anche io torno all'alluminio!

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
dopo un paio di telai in carbonella anche io ho deciso di ributtarmi sui cari, vecchi e rigidi telai in alluminio!
ho preso un FRW NOB HILL, alluminio scandium fastrax, 1250 grammi reali con collarino reggisella e 4 viti portaborraccia in acciaio. causa maltempo non l'ho ancora testata... presto le foto...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
dopo un paio di telai in carbonella anche io ho deciso di ributtarmi sui cari, vecchi e rigidi telai in alluminio!
ho preso un FRW NOB HILL, alluminio scandium fastrax, 1250 grammi reali con collarino reggisella e 4 viti portaborraccia in acciaio. causa maltempo non l'ho ancora testata... presto le foto...

bravo ottima scelta..anch'io sono tornato al telaio in alluminio dopo il carbon non te ne pentirai anzi esalterai i grandi pregi della lega in allumio.
Non ci hai spiegato il motivo della tua decisione, perchè????? :mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Bella bici !

Ultima modifica:
31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Ho appena ordinato una nuova fiammante CAAD 9 cannondale, gruppo Ultegra grey compact, ruote Fulcrum R1, lascio sui rulli la mia amata Kuota Kom ad uso muletto stanco di sentirla ondeggiare ogni volta che mi alzo sui pedali per scattare.
Credo che chi acquistera' la bici in alluminio quest' anno sara' molto fortunato la moda e' tutta sul carbonio e i prezzi dell' alluminio sono al minimo, prevedo un ritorno di massa all' alluminio in futuro con conseguente inalzamento dei prezzi.

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Ho appena ordinato una nuova fiammante CAAD 9 cannondale, gruppo Ultegra grey compact, ruote Fulcrum R1, lascio sui rulli la mia amata Kuota Kom ad uso muletto stanco di sentirla ondeggiare ogni volta che mi alzo sui pedali per scattare.
Credo che chi acquistera' la bici in alluminio quest' anno sara' molto fortunato la moda e' tutta sul carbonio e i prezzi dell' alluminio sono al minimo, prevedo un ritorno di massa all' alluminio in futuro con conseguente inalzamento dei prezzi.
Ti quoto hai detto cose che condividoo-o

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Benvenuto nel l' Alloyclub. Da quel poco che vedo siamo tornati ad essere un discreto numero. Comprai il primo C40 di Colnago nel 1995 ho avuto 2 C4 ed uno Specy sono tornato all'alluminio con un Klein Q-Pro XX ed adesso con Tutto alloy Quantum Pro. Chi ama le sensazioni forti pedala i nostri telai.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
non pensavo che l'alluminio fosse più rigido del carbonio ad alto modulo...;nonzo%
Dipende da che telaio di carbonio hai e anche che telaio di alluminio hai.... Io ho il Dedacciai Scuro RS modello 2009, ***** se è rigido, quando scatti risponde che è una bellezza!
Un telaio di alluminio che secondo me è eccezionale un su misura con tubi Easton alluminio scandium.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
non pensavo che l'alluminio fosse più rigido del carbonio ad alto modulo...;nonzo%
Dipende che telaio di carbonio e alluminio hai.
Io ho lo Scuro RS modello 2009 della Dedacciai, caz*o se è rigido, quando scatti è molto reattivo!
Un buon telaio di alluminio secondo me è un su misura con tubi Easton alluminio scandium.

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Sono anche io a favore della vecchia e cara lega,purtroppo le grandi marche sono tutte a pro carbonella.
max
Il mio parere è che per avere un telaio in carbonio leggero e davvero rigido si debba spendere un bel pò di soldi:wacko: . A questo punto meglio un buon alu e un paio di ruote ad alto profilo. Se poi uno si può permettere sia l'uno che l'altro meglio per lui. Io per il 2009 ho intenzione di passare di nuovo all'alluminio. Comunque il mio parere è che siano davvero pochi i telai in fibra che hanno le caratteristiche meccaniche di un ottimo alluminio. La rigidità di un telaio è fondamentale. Inutile avere 100 gr in meno se poi ti mancano quando spingi con forza sui pedali:-x

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
ho ordinato anch'io un telaio caad 9 di colore nero, ho acquistato e corso, solo una volta con il carbonio, dopo poco il carro svirgolava ad ogni scatto..... passo da un'altro telaio di alluminio, secondo il mio modo di intendere la bici, non c'e paragone a parita' di peso, con il carbonio. La geometria di questo telaio non lascia spazio alla comodita', una vera "macchina" da corsa, verra' montato con un Durace e ruote Marchisio 2009 da 58 MM o-o

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Il mio parere è che per avere un telaio in carbonio leggero e davvero rigido si debba spendere un bel pò di soldi:wacko: . A questo punto meglio un buon alu e un paio di ruote ad alto profilo. Se poi uno si può permettere sia l'uno che l'altro meglio per lui. Io per il 2009 ho intenzione di passare di nuovo all'alluminio. Comunque il mio parere è che siano davvero pochi i telai in fibra che hanno le caratteristiche meccaniche di un ottimo alluminio. La rigidità di un telaio è fondamentale. Inutile avere 100 gr in meno se poi ti mancano quando spingi con forza sui pedali:-x
concordo pienamente con le tue parole o-o

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
di seguito rispondo alla tua richiesta con la foto del mio CAAD9 comprato pochi giorni fa ed allestito con la componentistica in mio possesso da comparsa è diventato attore protagonista... il colore è quello che cerchi tu alluminio spazzolato veramente bello da vedere... peso totale bici 7,2 kg.

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
di seguito rispondo alla tua richiesta con la foto del mio CAAD9 comprato pochi giorni fa ed allestito con la componentistica in mio possesso da comparsa è diventato attore protagonista... il colore è quello che cerchi tu alluminio spazzolato veramente bello da vedere... peso totale bici 7,2 kg.
notevole direi o-o