Esatto, il dubbio era quello!
Purtroppo nessuna qualità eccelsa, anzi... il podio posso tranquillamente escluderlo da tutte e tre le gare

La mia gara prioritaria penso sarà la maratona di Firenze, per me sfortunata. Nel 2024 mi sono infortunato con una frattura da stress che mi ha impedito la partecipazione. Nel 2025 esplosa pubalgia a due settimane dalla gara e influenza un paio di giorni prima, ho scoperto dopo la gara di averla corsa con 38 di febbre. Spero che il 2026 sia l'anno giusto.
La mezza di Udine è la gara in cui di solito cerco il PB per vedere i risultati degli allenamenti dell'anno appena passato. Nelle ultime 3 ho limato di 10' ogni anno rispetto a quello precedente ma quest'anno dubito sarà possibile replicare.
Il tri penso essendo la prima partecipazione di farlo con l'idea di chiuderlo, senza pensare eccessivamente al tempo impiegato, più come "prima esperienza e allenamento". Questo non vuol dire non prepararlo per niente e andare allo sbaraglio, comportamento che non mi piace e che vedo dilagare alle maratone. Vorrei, se possibile, affiancare agli allenamenti di corsa, che non posso aumentare troppo causa pubalgia che si ripresenta ogni tanto, quelli di bici e di nuoto, un po' come sto facendo adesso.
Al momento gli allenamenti sono così divisi:
4 di corsa (1 speed + 1 tempo + 1 lento + 1 lungo al momento per totali circa 60km /settimana)
2 di bici (avendo appena iniziato sto cercando di fare volume per adesso con 40km minimi a sessione)
1/2 di nuoto ( mio punto debole)
3 di palestra
Per il momento ogni allenamento che faccio in piscina prevede minimo 2km, più per una questione di tempi che di energie in quanto devo incastrarlo tra lavoro e moglie. Spesso lo svolgo subito dopo il lungo della domenica. Mi rendo conto di essere lento e di non ottenere la spinta giusta, sono conscio che, essendo il mio punto debole, dovrei iscrivermi a un corso di nuoto per migliorare davvero ma al momento mi è economicamente insostenibile. Non escludo di investirci la tredicesima a luglio.
Scusate il papiro ma volevo rispondere a tutti!