Anno 2018: obiettivo dimagrimento

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Devi essere bella magra anche di forme :oops::mrgreen: io avevo una ragazza che era alta 156 (ci teneva a quel centimetro) e pesava sui 55kg ed era magra anch'essa.

Ogni forma di grasso in salita ti rallenta. E questo non mi piace. Diciamo che è proprio il grasso che non mi piace, ovunque sia. Poi penso che se fai sui 20000 km annui sia impossibile ingrassare

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Rammenta, in internet si trova tutto ed il contrario di tutto, cosi' come su donna moderna, ma se non hai la base accademica, la cultura di base, il nozionismo di base, la conoscenza della fisiologia di base e tutti i conseguenti aggiornamenti difficile che tu riesca setacciare e valutare tutte le informazioni.
:ola::ola::ola::ola:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Si hai ragione non ne so nulla.
Volevo solo condividere come sto facendo, perché mi sembrava che funzionasse...
Ho più bisogno consigli che consigli da dare.
Fate conto che non ho scritto nulla...
Ho sbagliato io ad incaponirmi sulle mie ragioni, anche perché mi sembrava di stare ottenendo dei risultati. Non è cosi. Cercherò di cambiare registro.
Grazie a tutti per i consigli
o-o I risultati li hai sicuramente ottenuti, ora cerca di mettere a punto alcune cose, per poterli mantenere e migliorare, sarebbe un peccato vanificarli per una serie di errori che si possono facilmente evitare ;)

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Che poi,per tornare a bomba sul dimagrimento...io continuo a pensare che ci si fissa sempre sull'alimentazione...e invece se si vuole avere qualche risultato bisognerebbe portare avanti in parallelo e seriamente anche la questione movimento. Altrimenti sarà sempre lotta con la bilancia...quindi HIIT e via andare:mrgreen:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Che poi,per tornare a bomba sul dimagrimento...io continuo a pensare che ci si fissa sempre sull'alimentazione...e invece se si vuole avere qualche risultato bisognerebbe portare avanti in parallelo e seriamente anche la questione movimento. Altrimenti sarà sempre lotta con la bilancia...quindi HIIT e via andare:mrgreen:
Perche tu sei abituta ad alimentarti in un certo modo.
Ci sono soggetti che mangiano come animali e si lamentano che ingrassano.
Poi decidono di fare attività fisica, fanno un giri di 30' e mangiano come due animali, "tanto oggi ho bruciato"... :mrgreen:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si sono una donna, alta 167 cm. Mi piace pedalare in salita....:mrgreen:
ohi io ho 25 kg in piu di te per 3 cm, ma sono maschio..
anche a me piacerebbe pedalare in salità ma posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni: un piatto di lasagna, una parmigiana un abbacchietto, le salamelle, gli spaghetti a vongole,baccala alla vicentina, torta di mele, yummm
Dov' è che sbaglio?
Comunque scherzi a parte sento parlare di cheto di cho e non so neppure cosa vogliano dire, queste sigle, però, io mi regolo, ascoltando il mio corpo: alle volte sento proprio il bisogno di cibo e di un certo tipo.. sento quando ho bisogno di zuccheri, o di altro...
Purtroppo spesso ascolto il mio corpo anche quando a parlare è la golosità...
Il cibo è anche un bisogno psicologico
Ok puntate pure, ma mi rate al cuore!

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
37
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Parlo da maiale di prima categoria, vuoi il metabolismo vuoi il padre eterno ho mangiato come un porco per 28 anni e sono sempre rimasto sovrappeso solo di quei 5/10 kg. (185cm x 85kg), fatto sta che il "mangiar male", "cibo spazzatura", chiamatelo come volete è una droga!
Un vizio, crea dipendenza e va trattato come tale. Sono un ex fumatore (10 anni) e ho fatto meno fatica a smettere di fumare che a impormi un'alimentazione corretta e bilanciata, perchè che il fumo fa male lo sanno anche i muri, ma il cibo?
Secondo me basterebbe limitare le "porcherie" tutte ad un giorno alla settimana, e gli altri sei alimentarsi correttamente (ma correttamente per davvero), non parlo di super diete ma di alimentazione sana e bilanciata.
Per mia esperienza personale, vado in bici 3 volte a settimana (mi impegno, non a spasso), mangio bene 6 giorni a settimana (senza togliermi niente, se non le classiche schifezze, alcool e bibite gassate), in uno sono peggio di un bidone dell'immondizia, solitamente la domenica dopo il lungo, ed in 6 mesi ho perso 8kg.
Secondo me è proprio la cultura che è sbagliata.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Mah, mi sa che sono proprio io che faccio fatica a capirvi. Sarà che a me i dolci, i fritti, le bibite con il gas, gli alimenti elaborati e tutta sta storia dei premi (che poi sono sempre porcherie)....non piace.ma poi, dico io, se veramente uno ama lo sport più bello del mondo, cioè il ciclismo, perchè deve impelagarsi in tutte queste cose malsane;nonzo% Io quando aggancio la scarpa al pedale sono la persona più felice del mondo, e non riuscirei per nessun motivo a fare cose che poi mi porterebbero a non amare più la mia bicicletta...Quando leggo certe cose qui sul forum proprio non riesco a farmene una ragione:ueh:

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017

al 70% conta l'alimentazione, al 30% l'attività fisica.
causa distorsione caviglia non ho fatto pallacanestro/bici/running per +2 mesi (fine gennaio 2018 - 2a settimana di aprile 2018)
avevo paura di prendere kg e invece mangiando "normale" ho mantenuto il peso senza sforzo.

