Anno 2018: obiettivo dimagrimento

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Riparto per l'ennesima volta da zero, dopo un periodo non proprio brillante: domenica mi è capitato un episodio che mi ha dato la forza di provarci di nuovo. Metto la sveglia per andare in bici, mi alzo, prendo un caffè e mi riappoggio sul letto. Mi arrabbio con me stesso, pensando a quanto forte andavo e facile salivo 40 kg fa. Riparto da 116 kg e decido, per l'ennesima volta di farmi seguire da un nutrizionista, lo faccio principalmente per una questione di salute, la bici c'entra relativamente: nell'ultimo periodo mi sentivo demoralizzato, ho dovuto rifarmi quasi tutto il guardaroba, gente che mi vedeva in giro e si domandasse come mai fossi ingrassato così tanto. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso riguarda proprio la bici: un mese fa di ritorno da un giro sento come una specie di sobbalzo al posteriore, ritorno a casa e noto che la Zipp 303 è decentrata, giorni dopo mi reco dal meccanico e noto che l'anteriore presenta una crepa tra la pista frenante e il cerchio. Decido allora di riprendere le ruote in alluminio, rimaste per quasi un anno nelle sacche, le monto e le trovo crepate in 4 punti, all'anteriore, tra il cerchio e l'occhiellatura. Ora, magari per qualcuno saranno delle stronzate ma per me e per la situazione in cui mi trovo, tutti questi piccoli episodi sono come tante piccole gocce, che alla fine, messe insieme, diventano un oceano. Da quì la decisione di voltar pagina, e che sia la volta buona.
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Riparto per l'ennesima volta da zero, dopo un periodo non proprio brillante: domenica mi è capitato un episodio che mi ha dato la forza di provarci di nuovo. Metto la sveglia per andare in bici, mi alzo, prendo un caffè e mi riappoggio sul letto. Mi arrabbio con me stesso, pensando a quanto forte andavo e facile salivo 40 kg fa. Riparto da 116 kg e decido, per l'ennesima volta di farmi seguire da un nutrizionista, lo faccio principalmente per una questione di salute, la bici c'entra relativamente: nell'ultimo periodo mi sentivo demoralizzato, ho dovuto rifarmi quasi tutto il guardaroba, gente che mi vedeva in giro e si domandasse come mai fossi ingrassato così tanto. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso riguarda proprio la bici: un mese fa di ritorno da un giro sento come una specie di sobbalzo al posteriore, ritorno a casa e noto che la Zipp 303 è decentrata, giorni dopo mi reco dal meccanico e noto che l'anteriore presenta una crepa tra la pista frenante e il cerchio. Decido allora di riprendere le ruote in alluminio, rimaste per quasi un anno nelle sacche, le monto e le trovo crepate in 4 punti, all'anteriore, tra il cerchio e l'occhiellatura. Ora, magari per qualcuno saranno delle stronzate ma per me e per la situazione in cui mi trovo, tutti questi piccoli episodi sono come tante piccole gocce, che alla fine, messe insieme, diventano un oceano. Da quì la decisione di voltar pagina, e che sia la volta buona.


Ciao Peppe, ben tornato.
Ti faccio il mio più sentito in bocca al lupo.
Questa volta, sono certo, ce la farai.


