Anche Valverde andava da Fuentes

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
L'anno scorso non ha vinto un bel niente...

Ha vinto il Giro del Trentino (anche se senza tappe) e fatto 4° e 5° in due grandi Giri..

Roba che ci sono corridori che dopo una stagione del genere festeggerebbero, quando si tratta di Ivan invece..

Un corridore come lui, dopo 2 anni di attività, uno "lento a carburare" e di fondo, è tornato si è rodato facendo una signora stagione e quest'anno ha ripreso da dove aveva lasciato

Quindi si, vinceva prima, durante e dopo
Campione.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Basso , non è il tipo di corridore che può tornare e vincere subito , infatti ha molta resistenza , ma non molta velocità , e quindi ha bisogno soprattutto di corse , che purtroppo per 2 anni non ha potuto fare.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ha vinto il Giro del Trentino (anche se senza tappe) e fatto 4° e 5° in due grandi Giri..

Roba che ci sono corridori che dopo una stagione del genere festeggerebbero, quando si tratta di Ivan invece..

Un corridore come lui, dopo 2 anni di attività, uno "lento a carburare" e di fondo, è tornato si è rodato facendo una signora stagione e quest'anno ha ripreso da dove aveva lasciato

Quindi si, vinceva prima, durante e dopo
Campione.

senza nessun intento polemico, ti chiedo se capisco giusto pensando che tu dica che le sacche che aveva da fuentes nn le ha mai usate. Ossia che quello del 2006 sia il suo valore vero, e sta tornando li' piano piano (ormai c'e' tornato).
Puo' essere, lui lo sostiene, e se devo esser sincero ha degli occhi che spingono a credergli, per quanto possa valere

Mi chiedo pero' come giudicare il suo "ho sbagliato chiedo scusa", dell'immediato dopo notizia doping, detto a occhi bassi vergognandosi e che il giorno dopo, avendo parlato con gli avvocati, abbia fatto marcia indietro dicendo con sguardo anche un po' strafottente "nn ho mai usato quelle sacche". A me quel cambiamento mi è sempre sembrato strano

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
senza nessun intento polemico, ti chiedo se capisco giusto pensando che tu dica che le sacche che aveva da fuentes nn le ha mai usate. Ossia che quello del 2006 sia il suo valore vero, e sta tornando li' piano piano (ormai c'e' tornato).
Puo' essere, lui lo sostiene, e se devo esser sincero ha degli occhi che spingono a credergli, per quanto possa valere

Mi chiedo pero' come giudicare il suo "ho sbagliato chiedo scusa", dell'immediato dopo notizia doping, detto a occhi bassi vergognandosi e che il giorno dopo, avendo parlato con gli avvocati, abbia fatto marcia indietro dicendo con sguardo anche un po' strafottente "nn ho mai usato quelle sacche". A me quel cambiamento mi è sempre sembrato strano

Che vuoi che ti dica.. quel Basso era stratosferico per il ciclismo di allora e cmq era il piu forte
Questo Basso è piu umano in un ciclismo piu umano ma resta cmq il migliore..

Sul discorso "politico" non sta a me giudicare la linea che lui e i suoi avvocati hanno deciso di seguire...
Eticamente parlando, come già detto pochi post piu in su, il più pulito c'ha la rogna quindi non mi stupisco.

Poi se c'è qualcuno che crede alle favolette è un altro discorso...

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Valverde: non riusciranno a sotterrarmi

http://www.tuttobiciwe b.it/showimg.php?cod=29895&tp=n

Così parlò Valverde: «Non riusciranno a sotterrarmi. Lo ripeto: sono completamente innocente e quello che sta accadendo è ingiusto. Per questo continuerò a battermi, per avere giustizia. Se il mio appello alla Corte Suprema Svizzera non avrà successo, accetterò la squalifica e penserò al momento del ritorno. E non tornerò per fare la comparsa: sono sicuro che tornerò a vincere grandi corse, so di avere ancora molte cose da dire nel ciclismo».

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
spero che ti riferisca solo a livello italiano...

era il più forte?...è il migliore?...ma Contador lo conosci?...e Armstrong?....cala cala!!!

Era il più forte, Armstrong aveva smesso e lui ne stava raccogliendo il testimone, Contador ancora non era esploso...
Sei tu che mi sa che non ti ricordi il contesto degli anni di cui parlo..

Attualmente solo Contador è una spanna sopra a tutti, in seconda battuta c'è Ivan. Credo poco in Schleck junior a livello di costanza di rendimento (alternerà picchi alti a cali... Ivan invece è capace di finire sul podio in ogni GT da qui a qualche anno magari pur non vincendone più nessuno....)
Riccò s'è messo fuori gioco da solo, a Nibali manca ancora qualcosa, Valverde è out ma cmq nei GT non ha dimostrato ancora la necessaria costanza nonostante la Vuelta vinta, Armstrong è ormai alla sua ultima apparizione, Leipheimer e Kloeden hanno una certa età e cmq non hanno mai saputo raccogliere il testimone deludendo le previsioni rosee che si sono sempre fatte su di loro, Wiggins mi sembra "limitato" (si ok un exploit qua e la ma niente di che) Kreuziger va a fasi alterne e penso che su 3 settimane non sia ancora all'altezza, vedremo Thomas Dekker quando tornerà a correre ma ci credo poco..

