l' inizio dell' intorpidimento (che si puo dire non c'è stato).

Pedalata : più "rotonda", piu "gioco" di caviglia (prima mi sembrava di avere il gesso).
Spinta piu omogenea e piu potenza e costanza (mai staccato)

Gambe : sensazione muscolare piu "completa". Ho sentito lavorare un po di piu il totale della muscolatura invece che prevalentemente il polpaccio e appena sopra le ginocchia come prima.

Seduta : Logicamente tendo a cercare ancora il fondo della sella e a farci un po avanti ed indietro, ma devo dire che mi è comunque sembrata piu comoda rispetto a prima .

Schiena : Sostanzialmente la dist sella manubrio non è cambiata (84 adesso 84,5 prima),
ma anche qui ho sentito differenze. Collo meno incassato nelle spalle,schiena piu "distesa"

Braccia e mani : Braccia ok, forse arrivo un po peggio in presa bassa, ma aspetto di riperdere qualche kilo ed aver ripreso le uscite regolari per recuperare un po di flessibilità. Le mani sono andate bene, nessun formicolio ( nonostante avessi guanti lunghi ma leggeri per "aiutare l' intorpidimento).Anzi, sono rimaste ben calde, rilassate sui comandi sia in presa alta che sulle leve, devo dire nessun fastidio.

Nel complesso mi è sembrato che ci siano notevoli miglioramenti,attendo la sella per completare "l' esperimento".

Faccio presente ( se ci fosse qualche malfidato) che fino a sabato non avevo mai conosciuto Emanuele e che non siamo neppure parenti :mrgreen: .
Logicamente è solo la prima uscita e può darsi che ci sia da affinare qualcosa, ma garantisco che chi mi ha incrociato mentre ero in bici ha sicuramente pensato che fossi scemo, tanto labocca mi arrivava alle orecchie da come ero contento.bella cumpa
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
Visita sito
ma garantisco che chi mi ha incrociato mentre ero in bici ha sicuramente pensato che fossi scemo, tanto labocca mi arrivava alle orecchie da come ero contento.bella cumpa
Ah ah, anche da quando è passato dalle mie parti i ciclisti li puoi distinguere tra quelli che hanno il sorriso ebete fino alle orecchie. Per fortuna ci sono anche io tra loro. Ti assicuro che ti durerà parecchio, avverti la famiglia così non si fanno strane idee sul dove tu sia stato, quando torni a casa :mrgreen:
o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.554
3.732
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
....tutti contenti....e io che sto qui al tacco dello stivale,ad aspettare visite a Nardò....a foggia...da ormai troppo tempo...forse la mia posizione non mi fa più aspettare....in procinto di acquistare un nuovo telaio,devo essere sicuro delle misure giuste per me...o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Faccio presente ( se ci fosse qualche malfidato) che fino a sabato non avevo mai conosciuto Emanuele e che non siamo neppure parenti :mrgreen: .
Logicamente è solo la prima uscita e può darsi che ci sia da affinare qualcosa, ma garantisco che chi mi ha incrociato mentre ero in bici ha sicuramente pensato che fossi scemo, tanto labocca mi arrivava alle orecchie da come ero contento.bella cumpa
Ma il foglietto con le misure vecchie della bici lo hai ancora? :mrgreen:
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Dopo essermi letto 41 pagine dei più disparati post, sento il dovere di dire anch'io la mia sù Emanuele Chiesa, per gli amici Lele.
Sono stato posizionato in bici, per mia fortuna, la prima volta da Emanuele circa 1 anno fa e da allora ogni qualvolta ho avuto il minimo problema l'ho sempre trovato disponibile ad ascoltarmi e soprattutto ad aiutarmi a risolvere ogni minimo dubbio o problema di qualsiasi genere, che dire..........una persona disponibilissima e che non si fà mai pregare.
Ultimamente ci siamo sentiti e successivamente visti per controllare le varie misure sulla mia bici, preciso che sono un maniaco, oserei dire un romp..........i.
Circa 2 settimane fa, abbiamo come da me richiesto, riportato le misure da lui rilevate a suo tempo sulla mia nuova bici.
Purtroppo giorni fà ho dovuto smontare la sella per spedire il canotto al costruttore e nel frattempo ho rimontato nel migliore dei modi la stessa sù di un reggisella provvisorio, in attesa della sostituzione.
Ebbene, oggi ho inviato una mail ad Emanuele spiegandogli l'accaduto e chiedendogli di vederci appena possibile per rimettere in ordine le misure, cosa che dovremo rifare quando tra qualche settimana arriverà quello nuovo...................non ci crederete ma poco dopo alle 23 circa mi è arrivato un sms che mi invita a chiamarlo domani per metterci d'accordo, che dire?? GRANDE EMA:mrgreen:

P.S.
Dimenticavo di dire una cosa non secondaria, dopo la 1° visita, tutte le volte che mi sono recato da lui per qualsiasi problema, puntualmente risolto, non ho sborsato un cent.
Scusate, ma andava detto.
Ciao Ema e a presto.o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Per foggia ancora nessuna novita?

No, per ora.
Le date che posso x ora confermare rispetto ai test a Castano Primo sono appunto quelle di Valdagno dal 5 marzo e posso giá dire che dopomil 20 marzo torno a Ravenna.
Per ora posso confermare solo queste.
E l'Abruzzo fra poco assieme alla Liguria (chiavari / savona).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.