Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Andatura primi allenamenti
Testo
<blockquote data-quote="ReLuca" data-source="post: 6262775" data-attributes="member: 118850"><p>Ciao a tutti! </p><p>Scrivo questo post perchè ho cominciato ad andare in bici da pochissimo, attualmente ho fatto solo 2 uscite e prima d'ora non mi sono mai nemmeno solo interessato a questo sport, che mi sta appassionando ma ho iniziato solo per necessità, inizialmente.</p><p></p><p>Il problema è che non ho il minimo riferimento velocistico o di distanza per ritenere un allenamento "soddisfacente" o se magari devo impegnarmi di più.. il fatto di uscire da solo non aiuta credo. Attualmente sto facendo solo pianura, non penso avrei il fiato per fare una salita e nemmeno il fisico visto che sono 1.80 per 82 kg di peso.. ho fatto palestra e atletica (100mt), in passato, non esattamente il fisico adatto ad un ciclista, lo so :D</p><p></p><p>Per ora ho fatto 35km la prima uscita ad una media di circa 30km/h (velocità presa da GPS con bryton 310), la seconda uscita avevo meno tempo e mi faceva male un muscolo quindi ho fatto solo 18km ad una media di 33km/h (anche se con mini pausa per soffiarmi il naso :D) </p><p></p><p>La cosa che ho notato è che portare una cadenza di 90 pedalate mi è difficile.. vorrebbe dire andare o troppo forte o troppo piano, in base ai rapporti che ho sulla bici. infatti mi assesto sul rapporto più duro e sulle 80-85 pedalate di media... penso che tenendo una media di 34-35 all'ora si riuscirebbe a stare con lo stesso rapporto sulle 90 pedalate, ma non ce la faccio a tenere quella velocità per più di qualche km... </p><p></p><p>Io sento che con questi allenamenti il fiato ce l'ho davvero messo male ma muscolarmente le gambe ho come la sensazione che non sentano lo sforzo.. cioè mentre pedalo dopo un pò brucia ma il giorno dopo 0 acido lattico, quindi forse muscolarmente potrei fare di più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ReLuca, post: 6262775, member: 118850"] Ciao a tutti! Scrivo questo post perchè ho cominciato ad andare in bici da pochissimo, attualmente ho fatto solo 2 uscite e prima d'ora non mi sono mai nemmeno solo interessato a questo sport, che mi sta appassionando ma ho iniziato solo per necessità, inizialmente. Il problema è che non ho il minimo riferimento velocistico o di distanza per ritenere un allenamento "soddisfacente" o se magari devo impegnarmi di più.. il fatto di uscire da solo non aiuta credo. Attualmente sto facendo solo pianura, non penso avrei il fiato per fare una salita e nemmeno il fisico visto che sono 1.80 per 82 kg di peso.. ho fatto palestra e atletica (100mt), in passato, non esattamente il fisico adatto ad un ciclista, lo so :D Per ora ho fatto 35km la prima uscita ad una media di circa 30km/h (velocità presa da GPS con bryton 310), la seconda uscita avevo meno tempo e mi faceva male un muscolo quindi ho fatto solo 18km ad una media di 33km/h (anche se con mini pausa per soffiarmi il naso :D) La cosa che ho notato è che portare una cadenza di 90 pedalate mi è difficile.. vorrebbe dire andare o troppo forte o troppo piano, in base ai rapporti che ho sulla bici. infatti mi assesto sul rapporto più duro e sulle 80-85 pedalate di media... penso che tenendo una media di 34-35 all'ora si riuscirebbe a stare con lo stesso rapporto sulle 90 pedalate, ma non ce la faccio a tenere quella velocità per più di qualche km... Io sento che con questi allenamenti il fiato ce l'ho davvero messo male ma muscolarmente le gambe ho come la sensazione che non sentano lo sforzo.. cioè mentre pedalo dopo un pò brucia ma il giorno dopo 0 acido lattico, quindi forse muscolarmente potrei fare di più. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Andatura primi allenamenti
Alto
Basso