Peccato che il cavallo di razza avesse troppa bava che usciva dalla bocca :rosik:Aldilà di tutto, sportivamente parlando, perdiamo per due anni un vero cavallo di razza.
Peccato...
Sarebbe stato meglio se l'avessero squalificato subito come tutti gli altri..

Peccato che il cavallo di razza avesse troppa bava che usciva dalla bocca :rosik:
![]()
Per carità che sia un predestinato ed un vincente, lo è.Come ha scritto anche Bettini sul suo libro, non si può estremizzare... Parliamo di gente che vinceva sin da quando era nella culla quasi quasi...
Da ammiratore e tifoso di Basso non posso che darti ragione, ma tralasciando l'imparzialità che il tifoso spesso manifesta..e lo stesso Basso, inchiodato dalla Operacion Puerto è tornato e ha continuato a vincere, vinceva prima, vinceva durante e vince ora...
Tutto merito della chimica ?
Non penso...
) ammesso le sue colpe e ricominciato una "nuova carriera", mentre Valverde ha odiosamente e spocchiosamente negato anche l'evidenza dell'esame del DNA fino a tutt'oggi, pergiunta godendo di protezioni da parte quantomeno delle sua Federazione se non da parte di altri (Giudici Spagnoli in primis) ...... :angrymod: e sinceramente questo non mi è mai andato giù :angrymod:
Tanto per accendere la discussioneci sono 3 cose che mi hanno sempre lasciato più sgomento di tutta la vicenda:
1- l'atteggiamento di Valverde: che non si è mai pronunciato, non ha mai detto nulla ma ha continuato imperterrito a correre...sapendo che sarebbe stato punito, in un modo o nell'altro...insomma, come dire...sò che mi hanno beccato, faccio finta di niente finchè non mi sbattono in faccia una squalifica...e non mi sembra un bel mesaggio ai tifosi...
2- l'atteggiamento della spagna, delle autorità spagnole, della casse d'erpargne: silenzio, omertà, anzi presa delle sue parti nonostante la situazione fosse chiara...nel caso della sua squadra, una finta sospensione, per poi lasciarlo correre e vincere ancora...e non mi sembra un bel messaggio ai tifosi...
3- l'atteggiameto dei suoi colleghi: un contador, un sanchez, un arroyo forse avrebbero dovuto dire qualcosa...e anche qui il silenzio mi sà molto di omertà...e, tanto per cambiare, non mi sembra un bel messaggio ai tifosi...
insomma......le qualità ciclistiche di valverde non sono messe in dubbio...ma quando uno sbaglia, deve pagare...per poi tornare, come nel caso dei suoi colleghi, vedi Basso, anche a vincere...una seconda possibilità non si nega a nessuno...
3- l'atteggiameto dei suoi colleghi: un contador, un sanchez, un arroyo forse avrebbero dovuto dire qualcosa...e anche qui il silenzio mi sà molto di omertà...e, tanto per cambiare, non mi sembra un bel messaggio ai tifosi...
..e lo stesso Basso, inchiodato dalla Operacion Puerto è tornato e ha continuato a vincere, vinceva prima, vinceva durante e vince ora...
Tutto merito della chimica ?
Non penso...
Talentuoso sì, ma senza Epo è uno qualunque.
Aldilà di tutto, sportivamente parlando, perdiamo per due anni un vero cavallo di razza.
Peccato...
Bèh.. usavano epo anche Kessler, Sinkewitz, Scarponi,Jaksche, Botero, Mancebo altri, che però messi assieme non fanno il palmares di Valverde, che non è MAI stato trovato positivo, quindi le vittorie dovvrebbero lasciarle.. Dire che senza Epo er uno qualunque mi sembra un pò azzardatoTalentuoso sì, ma senza Epo è uno qualunque.
abbiamo tanti altri cavalli di razza
Tanto per accendere la discussione![]()
....
vorrei far notare che fra i primi nomi dell'Operation Puerto figurava un certo Contador (misteriosamente operato alla testa in quei periodi, "ufficialmente" per aneurisma cerebrale n.d.r.) e poi scagionato altrettanto misteriosamente da un Giudice Spagnolo con un comunicato ufficiale (caso unico di tutta l'inchiesta, n.d.r.)
Tanto per la cronaca Contador militava nella Liberty Seguros squadra nell'occhio del ciclone per innumerevoli casi di doping e seguita da un certo Alfredo Córdova come medico sociale, già collaborato di Fuentes alla Kelme ed anche lui indagato nell'inchiesta Operation Puerto
penso anche io sia comunque un fenomeno..doping a parte......non a casa era chiamato embatido da piccolo.....cioe' su 30 gare ne vinceva 30......Aldilà di tutto, sportivamente parlando, perdiamo per due anni un vero cavallo di razza.
Peccato...