Non vedo tutta sta gente così forte in giro...

• Mi piace
Reactions: ultimo

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata

Così parlò Valverde: «Non riusciranno a sotterrarmi. Lo ripeto: sono completamente innocente e quello che sta accadendo è ingiusto. Per questo continuerò a battermi, per avere giustizia. Se il mio appello alla Corte Suprema Svizzera non avrà successo, accetterò la squalifica e penserò al momento del ritorno. E non tornerò per fare la comparsa: sono sicuro che tornerò a vincere grandi corse, so di avere ancora molte cose da dire nel ciclismo».
E continua imperterrito a negare anche l'evidenza della prova del DNA
Questa cosa mi fa inca....volare da matti :angrymod:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Era il più forte, Armstrong aveva smesso e lui ne stava raccogliendo il testimone, Contador ancora non era esploso...

Attualmente solo Contador è una spanna sopra a tutti, in seconda battuta c'è Ivan. Credo poco in Schleck junior a livello di costanza di rendimento (alternerà picchi alti a cali... Ivan invece è capace di finire sul podio in ogni GT da qui a qualche anno magari pur non vincendone più nessuno....)
Riccò s'è messo fuori gioco da solo, a Nibali manca ancora qualcosa, Valverde è out ma cmq nei GT non ha dimostrato ancora la necessaria costanza nonostante la Vuelta vinta, Armstrong è ormai alla sua ultima apparizione, Leipheimer e Kloeden hanno una certa età e cmq non hanno mai saputo raccogliere il testimone deludendo le previsioni rosee che si sono sempre fatte su di loro, Wiggins mi sembra "limitato" (si ok un exploit qua e la ma niente di che) Kreuziger va a fasi alterne e penso che su 3 settimane non sia ancora all'altezza, vedremo Thomas Dekker quando tornerà a correre ma ci credo poco..

Basso ha vinto due Giri d'Italia, una corsa che Contador ha vinto arrivando dalla spiaggia.

Nel 2006 poi guardati un po gli avversari di Basso, secondo era un certo Guiterrez detto "Bufala", e terzo é arrivato Simoni davanti a Cunego e sesto é arrivato un certo Sandy Casar.

E quest'anno chi erano gli avversari? Due corridori forti senza squadra, uno pensando al tour e l'altro non addatto alle salite del Giro.

Per ricordarti, Andy Schleck a 22 anni é arrivato secondo al Giro e 2. al Tour nell'anno scorso, Contador ha vinto due Tour un Giro e una Vuelta, Menchov ha vinto un Giro una Vuelta é arrivato 5. e 4. al Tour, Frank Schleck é arrivato 5. e 6. al Tour.

Consideri cmq Ivan Basso come miglior corridore?

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
E continua imperterrito a negare anche l'evidenza della prova del DNA
Questa cosa mi fa inca....volare da matti :angrymod:

Penso che il suo argomento è che quello che ha fatto il Coni non era legale, cioé "rubare" le provette per fare il test non era legale, e per quello Valverde vuole continuare a combattere contro questo.

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Penso che il suo argomento è che quello che ha fatto il Coni non era legale, cioé "rubare" le provette per fare il test non era legale, e per quello Valverde vuole continuare a combattere contro questo.
non seguo molto la vicenda, ma se è così però si parla di vizi di forma...

come contestare una multa per eccesso di velocità perchè han scritto per errore che la tua macchina è una fiat invece di un alfa, sul verbale.. c'è gente che lo fa, e magari vince pure il ricorso.. ma vince per questioni burocratiche, non perchè non ha commesso l'infrazione..

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

Attualmente solo Contador è una spanna sopra a tutti, in seconda battuta c'è Ivan.

al posto di scrivere papiri (anche se giusti per certi versi)...

avresti fatto una figura migliore scrivendo...

scusate nel post precedento ho scritto una mega cazzata...

infatti ivan non è il migliore come ho scritto ...ma dopo Contador che è un ET...c'è un schiera di ottimi-buoni ciclisti tra cui fa parte anche Basso!!!

Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
non seguo molto la vicenda, ma se è così però si parla di vizi di forma...

come contestare una multa per eccesso di velocità perchè han scritto per errore che la tua macchina è una fiat invece di un alfa, sul verbale.. c'è gente che lo fa, e magari vince pure il ricorso.. ma vince per questioni burocratiche, non perchè non ha commesso l'infrazione..
Eh si, proprio cosí. Se il metodo del Coni era illegale può anche darsi che danno ragione a Valverde e che la sospensione di 2 anni che si basa proprio sul test DNA fatto, in quel caso illegalmente, non viene confermata.

Cmq ormai che pure il CAS, la WADA e l UCI hanno confermato la sospensione non credo che la corte di giudizio europea cambia la sentenza, ma é cmq possibile.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

http://www.tuttobiciwe b.it/showimg.php?cod=29895&tp=n

Avrà tante cose da dire nel ciclismo , ma se tra le tante cose ,avesse anche parlato di Fuentes potrebbe già correre.