intanto oggi altra uscita a digiuno in cheto
45'z2, 55'z3, 20'z4 piu risc/def
2h10' al 75%Fcmax.
Ora 350gr di carpaccio e una mozzarella di bufala.

posso sapere che uscite fai.
bicicletta?
se bicicletta, come fai ad andare in Z4?!
per quanto mi sforzo non riesco proprio.
(mentre corsa a piedi ci vado senza problemi)

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
877
901
Visita sito
Bici
nessuna
Mah, mi sa che sono proprio io che faccio fatica a capirvi. Sarà che a me i dolci, i fritti, le bibite con il gas, gli alimenti elaborati e tutta sta storia dei premi (che poi sono sempre porcherie)....non piace.ma poi, dico io, se veramente uno ama lo sport più bello del mondo, cioè il ciclismo, perchè deve impelagarsi in tutte queste cose malsane;nonzo% Io quando aggancio la scarpa al pedale sono la persona più felice del mondo, e non riuscirei per nessun motivo a fare cose che poi mi porterebbero a non amare più la mia bicicletta...Quando leggo certe cose qui sul forum proprio non riesco a farmene una ragione:ueh:
Oddio, condivido poco o nulla di quello che hai detto perdonami, ogni tanto su questo forum si leggono estremismi da lasciarmi a bocca aperta. I dolci sono porcherie? I fritti non saranno la cosa più salutare del mondo ma definirli porcherie se si mangiano una volta ogni tanto, dai, la bibita gassata dopo un giro ci può anche stare come i cibi elaborati, la pasta poi. Ma soprattutto, tu che mangi, erba e fieno? :mrgreen: I professionisti bevono le bibite gassate, mangiano quintali di pasta e noi no?

Non e' che se ti fai un fritto di paranza non ami più il ciclismo o se hai mezzo etto di grasso non ti godi il giro in bici o la salitella.

P.S. Non siamo professionisti, la nostra vita non deve (o almeno la mia, non devo decidere per gli altri ovviamente) girare intorno alla bici.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Oddio, condivido poco o nulla di quello che hai detto perdonami, ogni tanto su questo forum si leggono estremismi da lasciarmi a bocca aperta. I dolci sono porcherie? I fritti non saranno la cosa più salutare del mondo ma definirli porcherie se si mangiano una volta ogni tanto, dai, la bibita gassata dopo un giro ci può anche stare come i cibi elaborati, la pasta poi. Ma soprattutto, tu che mangi, erba e fieno? :mrgreen: I professionisti bevono le bibite gassate, mangiano quintali di pasta e noi no?

Non e' che se ti fai un fritto di paranza non ami più il ciclismo o se hai mezzo etto di grasso non ti godi il giro in bici o la salitella.

P.S. Non siamo professionisti, la nostra vita non deve (o almeno la mia, non devo decidere per gli altri ovviamente) girare intorno alla bici.

Qui in obiettivo dimagrimento non mi pare si parli di una fetta di crostata o di un'aranciata ogni tanto:mrgreen: Se uno (che non è un anziano) ha 10 o 20 o più kg da smaltire a me non sembra di essere estremista nel dire che è bizzarro..forse c'è qualcosa che non ha funzionato. I pro lasciamoli perdere, che non è il caso...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici

Sono d’accordo su tutto.
Ognuno ha i suoi punti di vista e modi di godersi la bici, ma imho lo si può tranquillamente fare senza arrivare ai limiti del rachitismo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
ohi io ho 25 kg in piu di te per 3 cm, ma sono maschio..
anche a me piacerebbe pedalare in salità ma posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni: un piatto di lasagna, una parmigiana un abbacchietto, le salamelle, gli spaghetti a vongole,baccala alla vicentina, torta di mele, yummm
Dov' è che sbaglio?
Comunque scherzi a parte sento parlare di cheto di cho e non so neppure cosa vogliano dire, queste sigle, però, io mi regolo, ascoltando il mio corpo: alle volte sento proprio il bisogno di cibo e di un certo tipo.. sento quando ho bisogno di zuccheri, o di altro...
Purtroppo spesso ascolto il mio corpo anche quando a parlare è la golosità...
Il cibo è anche un bisogno psicologico
Ok puntate pure, ma mi rate al cuore!

E perché mai?
Ognuno deve fare ciò che più lo appaga (nei giusti limiti per non compromettere il proprio stato di salute)
Purché non dica poi di avere il metabolismo lento... [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Cioè non riesci ad andare in soglia?

non faccio molti km in generale.
le mie uscite sono da 25-30 o circa 60 km al più e 1/2 volte a settimana.
non faccio molte salite vero.
ho notato che quando corro a piedi la FC va su molto più facilmente.
a piedi son fisso in Z4 (passo 5 min/km che tengo tranquillamente per 40 minuti) mentre in bici devo sforzarmi un sacco per entrare in Z4 (quando ci son salitelle e spingo per salire)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.861
28.663
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

forse un po' estrema, ma visto il 3d abbastanza condivisibile...
questo 3d non è nato per perdere mezzo etto di grasso...se devi perdere tanto peso un po' "talebano" lo devi essere...
certamente si può fare come si vuole, l'importante è che poi, quando non si raggiungono i risultati sperati, non ci si venga a lamentare che non si dimagrisce per il metabolismo lento, per le ossa grosse, perchè bisogna godersi la vita, perchè non siamo professionisti, ecc.ecc.ecc...