Massimo
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Riparto per l'ennesima volta da zero, dopo un periodo non proprio brillante: domenica mi è capitato un episodio che mi ha dato la forza di provarci di nuovo. Metto la sveglia per andare in bici, mi alzo, prendo un caffè e mi riappoggio sul letto. Mi arrabbio con me stesso, pensando a quanto forte andavo e facile salivo 40 kg fa. Riparto da 116 kg e decido, per l'ennesima volta di farmi seguire da un nutrizionista, lo faccio principalmente per una questione di salute, la bici c'entra relativamente: nell'ultimo periodo mi sentivo demoralizzato, ho dovuto rifarmi quasi tutto il guardaroba, gente che mi vedeva in giro e si domandasse come mai fossi ingrassato così tanto. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso riguarda proprio la bici: un mese fa di ritorno da un giro sento come una specie di sobbalzo al posteriore, ritorno a casa e noto che la Zipp 303 è decentrata, giorni dopo mi reco dal meccanico e noto che l'anteriore presenta una crepa tra la pista frenante e il cerchio. Decido allora di riprendere le ruote in alluminio, rimaste per quasi un anno nelle sacche, le monto e le trovo crepate in 4 punti, all'anteriore, tra il cerchio e l'occhiellatura. Ora, magari per qualcuno saranno delle stronzate ma per me e per la situazione in cui mi trovo, tutti questi piccoli episodi sono come tante piccole gocce, che alla fine, messe insieme, diventano un oceano. Da quì la decisione di voltar pagina, e che sia la volta buona.

ti basterebbe scaricarti l'APP " fatsecret" . a tutti quelli che l'ho consigliata , ha funzionato alla grande. il principio e' semplice : tiene conto delle calorie ingerite e delle percentuali e/o quantità di macronutrienti. con calma , ogni giorno mangi un po' meno di kcal necessarie e vedrai che dimagrisci senza stress o menu' preimpostati.

spero possa esserti di aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Riparto per l'ennesima volta da zero, dopo un periodo non proprio brillante: domenica mi è capitato un episodio che mi ha dato la forza di provarci di nuovo. Metto la sveglia per andare in bici, mi alzo, prendo un caffè e mi riappoggio sul letto. Mi arrabbio con me stesso, pensando a quanto forte andavo e facile salivo 40 kg fa. Riparto da 116 kg e decido, per l'ennesima volta di farmi seguire da un nutrizionista, lo faccio principalmente per una questione di salute, la bici c'entra relativamente: nell'ultimo periodo mi sentivo demoralizzato, ho dovuto rifarmi quasi tutto il guardaroba, gente che mi vedeva in giro e si domandasse come mai fossi ingrassato così tanto. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso riguarda proprio la bici: un mese fa di ritorno da un giro sento come una specie di sobbalzo al posteriore, ritorno a casa e noto che la Zipp 303 è decentrata, giorni dopo mi reco dal meccanico e noto che l'anteriore presenta una crepa tra la pista frenante e il cerchio. Decido allora di riprendere le ruote in alluminio, rimaste per quasi un anno nelle sacche, le monto e le trovo crepate in 4 punti, all'anteriore, tra il cerchio e l'occhiellatura. Ora, magari per qualcuno saranno delle stronzate ma per me e per la situazione in cui mi trovo, tutti questi piccoli episodi sono come tante piccole gocce, che alla fine, messe insieme, diventano un oceano. Da quì la decisione di voltar pagina, e che sia la volta buona.
Diciamo che a 32 anni e quasi 120 kg la molla dovrebbe scattare per motivi diversi da delle ruote crepate. Ad ogni modo, in bocca al lupo...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Diciamo che a 32 anni e quasi 120 kg la molla dovrebbe scattare per motivi diversi da delle ruote crepate. Ad ogni modo, in bocca al lupo...
Infatti se leggi bene tra le righe, le ruote sono uno dei vari motivi ma non quello più importante. La salute prima di tutto, e ci mancherebbe.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ti basterebbe scaricarti l'APP " fatsecret" . a tutti quelli che l'ho consigliata , ha funzionato alla grande. il principio e' semplice : tiene conto delle calorie ingerite e delle percentuali e/o quantità di macronutrienti. con calma , ogni giorno mangi un po' meno di kcal necessarie e vedrai che dimagrisci senza stress o menu' preimpostati.

spero possa esserti di aiuto.
Non la conosco questa app, tiene semplicemente il conto delle calorie?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao Peppe, ben tornato.
Ti faccio il mio più sentito in bocca al lupo.
Questa volta, sono certo, ce la farai.


