Ancora sulle poste

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Dipende anche dalla confidenza che hai con la persona in questione.
Se arriva un pacco per i miei vicini (i 2-3 più stretti, che ci conosciamo bene) lo ritirerei senz'altro, loro capirebbero che è stata una gentilezza in buona fede. Credo anche loro farebbero lo stesso e io di certo non mi arrabbierei se il pacco non lo voglio...

Non è questione di non fare un favore, ma a volte capita di vedersi recapitare un pacco non gradito.
E se lo ritiri per conto di un altro, e poi questo non lo voleva, sono rogne perchè o fa buon viso e lo paga successivamente (però sai come ti odierà...eheh....) o si deve adoperare per rispedirlo in tutta fretta con i costi e con le solite perdite di tempo in uffici postali iper affollati.
E' chiaro che se mi chiedono il favore di ritirare il pacco per conto loro, questi scrupoli non esistono.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
D'accordo, io dicevo solo che dipende dalla confidenza che hai con una persona. Con qualcuno, con cui sei in amicizia, puoi pure fare un errore del genere!!
Con un qualsiasi condomino, certo che no!

Beh, certo se hai confidenza potrebbe al contrario arrabbiarsi se non gli ritiri il pacco.
Però, da come parli, mi sa che tu non vivi in un condominio dove più che l'armonia regna questo clima .. :rosik: :cassius: duel

carlocor

Pignone
8 Maggio 2006
113
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Una volta mi è capitato di non essere in casa al momento della consegna
da parte di SDA. Il corriere mi ha inbucato una cartolina dicendomi di
andare a prendere il pacco alla posta vicina. Così ho fatto l'indomani
e tutto si è risolto credo abbastanza bene.

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Di esperienze negative con le poste ne ho a iosa (basti pensare che sono abbonato ad un settimanale finanziario che esce al sabato e nn c'è mai stato un sabato, uno solo, in cui lo avessi ricevuto: normalmente al lunedì, talvolta al martedì e in qualche caso il sabato successivo :rosik:)

X i pacchi ricordo che, tra i vari persi, uno si era "piantato" a Sanremo: dalla tracciatura vedevo che era lì, ho chiamato più volte il numero verde che ogni volta apriva una segnalazione (e sistematicamente mi chiedevano prima come mai lo avessi lasciato lì tanto tempo...), mi hanno fatto anche compilare la domanda di reclamo e alla fine mi hanno suggerito di andare a Sanremo :evil:smackbutt:twisted::mitra:. Avevo telefonato al famigerato ufficio di Sanremo e mi hanno detto che da un controllo sommario del mio pacco nn risultava traccia, ma era meglio se andavo di persona x' nn avevano tempo di fare dei controlli :evil:smackbutt:twisted::mitra:.
X i pacchi consegnati a casa dalla SDA stendo un velo pietoso :cassius:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Oggi ho ricevuto una bici per un mio amico, il corriere (nuovo, viene da pochi mesi) mi ha detto scherzando che siccome ormai mi conosce, se non mi trova in casa, lascia il pacco oltre il cancello (@Aqualung, casette a schiera) e firma lui.
Non mi sono nemmeno degnato di rispondergli: ci provi solo!

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
5
Visita sito
Signori miei io ho un pacco che arriva dall'america fermo alla dogana postale di Roserio dal 5 settembre e solo adesso dopo miliardi di telefonate sembra che si stia muovendo... sembra... i dipendenti delle poste sono veramente vergognosi!!!!!
Ci saranno anche brave persone ma i cittadini sono tutti insoddisfatti soprattutto chi come me compra spesso all'estero!