ANTICIPAZIONE GARE: chi ci sarà ?

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Sono preoccupato per le temperature.....
Fino alla scorsa settimana ci si nuotava senza problemi, era sui 19 °
Questa settimana le temperature si sono abbassate, penso sarà sui 17/18 °C

Non sarà il massimo i 40 km in bici da bagnati ma gareggiando alle 13 dovremmo avere 18 °C e sole. Il percorso è bello nervosetto quindi ci si scalda alla svelta dai :mrgreen:
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Fino alla scorsa settimana ci si nuotava senza problemi, era sui 19 °
Questa settimana le temperature si sono abbassate, penso sarà sui 17/18 °C

Non sarà il massimo i 40 km in bici da bagnati ma gareggiando alle 13 dovremmo avere 18 °C e sole. Il percorso è bello nervosetto quindi ci si scalda alla svelta dai :mrgreen:
Bella peschiera. Unica pecca ricordo il percorso bike con traffico aperto nella corsia opposta. Rischiato e soprattutto visto rischiare cose folli. Hanno cambiato !? (Me lo auguro per voi)
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Bella peschiera. Unica pecca ricordo il percorso bike con traffico aperto nella corsia opposta. Rischiato e soprattutto visto rischiare cose folli. Hanno cambiato !? (Me lo auguro per voi)

E' cambiato chi organizza la gara, il percorso bike è lo stesso (l'ho provato sabato scorso). Onestamente non so se sarà aperta parzialmente al traffico, nel regolamento non c'è scritto nulla a parte che è vietato superare la mezzeria (quindi mi fa pensare che nel senso opposto sia aperto)

Ci sono dei punti belli veloci in discesa e falsopiano, con curve strette.... in quei casi mi preoccupano più i numeri degli altri che i miei :roll:
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
E' cambiato chi organizza la gara, il percorso bike è lo stesso (l'ho provato sabato scorso). Onestamente non so se sarà aperta parzialmente al traffico, nel regolamento non c'è scritto nulla a parte che è vietato superare la mezzeria (quindi mi fa pensare che nel senso opposto sia aperto)

Ci sono dei punti belli veloci in discesa e falsopiano, con curve strette.... in quei casi mi preoccupano più i numeri degli altri che i miei :roll:
Difficile che un giro unico di 40 km possa essere chiuso al traffico.....personalmente preferisco questi tracciati a quei toboga pianeggianti in circuito.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Quindi previsioni meteo favorevoli??? Non ci ho ancora guardato....

Yes! Per ora mettono sole con 18/19°C all'orario gara
Difficile che un giro unico di 40 km possa essere chiuso al traffico.....personalmente preferisco questi tracciati a quei toboga pianeggianti in circuito.

Idem. Essendo Draft almeno si farà un pò di selezione in salita e strappi vari. Forse ci saranno meno trenini
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Difficile che un giro unico di 40 km possa essere chiuso al traffico.....personalmente preferisco questi tracciati a quei toboga pianeggianti in circuito.
Concordo, però se la gara è con scia è molto pericoloso. Un tipo per superare in discesa ha schivato un frontale per un non nulla con una corriera. Lo avevo visto già morto..

n.b. Dopo klagenfurt, giro unico 180 km tutto (eccetto 2 km finali) completamente chiuso al traffico ho capito che nulla è impossibile. Basta pagare…
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Che due @@, domani non riesco ad essere a Savona, mi fa male un piede ad appoggiarlo, fatto vedere da un mio amico medico, dovrebbe essere una verruca proprio in centro al metatarso che dovrò togliere. Sentivo fastidio già prima di Cervia, ma non ci ho dato peso, adesso è come se sentissi una grossa spina in mezzo al piede.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti,
come credo sappia chiunque sabato c'è l IM di Cervia (domenica il 70.3). Sono ancora iscritto da quel 2020 di gara annullata per covid e la preparazione l ho fatta tutto (qualche problema ad agosto ma vabbeh) quindi era fattibile, magari senza sperare in un tempone.