Massimo
Grazie Massimo, un abbraccio! Se hai un contatto di Facebook scrivimi in privato così ti invio la richiesta di amicizia.
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
In bocca al lupo.
Più che app ecc cerca un nutrizionista COMPETENTE non come quello dell'ultimo tentativo.
Poi pazienza e forza di volontà, so cosa vuol dire perdere peso (ci sono ancora dentro, per quei 2 o 3 kg )

Ancora auguri
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
In bocca al lupo.
Più che app ecc cerca un nutrizionista COMPETENTE non come quello dell'ultimo tentativo.
Poi pazienza e forza di volontà, so cosa vuol dire perdere peso (ci sono ancora dentro, per quei 2 o 3 kg )

Ancora auguri

Dici che era incompetente?
Sinceramente non ricordo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Si, nutrionista bravo di sicuro, comunque fatsecret è fantastica, la uso da anni, perché se segni tutto e tutto giusto ti fa rendere conto davvero di quanto mangi, ti dà un obbiettivo nella testa da raggiungere, però alla fine è proprio la testa che conta. In bocca al lupo comunque (più che intraprendere una dita devi imparare uno stile di vita alimentare, il 95% delle diete fallisce)

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: steu60 and msmtrt1

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
In bocca al lupo.
Più che app ecc cerca un nutrizionista COMPETENTE non come quello dell'ultimo tentativo.
Poi pazienza e forza di volontà, so cosa vuol dire perdere peso (ci sono ancora dentro, per quei 2 o 3 kg )

Ancora auguri
Il nutrizionista fu lo stesso che dall'ottobre 2011 all'aprile 2012 mi fece scendere da 93 a 76, la differenza fu nella mia testa.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Il nutrizionista fu lo stesso che dall'ottobre 2011 all'aprile 2012 mi fece scendere da 93 a 76, la differenza fu nella mia testa.
Non sono un medico ne un espertone ma mangiavi veramente poco. Se non hai tenuto il peso una buona parte è colpa tua ma se un regime alimentare non va bene poi il corpo ti presenta il conto.
Anch'io la prima volta sono dimagrito da 130 a 100kg. Poi 8 mesi dopo ero di nuovo 110

Ho cambiato nutrizionista, sono 2anni che sono sempre e comunque sotto i 100kg nonostante le cose che ho passato negli ultimi 2 anni non le auguro a nessuno (stress per me vuol dire mangiare).
Questo perché mi è stato insegnato a mangiare, perché preferire una cosa all'altra ecc

Quando penso che con la prima dieta mangiavo 1600kcal al giorno e perdevo 3kg in un mese e in certi momenti della seconda dieta mangiavo da 2800 a 3400 kcal al giorno e dimagrivo alla stessa maniera...

Ripeto : esperienza personale , nessuno studio (infatti io stesso mi sono affidato a professionisti)

Ps:ultimamente sono 92kg, che per la mia altezza sarebbe anche ok come peso...
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
753
621
Visita sito
Bici
nessuna
Detto con il massimo rispetto, va bene il nutrizionista, va bene l'app ma devi lavorare sulla testa. Prendere decine di chili e poi perderli e poi riprenderli e cosi via vuol dire che "soffri" di fame nervosa, da stress e umorale. L'alimentazione deve essere la più lineare possibile, se ci si lascia andare perché siamo tristi in quanto ci e' morto il gatto, siamo felici perché la nostra squadra del cuore ha vinto la champions, siamo stressati perché al lavoro ci rompono le scatole, etc. etc. non ne usciamo vivi.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Detto con il massimo rispetto, va bene il nutrizionista, va bene l'app ma devi lavorare sulla testa. Prendere decine di chili e poi perderli e poi riprenderli e cosi via vuol dire che "soffri" di fame nervosa, da stress e umorale. L'alimentazione deve essere la più lineare possibile, se ci si lascia andare perché siamo tristi in quanto ci e' morto il gatto, siamo felici perché la nostra squadra del cuore ha vinto la champions, siamo stressati perché al lavoro ci rompono le scatole, etc. etc. non ne usciamo vivi.
Assolutamente d'accordo!