Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 60 57,7%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 45 43,3%
  • migliorare la dieta

    Voti: 22 21,2%

  • Votanti
    104

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Ovviamente ci sono sempre io in cima alla lista…
Prendo il tuo commento ma vale un po' x tutti.
Ho letto anche altri tuoi commenti in cui lamenti di essere ben lontano dal tuo peso ideale e ti chiedo ( se ti va naturalmente): potresti condividere la tua dieta giornaliera/settimanale?
Giusto per avere una idea su che suggerimenti potrei/potremmo darti.
Diciamo che il mio intento quest'anno sarebbe di creare una discussone piu` ampia, che abbracci vari rami legati alla dieta e allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexpt and m2o

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
711
372
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Ho già impostato un pò il tutto, sia piano alimentare che allenamento.
Sto seguendo il tutto dal 1 ottobre (settembre è stato il mese di "adattamento" con i pesi non avendoli toccati da un pò).
In realtà era una cosa che volevo già fare l'anno scorso ma x vari motivi non ho più fatto e quest' anno approfittando del fatto di accompagnare in questo percorso mia sorella ho cominciato finalmente a suguire anch' io questa cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Ho già impostato un pò il tutto, sia piano alimentare che allenamento.
Sto seguendo il tutto dal 1 ottobre (settembre è stato il mese di "adattamento" con i pesi non avendoli toccati da un pò).
In realtà era una cosa che volevo già fare l'anno scorso ma x vari motivi non ho più fatto e quest' anno approfittando del fatto di accompagnare in questo percorso mia sorella ho cominciato finalmente a suguire anch' io questa cosa
Potresti condividere, se vuoi, il piano alimentare e di allenamenti?
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Prendo il tuo commento ma vale un po' x tutti.
Ho letto anche altri tuoi commenti in cui lamenti di essere ben lontano dal tuo peso ideale e ti chiedo ( se ti va naturalmente): potresti condividere la tua dieta giornaliera/settimanale?
Giusto per avere una idea su che suggerimenti potrei/potremmo darti.
Diciamo che il mio intento quest'anno sarebbe di creare una discussone piu` ampia, che abbracci vari rami legati alla dieta e allenamento.
Mah… Credo che dopo un po’ di anni in cui seguo e cerco di documentarmi come e quanto mangiare dovrei aver acquisito un po’ di esperienza in merito… Il mio problema è piuttosto di tipo mentale, cioè di avere la perseveranza, anche a fronte di risultati negativi, di proseguire per mesi, invece dopo un po’ mollo e mi lascio andare..
Da oggi ci riprovo, chissà che non sia la volta buona…
 

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
711
372
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Ho allegato quello che faccio in sala pesi (fase di bulk e fase di cut x un totale di circa 6 mesi)
Seguendo una dieta flessibile non ho uno schema fisso ma faccio rientrare il tutto nel mio TDEE e macro stabiliti dal percorso
 

Allegati

  • Body Recomp Long Term Bulk.pdf
    13,6 MB · Visite: 132
  • Body Recomp Long Term Cut.pdf
    9 MB · Visite: 58
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
anche a fronte di risultati negativi,
ok tipo? nel senso qua nel tuo discorso c'è qualcosa che non va... o parti bene e poi svacchi, oppure pensi di fare le cose bene e invece no...
io farei un bel piano: ti metti li e dici ok voglio perdere 5 kg. tracci tutto quello che mangi di solito, fai un conto di calorie ingerite e poi vedi dove tagliare. facciamo un esempio: ti vengono fuori 2200 calorie al gg. ok allora prova a stare a 2000 x 2/3 settimane e vedi come va.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
condivido il mio modo di alimentarmi e di allenarmi su 7 gg ( solo come spunto, sono accettate critiche in merito).
nei 5 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) mattino: appena sveglio 15 minuti di core cardio e 100 push ups.
colazione: uova o albumi con verdura e pane int. caffè. oppure porridge con yogurt greco.
frutto a metà mattina.
poi lavoro. pranzo (al lavoro) pasta o riso (100/120 gr) verdura, come proteine pezzo di grana(50/60 grammi)
spuntino verso le 16, shaker di whey e un frutto o yogurt greco e frutta secca.
arrivo a casa verso le 18:00, allenamento principale io lo divido x gruppi muscolari + sacco boxe max 20 minuti.
cena: carne bianca o pesce, verdura, fonte di carbo o 80 gr di pane o non + di 70 di pasta e riso.
nei week end cambia leggermente al fronte di vari impegni sociali ( che ci vogliono se no uno impazzisce) quindi mi concedo 2 pasti sgarro (pizza, lasagne ecc) 2 birrette ecc, magari la colazione al bar, insomma le "solite" cose da sabato e domenica.
anche l'allenamento cambia, bici, un bel giro a piedi in montagna...
P.s. non ho figli, sono un single incallito felice sostenitore della poligamia
 

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
711
372
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Posso chiederti quante calorie assumi al giorno?
Chiedo perchè non sembra che mangi "molto" anzi (mia impressione magari sbagliata)
Ripeto che la mia è una dieta flessibile basti che rientri nei macro e TDEE giornalieri.
Pasta, riso, carne bianca, pesce (magro e grasso), verdure e frutta.
 
  • Mi piace
Reactions: PaoloBarolo