Ansia da P-B-P

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Voi come vi regolate per la verifica dei mezzi? Domenica mattina direttamente o sabato?

Beh, ognuno ha il suo orario stampigliato sulla ricevuta di iscrizione. Che IMHO sarà bene rispettare! :angrymod:

Io ce l'ho sabato mattina, se non ricordo male alle 10,45. o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A me sta tutto comodamente... è IL PESO che mi preoccupa! :cry:

Purtroppo i pesi più consistenti sono gli attrezzi (che debbono necessariamente prevedere qualcosa in più del solito...), le batterie di riserva per le luci, e i gel e le barrette per i languorini improvvisi. E manca ancora il navigatore Dakota, che NON volevo portare ma che un uccellino mi sta suggerendo con sempre maggiore insistenza di infilare nel borsello, anche solo per le situazioni di "blackout" della frecciatura e della ragione che potrebbero verificarsi specialmente negli ultimi chilometri (non potrei mai perdonarmi di fallire nuovamente la PBP per uno stupido errore di percorso perchè ho lasciato il GPS in albergo!). :wacko:
Si scusasse, ma dopo le sue passate esperienze in terra di francia, non il colore , beninteso, la stada dovrebbe conoscerla a menadito? Quindi non vedo la necessità di portarsi dietro gli indiani!!!!!! Sempre che , per caso, non abbia fatto come altri che si suppone abbiano fatto dei tratti in treno:mrgreen:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
dubbio dell'ultimo momento:all'iscrizione bisogna presentarsi solo con la suddetta ricevuta giusto?io ho stampato tutti i moduli nel dubbio

Da quello che ho capito basta la ricevuta con un documento di identità. E magari il tesserino ciclistico per scaramanzia... anche se non dovrebbero considerarlo per niente. o-o
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Da quello che ho capito basta la ricevuta con un documento di identità. E magari il tesserino ciclistico per scaramanzia... anche se non dovrebbero considerarlo per niente. o-o

Ho il dubbio che occorra anche una foto formato "tessera" (quelle da carta d'identità).
Nella scorsa edizione veniva appiccicata sul cartellino che si timbra ai controlli, per far riconoscere il partecipante.

Non sono sicuro che occorra, ma nel dubbio... ne porterò una. ;-)


In questi giorni sto consultando il meteo per la Francia (immagino di non essere l'unico) e le previsioni sembrano proprio quelle adatte alla Bretagna: sole, nuvole, qualche pioggia, poi di nuovo il sole, il tutto alternato in poche ore.
Considerato che il clima della Bretagna è quello (mica siamo a Taormina...)l'importante è non beccare una perturbazione "atlantica", ma non sembra che sia probabile.

Brest, arriviamo!!!! o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ho il dubbio che occorra anche una foto formato "tessera" (quelle da carta d'identità).
Nella scorsa edizione veniva appiccicata sul cartellino che si timbra ai controlli, per far riconoscere il partecipante.

Non sono sicuro che occorra, ma nel dubbio... ne porterò una. ;-)

E' vero, hai ragione! ;nonzo%

Non ricordo dove, forse l'avevo letto nella prima bozza di Regolamento sul sito, ad ogni modo RACCOMANDAVANO di portare una fototessera da appiccicare poi sulla carta di viaggio, o qualcosa del genere...

Nell'email definitiva che ci hanno mandato questa cosa non è più citata, per cui ne deduco che dovrebbe essere completamente facoltativa. o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Si scusasse, ma dopo le sue passate esperienze in terra di francia, non il colore , beninteso, la stada dovrebbe conoscerla a menadito? Quindi non vedo la necessità di portarsi dietro gli indiani!!!!!! Sempre che , per caso, non abbia fatto come altri che si suppone abbiano fatto dei tratti in treno:mrgreen:


Eh, col cavolo... :wacko: 1230 km sono tanti, mica me li ricordo a memoria... Se poi alla fine si ciulano le frecce per portarsele a casa come souvenir, già che uno è rincoglionito dal sonno... ;pirlùn^

Gli altri anni non ce l'avevo, quindi il dubbio non si poneva, ma quest'anno che ce l'ho... non vorrei poi passare l'inverno a dare testate contro il muro per avere commesso la leggerezza di non averne approfittato. :asd2:
 

PinZero

Pignone
25 Dicembre 2010
122
2
pinzero.blogspot.com
Bici
Merlin ExtraLight
In questi giorni sto consultando il meteo per la Francia (immagino di non essere l'unico) e le previsioni sembrano proprio quelle adatte alla Bretagna: sole, nuvole, qualche pioggia, poi di nuovo il sole, il tutto alternato in poche ore.
Considerato che il clima della Bretagna è quello (mica siamo a Taormina...)l'importante è non beccare una perturbazione "atlantica", ma non sembra che sia probabile.

