News Anche Orbea lancia la gravel da gara, con la Terra Race

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.292
20.547
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
anche perchè è dimostrato che il 50 scorre meglio del 45
Su un percorso gravel parlare di scorrevolezza, secondo me è un po' azzardato, tra dimensioni e pressioni cambia sicuramente il feeling di guida, che poi questo si trasforma in una guida più veloce è un'altra cosa, almeno questo è quello che ho visto in varie prove che ho fatto

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.271
1.830
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Su un percorso gravel parlare di scorrevolezza, secondo me è un po' azzardato, tra dimensioni e pressioni cambia sicuramente il feeling di guida, che poi questo si trasforma in una guida più veloce è un'altra cosa, almeno questo è quello che ho visto in varie prove che ho fatto
faccio riferimento ad un percorso davvero gravel, non una strada bianca come le "strade bianche" o della terra battuta
Ormai anche sulla mia bici da strada posso montare anche i 38...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si piu che altro il discorso è che se hai spazio per 50 non è che ce li devi mettere per forza, ma è bello avere la possibilità.

Io per ora ho i gommoni da MTB, non so dove mi assesterò, magari sui 50, magari sui 45, magari (improbabile) 40. Ecco, mi piacerebbe poter avere tutte le porte aperte in un pacchetto bici comunque "sexy", non i paracarri da cicloturismo con ventisette viti portaborse su ogni tubo e le linee da Graziella di campagna.

• Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.265
26.460
.
Visita sito
Bici
mia
permette una flessione che aiuta lo smorzamento delle vibrzioni, anche con il famoso reggisella non arretrato
Una flessione ci sarà a prescindere visto che cmq siamo in presenza di una inclinazione cannotto, ma basta avere anche 1 solo cm di off-set perchè la "flessione" sia doppia.. ed è facile capirne anche il perchè.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.265
26.460
.
Visita sito
Bici
mia
Credo anch'io.. ma sarà che quelle poche volte che ho fatto gravel ho notato che cmq il 50% del percorso avviene su strada dove le grasse penalizzano non poco, basta vedere a parità di velocità quanti watt in più servono.

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
345
401
Visita sito
Bici
ORBEA TERRA RACE - ORBEA ALMA - ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
credo alla fine siano scelte( 45mm e OMX) per differenziare i due modelli e non accavallarli troppo

comunque se vuoi rischiare dicono che i 50 ci stanno :mrgreen: 45mm con almeno 6mm e 50mm ovviamente non ufficialmente ma risicati ci stanno, magari shelterando abbestia
riprendo il post, perchè in questo video Zugasti monta delle 45 (Maxxis, essendo atleta del team Orbea factory) confermando i 6 mm di spazio laterale (sulla forcella direi di si, dietro forse un pò tirati, ma magari è solo l'inquadratura)

ciao

(edit: il link!!!)

Ultima modifica:

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
345
401
Visita sito
Bici
Buongiorno! Per curiosità tu quando hai la data di consegna? ....io intorno al 6 ottobre,ora e cambiata tra il 12 e il 15. Speriamo non slitti ancora avanti
ciao, io mi sono accordato con il negozio per consegna in dicembre o gennaio, fino a novembre userò la mia attuale, poi attacco con corsa, sci e palestra..quindi sinceramente non mi sono molto preoccupato della data effettiva di consegna, loro ne avevano alcune in preordine con date in quei mesi

• Mi piace
Reactions: Zary78

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
345
401
Visita sito
Bici
Ciao, nel caso ci fosse qualcuno della zona..

• Mi piace
Reactions: RoyalOak

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.740
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si piu che altro il discorso è che se hai spazio per 50 non è che ce li devi mettere per forza, ma è bello avere la possibilità.

Io per ora ho i gommoni da MTB, non so dove mi assesterò, magari sui 50, magari sui 45, magari (improbabile) 40. Ecco, mi piacerebbe poter avere tutte le porte aperte in un pacchetto bici comunque "sexy", non i paracarri da cicloturismo con ventisette viti portaborse su ogni tubo e le linee da Graziella di campagna.
Cmq quello del team Orbea che è arrivato terzo alla NedBank in Sudafrica non usava la Race ma quell'altra....il suo compagno di squadra usava la Race.

• Mi piace
Reactions: andry96

RoyalOak

Novellino
23 Marzo 2009
83
27
Visita sito
Ciao, nel caso ci fosse qualcuno della zona..
Grazie per la dritta. Speriamo non piova