Andare in Bici da Corsa partendo da zona Roma EUR

Jeppuca

Novellino
13 Marzo 2023
1
0
33
Roma
Visita sito
Bici
bici da corsa - S works
Ciao a tutti.
Come da titolo sono alla ricerca di percorsi per bdc partendo da roma Eur o dintorni.
Ho un buon livello di allenamento e sono alla ricerca di uscite di un paio d'ore.

Grazi in anticipo dei consigli.

p.s. ovviamente sarebbe perfetto poter percorrere strade non troppo pericolose
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao a tutti.
Come da titolo sono alla ricerca di percorsi per bdc partendo da roma Eur o dintorni.
Ho un buon livello di allenamento e sono alla ricerca di uscite di un paio d'ore.

Grazi in anticipo dei consigli.

p.s. ovviamente sarebbe perfetto poter percorrere strade non troppo pericolose
Non hai molta scelta, la via meno pericolosa è la laurentina che ti può portare al mare o fino al bivio per i castelli. ovviamente c'è anche la Colombo ma mi sembra porti solo ad Ostia
 
Ultima modifica:

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Da Roma Eur hai davvero poco scelta, i soliti castelli romani oppure vai verso il litorale..Io ti suggerisco di prendere la macchina ed andare in zona Sabina (partendo da passo Corese) li praticamente zero auto (o pochissime), oppure parti da zona settecamini e da li vai verso tivoli - capranica prenestina etc etc
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io abito aroma eur, e puoi scegliere completa pianura andando verso il mare, o andare per strade secondarie, verso i castelli e dopo circa 20km inizia la salita.

verrei anche io, ma ho per il momento una spalla rotta.
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Per la MTB ci sono i sentieri Pasolini e Trilussa e la Regina ciclarum senza auto ma le strade della zona ed in particolare quelle verso il litorale sono piuttosto trafficate e popolate da soggetti non sempre educati.