ANTICIPAZIONE GARE: chi ci sarà ?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.917
Visita sito
no, come ho già scritto, nelle gare lunghe vince chi ha il miglior combo bike+run; non essendoci la scia, l'importanza della bici è molto superiore, rispetto a sprint/olimpici

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.126
1.899
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
no, come ho già scritto, nelle gare lunghe vince chi ha il miglior combo bike+run; non essendoci la scia, l'importanza della bici è molto superiore, rispetto a sprint/olimpici

Questo significa che in un IM il nuoto è il meno impattante sul risultato finale, e su questo concordo perché quello che si può perdere nella prima frazione lo si può recuperare ampiamente in 180Km di bike o 40 di run, se si ha birra nelle gambe e si gestisce bene l'alimentazione.

Continuo a pensate però che nei corti la situazione cambi proprio per l'impatto del fattore scia nella bike, dove per usufruirne (e bisogna saperlo fare) è necessaria una buona frazione nuoto, per questo chiedevo se le percentuali che citavi sono generiche, altrimenti andrebbero riconsiderate per disciplina.

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
737
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
E' come dici tu....negli olimpici e sprint sono importanti nuoto e corsa....la bici è solo un intermezzo anche perchè i percorsi piatti multilap non consentono fughe....

Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.917
Visita sito
E' come dici tu....negli olimpici e sprint sono importanti nuoto e corsa....la bici è solo un intermezzo anche perchè i percorsi piatti multilap non consentono fughe....
puoi nuotare forte quanto vuoi, ma se poi non ne hai in bici, o ti stacchi oppure, per restare nel gruppo, ti devasti talmente le gambe che poi nella terza frazione cammini

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.421
23.589
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Domanda per voi conoscitori. Da quello che mi dicono, il triathlon di Peschiera è organizzato abbastanza bene. Ho provato a vedere il percorso, ma volevo chiedervi. La frazione bici come è come altimetria?

Ho messo in calendario questa gara, ma sono indeciso tra il mezzo o l'olimpico.
Mi piace il fatto che anche l'olimpico sia no draft.
Opterei per questo, anche perchè, un mese dopo circa, avrò la maratona di Ravenna.
Però.....però.....a me piacciono le luuuunghe distanze

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.917
Visita sito

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
855
387
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
valuta Mergozzo, lago splendido, bici facile, solo il vento è un problema quindi vedrai sicuramente scie, corsa onesta in multilap

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.421
23.589
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Adesso mi guardo attentamente il calendario Fitri per vedere che gare incastrare.
Volevo fare il Challenge a Cesenatico, ma non credo di arrivarci sufficientemente pronto

Devo pensare che in calendario ho la MDD ad inizio Luglio, la maratona di Ravenna ad inizio Novembre, ed, ovviamente, il grande obbiettivo dell'IM a Cervia nel 2027 (sfighe permettendo)

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
737
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Io ho fatto più volte l'olimpico....a me piace molto...Nuoto attorno alle mura con una bella corrente contro sul finale, Bici vallonata circa 350/400 metri di dislivello, Corsa in paese su più giri e un "bel" su e giù dalle mura.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.033
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Tua moglie e' al corrente di questi tuoi "programmi"? O stai solo fantasticando ?