Anno 2018: obiettivo dimagrimento

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
37
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Ti risponderò sinceramente...
Putroppo manco di obiettività e ti faccio un esempio ...
Prima ero obeso, ma mi vedevo magro, mi sentivo magro e mi comportavo come un magro.
Ora tutti mi dicono che sono magro (il mio capo mi chiama scherzosamente "Auschwitz"). Però io ora mi vedo grasso, mi sento grasso e mi comporto come un grasso.
È stranissimo e so che adesso mi prenderete in giro, ma è così. Non lo so spiegare il perché...

Beh 60 kg ti cambiano anche fisionomia del viso, ci stà che ti dicono che sei troppo magro, probabilmente sono abituati a vederti "diverso".

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Beh 60 kg ti cambiano anche fisionomia del viso, ci stà che ti dicono che sei troppo magro, probabilmente sono abituati a vederti "diverso".

Purtroppo è anche un discorso di cultura “mediterranea”, quante volte si sente dire di un bambino “sta bene, è bello cicciottello...” oppure “ma sta bene? Mangia? È così magro...!!!” li ammazzerei a sprangate!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ok! Noi ci beviamo la birra è il malcapitato lo teniamo a stecchetto!!! [emoji23][emoji23][emoji481][emoji481]

Tu scherzi ma io in questo 3d sto zitto zitto, perché non è che ultimamente stia facendo un bel lavoro alimentare. :cry
Mi farebbero bene un paio di mesi a casa tua :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Tu scherzi, ma io in questo 3d sto zitto zitto, perché non è che ultimamente stia facendo un bel lavoro alimentare. :cry
Mi farebbero bene un paio di mesi a casa tua :mrgreen:

Vieni c’è posto! Tanto anche se sono in cheto, a me vedere gente che mi si abbuffa davanti non fa nè caldo nè freddo.
Però scordati che ti stia dietro in bici!!! [emoji6][emoji23]

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Vieni c’è posto! Tanto anche se sono in cheto, a me vedere gente che mi si abbuffa davanti non fa nè caldo nè freddo.
Però scordati che ti stia dietro in bici!!! [emoji6][emoji23]

Un'altra cosa che noto ... rispetto agli inizio non soffro più come prima quando vedo gente che mi mangia davanti o sento l'odore del cibo ...
A parte il gelato... li soffro a prescindere perché non lo posso comunque mangiare... nemmeno come "premio" ... [emoji22]

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Un'altra cosa che noto ... rispetto agli inizio non soffro più come prima quando vedo gente che mi mangia davanti o sento l'odore del cibo ...
A parte il gelato... li soffro a prescindere perché non lo posso comunque mangiare... nemmeno come "premio" ... [emoji22]

Invece sarebbe mille volte meglio un buon gelato piuttosto del bicchiere di rosso, non parliamo del cinese...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Invece sarebbe mille volte meglio un buon gelato piuttosto del bicchiere di rosso, non parliamo del cinese...

Diciamo che, sono serio stavolta eh :mrgreen:, UN bicchiere di rosso sposta pochissimo, poi chiaro che dipende sempre dalla condizione fisica da cui uno lo dice. Poi come dicevate giustamente prima o tu o @SoftMachine il problema e quando dici che bevi un bicchiere di rosso a cena ma, non specifichi che è un bicchiere di una media

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Diciamo che, sono serio stavolta eh :mrgreen:, UN bicchiere di rosso sposta pochissimo, poi chiaro che dipende sempre dalla condizione fisica da cui uno lo dice. Poi come dicevate giustamente prima o tu o @SoftMachine il problema e quando dici che bevi un bicchiere di rosso a cena ma, non specifichi che è un bicchiere di una media

Io mangio come una bestia ma ho il metabolismo veloce. Peso un pochino di piu' perchè ho le ossa grosse. Pero' da quando faccio ciclismo il peso si è spostato sulle gambe anche se me le depilo.
Bevo come Obelix ma preferisco la birra perchè mi fa dimagrire visto che faccio un sacco di pipi'.
:-x

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Mah, mi sa che sono proprio io che faccio fatica a capirvi. Sarà che a me i dolci, i fritti, le bibite con il gas, gli alimenti elaborati e tutta sta storia dei premi (che poi sono sempre porcherie)....non piace.ma poi, dico io, se veramente uno ama lo sport più bello del mondo, cioè il ciclismo, perchè deve impelagarsi in tutte queste cose malsane;nonzo% Io quando aggancio la scarpa al pedale sono la persona più felice del mondo, e non riuscirei per nessun motivo a fare cose che poi mi porterebbero a non amare più la mia bicicletta...Quando leggo certe cose qui sul forum proprio non riesco a farmene una ragione:ueh:

Il problema, se vogliamo chiamarlo così, è che nella vita ci sono millemila altre cose belle da fare oltre che andare in bici ed in determinate situzioni l'uso morboso di questo mezzo ti limita... Quindi, se degli amici o la mia ragazza organizza una grigliata di ciccia con vino rosso e tiramisù alcune volte può capitare che dico "ma sì la bici è bella ma anche le serate con gli amici a mangiare ed a bere non fanno schifo".

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Il problema, se vogliamo chiamarlo così, è che nella vita ci sono millemila altre cose belle da fare oltre che andare in bici ed in determinate situzioni l'uso morboso di questo mezzo ti limita... Quindi, se degli amici o la mia ragazza organizza una grigliata di ciccia con vino rosso e tiramisù alcune volte può capitare che dico "ma sì la bici è bella ma anche le serate con gli amici a mangiare ed a bere non fanno schifo".

Certo. Io pur facendo tanti km non vivo solo di ciclismo....la questione credo sia però che in questa sezione stiamo parlando di persone che hanno problemi seri...è chiaro che un soggetto normopeso non sarà penalizzato da una serata con gli amici, dove eccede con il cibo.. ma qui mi sa che non parliamo di eccezioni, ma di abitudini consolidate sbagliate. Anche io faccio delle eccezioni in compagnia, ma....come dire...ci vuole testa anche ad eccedere;-)