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Ancora sulle assemblate..
Testo
<blockquote data-quote="New" data-source="post: 1411316" data-attributes="member: 1852"><p>sheldon brown diceva che se hai gli stessi raggi sia all'anteriore, sia al posteriore, probabilmente hai troppo peso all'anteriore per le tue esigenze, o se l'anteriore è dimensionato correttamente, hai il posteriore troppo debole.</p><p>lui consiglia 28-32 o 32-36.</p><p>sul numero di raggi vai tranquillo, sei leggero e non avrai problemi. attualmente ho anche delle ruote che ho usato in granfondo da 28 raggi davanti e dietro, davanti radiali, dietro radiali lato opposto cassetta e in terza lato cassetta. diametro 1.8 fisso. ne sono soddisfatto e non hanno mai dato segni di cedimento.</p><p>tra incrociare in terza e radiale la differenza di peso sta nella maggior lunghezza dei raggi, cifre irrisorie.</p><p>non si tratta solo di comodità, una ruota incrociata è più robusta di una nn incrociata. ti consiglierei di fare una 28 raggi incrociata piuttosto che una 32 raggi radiale.</p><p>ho avuto gli open cd, i reflex immagino che siano uguali. i pattini non sono specifici, meglio che non siano molto morbidi altrimenti li brucerai in fretta.</p><p>sei proprio sicuro della scelta con la pista frenante ceramica? costano parecchio i cerchi.</p><p>complimenti per i mozzi, immagino che saranno i dt 240s.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="New, post: 1411316, member: 1852"] sheldon brown diceva che se hai gli stessi raggi sia all'anteriore, sia al posteriore, probabilmente hai troppo peso all'anteriore per le tue esigenze, o se l'anteriore è dimensionato correttamente, hai il posteriore troppo debole. lui consiglia 28-32 o 32-36. sul numero di raggi vai tranquillo, sei leggero e non avrai problemi. attualmente ho anche delle ruote che ho usato in granfondo da 28 raggi davanti e dietro, davanti radiali, dietro radiali lato opposto cassetta e in terza lato cassetta. diametro 1.8 fisso. ne sono soddisfatto e non hanno mai dato segni di cedimento. tra incrociare in terza e radiale la differenza di peso sta nella maggior lunghezza dei raggi, cifre irrisorie. non si tratta solo di comodità, una ruota incrociata è più robusta di una nn incrociata. ti consiglierei di fare una 28 raggi incrociata piuttosto che una 32 raggi radiale. ho avuto gli open cd, i reflex immagino che siano uguali. i pattini non sono specifici, meglio che non siano molto morbidi altrimenti li brucerai in fretta. sei proprio sicuro della scelta con la pista frenante ceramica? costano parecchio i cerchi. complimenti per i mozzi, immagino che saranno i dt 240s. [/QUOTE]
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