Brest, arriviamo!!!! o-o
In effetti quello che più mi preoccupa è il freddo abbinato alla pioggia (sperimentato alla LEL 2009). Se le temperature previste si manterranno alte, la pioggia non sarà un grosso problema perché si avrà il tempo di asciugarsi.

Eh, col cavolo... 1230 km sono tanti, mica me li ricordo a memoria... Se poi alla fine si ciulano le frecce per portarsele a casa come souvenir, già che uno è rincoglionito dal sonno...
Quoto Micronauta ... se non fosse stato per il GPS, gli ultimi 20 km della LEL 2009 non li avrei completati in tempo utile (sono arrivato a soli 30 minuti dal tempo limite). Eravamo da soli io e Carlos e quei quattro gratti rimasti stavano peggio di noi ... ognuno diceva la sua ...
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Chi ha prenotato qualche albergo lungo il percorso?
O vi adattate con i dormitori ufficiali?

Per me, rigorosamente dormitori, benzinai, fermate del bus, Bancomat, cabine telefoniche... Questa per me è l'essenza del randagismo!!! o-o

Debbo comunque specificare di essere munita del mio irrinunciabile micro-materassino autogonfiante e di cuscino gonfiabile, 400 grammi totali di bagaglio in più che però mi consentono di coricarmi ovunque (purchè sia riparato) senza dipendere dalla disponibilità di brande. o-o
 

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Per me, rigorosamente dormitori, benzinai, fermate del bus, Bancomat, cabine telefoniche... Questa per me è l'essenza del randagismo!!! o-o

Debbo comunque specificare di essere munita del mio irrinunciabile micro-materassino autogonfiante e di cuscino gonfiabile, 400 grammi totali di bagaglio in più che però mi consentono di coricarmi ovunque (purchè sia riparato) senza dipendere dalla disponibilità di brande. o-o

Condivido... le migliori dormite che mi ricordi le ho fatte in fermate di bus elvetici.... si gode di una pace senza eguali....

Materassino? Marca, specifiche? Io ho solo il telo di sopravvivenza...
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Materassino? Marca, specifiche? Io ho solo il telo di sopravvivenza...

E' un Therm-A-Rest, i migliori del mondo. Pesa 370 grammi, ha la lunghezza sufficiente per proteggere le ossicine dal duro cemento fino al bacino. E' un modello che non è neppure più in produzione (l'avevo comprato per la "Sicilia No Stop" del 2004), comunque grosso modo è tipo questo:

http://cascadedesigns.com/en/therm-a-rest/mattresses/fast-and-light/womens-prolite/product

Garantisco che è comodo e ti permette veramente di riposare bene e ovunque. o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Eh, col cavolo... :wacko: 1230 km sono tanti, mica me li ricordo a memoria... Se poi alla fine si ciulano le frecce per portarsele a casa come souvenir, già che uno è rincoglionito dal sonno... ;pirlùn^

Gli altri anni non ce l'avevo, quindi il dubbio non si poneva, ma quest'anno che ce l'ho... non vorrei poi passare l'inverno a dare testate contro il muro per avere commesso la leggerezza di non averne approfittato. :asd2:
Mi cade un "mito", oltre alla diceria e credenza popolare che afferma che il gentil sesso ha più memoria dell'homus brutus:mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Homus Brutus? Avresti dovuto vedere me intorno a Fougeres... Non mi guardavo allo specchio da quattro giorni, ero l'anello di congiunzione tra la donna e la scimmia, credo!!! :wacko: :wacko:
hummm...... non ci siamo, anche nelle condizioni da te desritte mi immagino un homus brutus che te lo faccia notare:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma alla fine sto gps, psg sgp che dir si voglia è sevito oppure no?;nonzo%
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
hummm...... non ci siamo, anche nelle condizioni da te desritte mi immagino un homus brutus che te lo faccia notare:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma alla fine sto gps, psg sgp che dir si voglia è sevito oppure no?;nonzo%

Il mio dakota mi e' servito solo alla fine per verificare i dati totali.
Quasi impossibile sbagliare strada . Ho verificato la traccia sul GPS solo 3 volte, ma solo per scrupolo. o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ma alla fine sto gps, psg sgp che dir si voglia è sevito oppure no?;nonzo%

In pratica, no.

L'avevo portato e acceso SOLO negli ultimi 200 km per timore dei soliti furbi che si fregano le frecce, ma il mio timore era infondato. Senza contare che fino all'ultimo oltre alle frecce c'era pure la compagnia, quindi... o-o