Viste le previsioni sono seriamente intenzionato a non partire il giorno della gara anche se ovviamente c'è ancora un margine di speranza che sia stato tutto un po esagerato.
Se ci prendono 180km sotto temporali con vento forte conditi da raffiche piuttosto intense credo non le troverei molto divertenti. Mi è capitato in passato di partire nonostante l acqua e con la bici mezza scassata ma sarà l età ad ora non me la sento di rischiare, probabilmente la motivazione non è quella di qualche anno fa.
So bene che poi partono (non dico qui) i discorsi del 'ma se sei IRONMAN parti e finisci anche sotto al diluvio' ma mi toccano poco.

Chiudendo la parte un po' triste però credo che partirò lo stesso per cervia e quindi se qualcuno fosse in zona sarà bello scambiar due chiacchiere 'live' (così potrete percularmi per la mia codardia :-)xxxx )

p.s. ho scritto ora perchè poi i mezzi informatici saranno molto limitati
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Salve a tutti,
come credo sappia chiunque sabato c'è l IM di Cervia (domenica il 70.3). Sono ancora iscritto da quel 2020 di gara annullata per covid e la preparazione l ho fatta tutto (qualche problema ad agosto ma vabbeh) quindi era fattibile, magari senza sperare in un tempone.

Viste le previsioni sono seriamente intenzionato a non partire il giorno della gara anche se ovviamente c'è ancora un margine di speranza che sia stato tutto un po esagerato.
Se ci prendono 180km sotto temporali con vento forte conditi da raffiche piuttosto intense credo non le troverei molto divertenti. Mi è capitato in passato di partire nonostante l acqua e con la bici mezza scassata ma sarà l età ad ora non me la sento di rischiare, probabilmente la motivazione non è quella di qualche anno fa.
So bene che poi partono (non dico qui) i discorsi del 'ma se sei IRONMAN parti e finisci anche sotto al diluvio' ma mi toccano poco.

Chiudendo la parte un po' triste però credo che partirò lo stesso per cervia e quindi se qualcuno fosse in zona sarà bello scambiar due chiacchiere 'live' (così potrete percularmi per la mia codardia :-)xxxx )

p.s. ho scritto ora perchè poi i mezzi informatici saranno molto limitati
Se saranno confermate le previsioni attuali, la gara potrebbe essere accorciata se non annullata, troppo rischiosa. È anche vero che 3b meteo è attendibile come i nostri politici
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se saranno confermate le previsioni attuali, la gara potrebbe essere accorciata se non annullata, troppo rischiosa. È anche vero che 3b meteo è attendibile come i nostri politici

Vero, io credo di aver guardato ogni sito che conoscevo , anche l aeronautica da una piccola tempesta

certo che quel 95kmh di picco è inquietante:
1663253832465.png

Conoscendo IM (e vedendo che tuttora postano sui social 'ci vediamo, partiamo venite...' credo che annullerebbero solo in casi ben peggiori di questo, forse un accorciata.

pardon non ho incollato i nomi colonna (vento e raffiche le ultime due)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Domenica prevedono molto meglio, potrebbero prendere in considerazione ipotesi inversione 70.30 e full.. ?!

In ogni caso: in bocca al lupo @N3bbia
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domenica prevedono molto meglio, potrebbero prendere in considerazione ipotesi inversione 70.30 e full.. ?!

In ogni caso: in bocca al lupo @N3bbia

mi pare improbabile, c'è pure l 'olimpico' (5150) domenica (oltre la fatto che mi cacciano dall albergo alle 10 di domenica mattina :mrgreen: )
 
Ultima modifica:

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Scorso anno a klagenfurt più o meno stessa situazione di incertezza, previsto fino al giorno prima diluvio universale tutto il tempo. Poi in realtà nuoto e bici asciutte, pioggia solo nel finale run (per i più veloci neppure quella).

Incrocia le dita