Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Testo
<blockquote data-quote="pshyco otter" data-source="post: 7840960" data-attributes="member: 126437"><p>Per qualità delle proteine si intende il profilo amminoacidico, e quelle derivate dagli integratori è in realtà hanno una qualità altissima, poi l'integratore può non piacere come alimento per altre ragioni (edulcoranti, conservanti, aromi ecc...), va tenuto a mente che essendo integratore per definizione il suo ruolo nella dieta non è principale, quindi un integratore nel contesto di una buona dieta, per uno sportivo a volte è un plus che può anche essere d'aiuto a mantenere nel complesso una dieta migliore. Ad esempio, faccio dieta con cut calorico e voglio preservare massa magra, per quel periodo voglio stare a 2 g/Kg di proteine, senza integratori per farlo finirei col mangiare quantità abnormi di carne, mentre un paio di shaker al giorno riesco a raggiungere la quota lasciando spazio ad altro: carbo da alimenti con la loro fibra ad esempio, una quota maggiore di grassi salubri ecc...</p><p> </p><p>Sul fatto che la gente spenda in cazzate tagliando su una cosa importante come il cibo è un fatto tristemente vero, mi sento di dire però che vale per la persona media che si orienta in base a: sapore e prezzo. Lo sportivo in genere ha una cultura del cibo migliore, non sempre ma spesso sì.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pshyco otter, post: 7840960, member: 126437"] Per qualità delle proteine si intende il profilo amminoacidico, e quelle derivate dagli integratori è in realtà hanno una qualità altissima, poi l'integratore può non piacere come alimento per altre ragioni (edulcoranti, conservanti, aromi ecc...), va tenuto a mente che essendo integratore per definizione il suo ruolo nella dieta non è principale, quindi un integratore nel contesto di una buona dieta, per uno sportivo a volte è un plus che può anche essere d'aiuto a mantenere nel complesso una dieta migliore. Ad esempio, faccio dieta con cut calorico e voglio preservare massa magra, per quel periodo voglio stare a 2 g/Kg di proteine, senza integratori per farlo finirei col mangiare quantità abnormi di carne, mentre un paio di shaker al giorno riesco a raggiungere la quota lasciando spazio ad altro: carbo da alimenti con la loro fibra ad esempio, una quota maggiore di grassi salubri ecc... Sul fatto che la gente spenda in cazzate tagliando su una cosa importante come il cibo è un fatto tristemente vero, mi sento di dire però che vale per la persona media che si orienta in base a: sapore e prezzo. Lo sportivo in genere ha una cultura del cibo migliore, non sempre ma spesso sì. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Alto
Basso