Anteprima calendario granfondo 2019

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Aggiornate altre 15 manifestazioni e anche i seguenti circuiti per il 2019:

Zero Wind Show 2019
Inbici Top Challenge 2019
Alè Challenge 2019
Romagna Challenge 2019
Marche Marathon 2019

https://www.dalzero.it/circuiti-2018-2019/
Bravi! Gf liotto e del centenario la stessa domenica[emoji106] a questo punto è liotto che ce l'ha con la concorrenza. Lo scorso anno marostica il prox montebelluna[emoji58]
Penso mi iscriveró a quella che costa meno

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho contattato il GS Alpi, mi hanno detto che nel 2019 non si fa

Peccato... bel percorso ben organizzato. Secondo me fanno solo più un evento tra Alassio e Laigueglia per ovviare alle bizze del meteo degli ultimi anni e risolvere l'impossibilità del rimandare, nel caso, entrambi gli eventi senza sovrapposizioni scomode.
Troppo rischioso sencondo me per un CO organizzare due eventi così presto e così ravvicinati... la storia recente insegna!
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Peccato... bel percorso ben organizzato. Secondo me fanno solo più un evento tra Alassio e Laigueglia per ovviare alle bizze del meteo degli ultimi anni e risolvere l'impossibilità del rimandare, nel caso, entrambi gli eventi senza sovrapposizioni scomode.
Troppo rischioso sencondo me per un CO organizzare due eventi così presto e così ravvicinati... la storia recente insegna!
Però erano entrambi eventi di richiamo. Secondo me non fare la gf di Alassio (magari posticipata ad aprile come lo scorso anno) è un errore. Ultimamente il GS Alpi sembra non azzeccare alcune decisioni... Peccato!
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

privatemat

Pignone
5 Giugno 2006
228
23
47
Brescia
www.dalzero.it
Bici
IsaiaBike
Stanno arrivando un pò di aggiornamenti, ecco gli ultimi inseriti:

Gran Trofeo GS Alpi 2019 (Confermo niente Alassio)
Giro delle Regioni 2019 (da vedere successivo inserimento una tra Piacentina e 3 Valli Varesine)
Pedalatium 2019
Trofeo Loabiker On Energy 2019
Coppa Toscana 2019
Gran Premio Costa Ligure 2019
GFNY 2019
Grand Trophée - Cycling Classics 2019
Fantabici 2019

https://www.dalzero.it/circuiti-2018-2019/

A breve inserisco anche il Giro della Sardegna che è stato aggiornato sul sito ufficiale e sarà dal 21 al 26 Aprile.
Il Giro delle Dolomiti sarà dal 21 al 27 Luglio, manca ancora il dettaglio delle tappe, solitamente arriva per novembre/dicembre.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Però erano entrambi eventi di richiamo. Secondo me non fare la gf di Alassio (magari posticipata ad aprile come lo scorso anno) è un errore. Ultimamente il GS Alpi sembra non azzeccare alcune decisioni... Peccato!

Secondo me invece il GS Alpi negli ultimi anni è stato, nella sfiga, impeccabile... Dimostrando buon senso e attenzione massima (anche più del dovuto) nei confronti dei partecipanti alle proprie corse. E, senza offesa, la risposta media che hanno ricevuto è quella che hai scritto tu.......
Dunque proprio a fronte di ciò secondo me hanno deciso di tagliare. Un evento solo: meno tempo "da perdere", meno pressioni, meno critiche, meno maleducazione, meno rogne. Ricordiamoci sempre che come chi corre a questi livelli lo fa per passione allo stesso modo chi organizza...

P.S: non conosco chi sta dietro il GS Alpi quindi parlo semplicemente da utente che ha partecipato nel 2017 al Laigueglia e nel 2018 all'Alassio...
 
Ultima modifica:

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Mi spiace parecchio che la GF di Alassio nel 2019 salti, un po' perché il percorso mi piaceva parecchio e un po' perché ci sono legato per motivi... diciamo sentimentali. Sono d'accordo con MBerge, l'organizzazione del GS Alpi è sempre stata più che ottima, loro sono sempre stati chiari e hanno cercato di accontentare tutti i palati. Di sicuro continueranno così, Mevio è una garanzia.
Ho fatto parecchie GF loro e mi sono sempre trovato bene. Probabilmente, vista l'esperienza dello scorso anno quando hanno dovuto rinviare più volte sia Laigueglia che Alassio hanno deciso di sacrificarne una, ovvero Alassio appunto. Poi teniamo conto che Laigueglia ha sempre fatto numeri decisamente più alti, infatti appartiene a diversi circuiti.
Ho letto delle GF di Savona e di Diano che sono nuove, ma non sono organizzate dal GS Alpi. Aspettiamo i percorsi, sicuramente una delle due più o meno ricalcherà le strade alassine (io credo quella di Diano). Personalmente, come l'anno scorso mi ero fatto il percorso di Laigueglia da solo visto l'annullamento, quest'anno farò lo stesso con Alassio, tanto più che sono strade che conosco a memoria.
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Mi spiace parecchio che la GF di Alassio nel 2019 salti, un po' perché il percorso mi piaceva parecchio e un po' perché ci sono legato per motivi... diciamo sentimentali. Sono d'accordo con MBerge, l'organizzazione del GS Alpi è sempre stata più che ottima, loro sono sempre stati chiari e hanno cercato di accontentare tutti i palati. Di sicuro continueranno così, Mevio è una garanzia.
Ho fatto parecchie GF loro e mi sono sempre trovato bene. Probabilmente, vista l'esperienza dello scorso anno quando hanno dovuto rinviare più volte sia Laigueglia che Alassio hanno deciso di sacrificarne una, ovvero Alassio appunto. Poi teniamo conto che Laigueglia ha sempre fatto numeri decisamente più alti, infatti appartiene a diversi circuiti.
Ho letto delle GF di Savona e di Diano che sono nuove, ma non sono organizzate dal GS Alpi. Aspettiamo i percorsi, sicuramente una delle due più o meno ricalcherà le strade alassine (io credo quella di Diano). Personalmente, come l'anno scorso mi ero fatto il percorso di Laigueglia da solo visto l'annullamento, quest'anno farò lo stesso con Alassio, tanto più che sono strade che conosco a memoria.
Magari Laigueglia cambia un pò il percorso e ricalcherà in parte la Alassio....... A me piaceva un sacco arrivo a Madonna della guardia!
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Mi spiace parecchio che la GF di Alassio nel 2019 salti, un po' perché il percorso mi piaceva parecchio e un po' perché ci sono legato per motivi... diciamo sentimentali. Sono d'accordo con MBerge, l'organizzazione del GS Alpi è sempre stata più che ottima, loro sono sempre stati chiari e hanno cercato di accontentare tutti i palati. Di sicuro continueranno così, Mevio è una garanzia.
Ho fatto parecchie GF loro e mi sono sempre trovato bene. Probabilmente, vista l'esperienza dello scorso anno quando hanno dovuto rinviare più volte sia Laigueglia che Alassio hanno deciso di sacrificarne una, ovvero Alassio appunto. Poi teniamo conto che Laigueglia ha sempre fatto numeri decisamente più alti, infatti appartiene a diversi circuiti.
Ho letto delle GF di Savona e di Diano che sono nuove, ma non sono organizzate dal GS Alpi. Aspettiamo i percorsi, sicuramente una delle due più o meno ricalcherà le strade alassine (io credo quella di Diano). Personalmente, come l'anno scorso mi ero fatto il percorso di Laigueglia da solo visto l'annullamento, quest'anno farò lo stesso con Alassio, tanto più che sono strade che conosco a memoria.

Da quello che ho capito io sentendo le "fonti" dovrebbe essere successo qualcosa tipo 3Epic...
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Secondo me invece il GS Alpi negli ultimi anni è stato, nella sfiga, impeccabile... Dimostrando buon senso e attenzione massima (anche più del dovuto) nei confronti dei partecipanti alle proprie corse. E, senza offesa, la risposta media che hanno ricevuto è quella che hai scritto tu.......
Dunque proprio a fronte di ciò secondo me hanno deciso di tagliare. Un evento solo: meno tempo "da perdere", meno pressioni, meno critiche, meno maleducazione, meno rogne. Ricordiamoci sempre che come chi corre a questi livelli lo fa per passione allo stesso modo chi organizza...

P.S: non conosco chi sta dietro il GS Alpi quindi parlo semplicemente da utente che ha partecipato nel 2017 al Laigueglia e nel 2018 all'Alassio...
Si ma io non contesto l'organizzazione che era e rimane ottima (la sicurezza garantita nelle GF organizzate da Mevio è difficilmente superabile). Infatti lo scorso anno mi ero iscritto ad entrambe. E mi rammarico proprio per questo: perché reputo che potessero essere organizzate entrambe le GF (Laigueglia e Alassio) magari spostando la gara di Alassio ad aprile.
 
  • Mi piace
Reactions: Eligrims and MBerge