Ancora su salite... dal web

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
ho trovato questo in giro:

il mio dubbio è: "le salite brevi" si devono fare in piedi sui pedali? non si capisce
potrei usare quella famosa salita di casa mia 160 m 10% di pendenza..
 
?

...

Guest
AleGiant ha scritto:
il mio dubbio è: "le salite brevi" si devono fare in piedi sui pedali? non si capisce
potrei usare quella famosa salita di casa mia 160 m 10% di pendenza..

dipende da come vai meglio. Se ti senti di andare meglio seduto vai da seduto se ti senti di alzarti sui pedali e di andare più forte ti alzi sui pedali. Imho il tutto è soggettivo...io su tutti i tipi di salita sono abituato a farle in parte seduto e in parte sui pedali...
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
ho trovato questo in giro:

il mio dubbio è: "le salite brevi" si devono fare in piedi sui pedali? non si capisce
potrei usare quella famosa salita di casa mia 160 m 10% di pendenza..
 
?

...

Guest
AleGiant ha scritto:
il mio dubbio è: "le salite brevi" si devono fare in piedi sui pedali? non si capisce
potrei usare quella famosa salita di casa mia 160 m 10% di pendenza..

dipende da come vai meglio. Se ti senti di andare meglio seduto vai da seduto se ti senti di alzarti sui pedali e di andare più forte ti alzi sui pedali. Imho il tutto è soggettivo...io su tutti i tipi di salita sono abituato a farle in parte seduto e in parte sui pedali...