Anche Valverde andava da Fuentes

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
Era ora! A parte l'estetica del corridore, dico che se è andato da Fuentes, è da considerarsi dopato e per tanto, bello non bello, va squalificato. Poi, nel 2012, al ritorno, se dimostrerà di aver abbandonato il sistema (come pare cmq aver fatto in questi 2 anni di diàtriba legale), ben venga.

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Sarò l'unico del forum.. è giusto che paghi, ma a me dispiace non vederlo per 2 anni, è un bel corridore..

Ma se corre sempre a ruota e poi fa lo scatto o la volatina....
Questo è un'altro che è cresciuto a pane ed epo, senza additivi non andrà più da nessuna parte.
Giustizia è fatta!

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.733
480
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
meglio tardi che mai....ma una pena sportiva che arriva 4 anni dopo non mi suona bene.
Comunque in questi anni ha corso alla pari con gli altri, o comunque è stato sottoposto a mille controlli antidoping ed al passaporto biologico come il resto degli atleti di primo piano come lui. Quindi o ha smesso le pratiche illecite da dopo l'operazione puerto, o ha trovato (come molti altri) altri metodi.
Non credo ci fosse solo Fuentes a fare le manipolazioni con le sacche.
Ribadisco a me il corridore Valverde piace, ha paciugato come gran parte dei suoi colleghi ed è stato beccato, la squalifica doveva arrivare prima.

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
470
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Personalmente Valverde mi ricorda il Fondriest dei tempi migliori, stessa sparata che faceva male a tanti (se non a tutti)..... e spunto molto veloce dopo 200/250 km.
Mi permetto un osservazione sulla vicenda: lui e il suo entourage (avvocato,procuratore ecc.) che (immagino) erano a conoscenza degli incontri con il Dott. Fuentes, hanno commesso un errore gravissimoo, ovvero quello di proseguire il Tour de France con arrivo di tappa in Italia.
Infatti era pressoche certo che il C.O.N.I. avendo già analizzato il sangue contenuto nella sacca PITI-VALV, avrebbe richiesto un prelievo sanguinio per poterlo comparare....
Da qui l'ovvia squalifica sul territorio italiano.
Non contento (credo dai suoi legali) gli è stato consigliato di opporsi contro la sentenza del C.O.N.I. al TAS di Losanna: CLAMOROSO AUTOGOAL!!!! (senza ricorso avrebbe continuato a correre ovunque-tranne in Italia-)
Se si fosse ritirato e non avesse varcato i confini nazionali, il C.O.N.I. -anche tramite rogatoria internaziole- non sarebbe mai venuto in possesso del suo sangue per poterlo confrontare con la sacca di cui sopra, tanto più che Valverde era già stato difeso "a spada tratta" dalle autorità giuridiche spagnole.
A maggior ragione -se non erro- Valverde non aveva grandi interessi per la gare Italiane (Giro - San Remo - Tirreno ecc.).
A mio giudizio se si fosse fermato in tempo (o fosse stato consigliato diversamente), ora continuerebbe a correre e a vincere come ha sempre fatto.
Fortunatamente (grazie al proficuo lavoro del suo entourage) GIUSTIZIA E' FATTA!!!!!!!!!!
Arrivederci alla primavera del 2012.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
E' proprio a quello che mi riferivo e mi sa proprio che sarà così....che assurdità sarebbe:angrymod: :wacko:
Bisognerebbe sapere cosa dice la sentenza del TAS di Losanna ;nonzo%

Allora Valverde potrebbe essere ingaggiato da una squadra italiana giá l'anno prossimo e correre soltanto in Italia. Diamolo pure il passaporto in quell'anno e abbiamo rubato un bel corridore ai spagnoli. :mrgreen:

Per le vittorie: quando un corridore non viene beccato durante o subito dopo una gara, nei controlli corrispondenti la vittoria o le vittorie non vengono cancellate.