ad uno statunitense dire 100g suonerebbe, più o meno, allo stesso modo..."One cup of vegetables". Chiarissimo grazie![]()

ad uno statunitense dire 100g suonerebbe, più o meno, allo stesso modo..."One cup of vegetables". Chiarissimo grazie![]()

oddio, capirei once, libre, galloni, ma 1 cup è come per noi dire "una manciata" ... poi che tanto a loro non serva perchè non credo che l'americano medio mangi verdura 3 volte al giorno, forse neanche 1 (a meno di non considerare la foglia nel whooper come verduraad uno statunitense dire 100g suonerebbe, più o meno, allo stesso modo...![]()
) 1 cup o altro non cambierebbe molto: tutta la ricerca e le linee guida sono state commissionate dalla lobby della carne e, non a caso, guarda un po' cosa c'è in cimaè fatta per le abitudini degli americani, è il modo in cui, storicamente, hanno deciso le porzioni...oddio, capirei once, libre, galloni, ma 1 cup è come per noi dire "una manciata" ... poi che tanto a loro non serva perchè non credo che l'americano medio mangi verdura 3 volte al giorno, forse neanche 1 (a meno di non considerare la foglia nel whooper come verdura) 1 cup o altro non cambierebbe molto: tutta la ricerca e le linee guida sono state commissionate dalla lobby della carne e, non a caso, guarda un po' cosa c'è in cima

Leggi tutto il mio post, non solo un pezzo, e riformula la risposta se ti vaad uno statunitense dire 100g suonerebbe, più o meno, allo stesso modo...![]()
In realtà le "cup" sono volumi standardizzati per ogni tipo di alimento. In cucina anche io ho le "dime" che per i vari alimenti hanno un certo volume in cui inserirli per calcolarne la quantità. Storicamente per loro probabilmente era più facile avere accesso a un recipiente dal volume noto piuttosto che una bilancia.oddio, capirei once, libre, galloni, ma 1 cup è come per noi dire "una manciata" ... poi che tanto a loro non serva perchè non credo che l'americano medio mangi verdura 3 volte al giorno, forse neanche 1 (a meno di non considerare la foglia nel whooper come verdura) 1 cup o altro non cambierebbe molto: tutta la ricerca e le linee guida sono state commissionate dalla lobby della carne e, non a caso, guarda un po' cosa c'è in cima
In realtà le "cup" sono volumi standardizzati per ogni tipo di alimento. In cucina anche io ho le "dime" che per i vari alimenti hanno un certo volume in cui inserirli per calcolarne la quantità. Storicamente per loro probabilmente era più facile avere accesso a un recipiente dal volume noto piuttosto che una bilancia.
Al dilà di questo, è proprio insensata l'indicazione del numero di cups. Di che vegetale? Per che individuo? Parliamo del nulla insomma
non c'è bisogno...la motivazione è evidenziata nel tuo post...Leggi tutto il mio post, non solo un pezzo, e riformula la risposta se ti va
Grazie![]()
Proprio perché dare porzioni sensate ci vuole un trattato non ha senso dare indicazioni più di porzione"One cup of vegetables". Chiarissimo grazie
Quindi ad esempio "one cup" di anguria equivale a "one cup" di cocco, non fa una piega. Scemo io a contestarli![]()

Ma chi sei l'amministratore delegato di Orogel?In realtà le "cup" sono volumi standardizzati per ogni tipo di alimento. In cucina anche io ho le "dime" che per i vari alimenti hanno un certo volume in cui inserirli per calcolarne la quantità. Storicamente per loro probabilmente era più facile avere accesso a un recipiente dal volume noto piuttosto che una bilancia.
Al dilà di questo, è proprio insensata l'indicazione del numero di cups. Di che vegetale? Per che individuo? Parliamo del nulla insomma
Hai frainteso sia il primo che il secondo post, ma va benissimo così, non ne dubitavo...evidentemente colpa mianon c'è bisogno...la motivazione è evidenziata nel tuo post...
anche perchè non ho detto che sia corretta, ho solo detto perchè fanno così...
p.s. la risposta è stata fatta prima della tua aggiunta,
???Ma chi sei l'amministratore delegato di Orogel?
Sono linee guida di massima per l'utenza...se poi tu ti mangi un anguria intera o un cavolo intero buon per te...
Ma poi onestamente... qualcuno le ha mai seguite ste linee guida?Io quel che ho inteso è che ci fosse perplessità sia per l’unità di misura, che vabeh, ma anche per il fatto che effettivamente le indicazioni sono molto generiche e lasciano molto margine sopratutto a chi è molto ignorante. Per esempio, non so come vengano catalogati datteri, fichi secchi, uva sultanina e in generale la frutta disidratata, per siamo d’accordo che fare una cup di questi ha un contenuto calorico ben diverso da una cup di mela fresca. Dopodiché sono anche io dell’idea che sono delle linee guida molto generali, ma allo stesso tempo vedo il fatto che essendo troppo generali possano passare anche per sostanzialmente inutili (non hanno quasi nemmeno una funzione educativa)
Ripeto, stai combattendo contro i mulini a vento
Per lo meno dammi un indicazione tipo, chessò, grammi/peso corporeo? O % calorica in base al tdee? Altrimenti non dare indicazioni che fai più bella figuraProprio perché dare porzioni sensate ci vuole un trattato non ha senso dare indicazioni più di porzione![]()
![]()
Direi più contro l'analfabetismo funzionale. Ma per definizione, è appunto una guerra persa.Ripeto, stai combattendo contro i mulini a vento
Mi rincuori, grazieeffettivamente le indicazioni sono molto generiche e lasciano molto margine sopratutto a chi è molto ignorante. Per esempio, non so come vengano catalogati datteri, fichi secchi, uva sultanina e in generale la frutta disidratata, per siamo d’accordo che fare una cup di questi ha un contenuto calorico ben diverso da una cup di mela fresca.
Grammi di anguria o grammi di cocco? O di ciliegie? Snocciolate?Per lo meno dammi un indicazione tipo, chessò, grammi/peso corporeo? O % calorica in base al tdee? Altrimenti non dare indicazioni che fai più bella figura