Antifurto GPS - GSM

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
Ho preso da ebay un antifurto, non è altro che un telefonino con ricevitore satellitare ultrasottile che si installa nel tubo dell'attacco manubrio.
Funziona alla perfezione. Una volta attivato il tracker con magnete o SMS si mette in attesa di qualche vibrazione. Alla prima vibrazione invia un SMS al mio cellulare con tanto di coordinate satellitari. Apro L'URL ed in automatico su googlemap rileva la posizione esatta.

....fin qui tutto OK e perfetto.....

C'è la possibilità di far inviare DATI e non SMS attraverso la tecnologia GPRS. Questo consentirebbe di tracciare oltre alla posizione il percorso in tempo reale col vantaggio di "inseguire" (armati di bomba a mano) attraverso il proprio smartphone la bici appena sottratta.

Dopo una serie di set-up da cellulare attraverso SMS (la programmazione si fa tutta attraverso SMS) ho incontrato un intoppo.....

l'inseguimento della traccia si fa attraverso un sito gratuito: www(punto)gpstrackerxy(punto)com

Il dispositivo è un cellulare a tutti gli effetti, quindi l'harware ha un IMEI.

Il mio IMEI è "expired" quindi allo stato attuale questa funzione non mi è permessa.

Leggendo alcuni forum (in inglese) sembrerebbe che è un servizio a pagamento.

Sapete come si paga e quanto si paga? ........altre soluzioni?

P.S.: Già così com'è lo ricomprerei ;) E' perfetto!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ho preso da ebay un antifurto, non è altro che un telefonino con ricevitore satellitare ultrasottile che si installa nel tubo dell'attacco manubrio.
Funziona alla perfezione. Una volta attivato il tracker con magnete o SMS si mette in attesa di qualche vibrazione. Alla prima vibrazione invia un SMS al mio cellulare con tanto di coordinate satellitari. Apro L'URL ed in automatico su googlemap rileva la posizione esatta.

....fin qui tutto OK e perfetto.....

C'è la possibilità di far inviare DATI e non SMS attraverso la tecnologia GPRS. Questo consentirebbe di tracciare oltre alla posizione il percorso in tempo reale col vantaggio di "inseguire" (armati di bomba a mano) attraverso il proprio smartphone la bici appena sottratta.

Dopo una serie di set-up da cellulare attraverso SMS (la programmazione si fa tutta attraverso SMS) ho incontrato un intoppo.....

l'inseguimento della traccia si fa attraverso un sito gratuito: www(punto)gpstrackerxy(punto)com

Il dispositivo è un cellulare a tutti gli effetti, quindi l'harware ha un IMEI.

Il mio IMEI è "expired" quindi allo stato attuale questa funzione non mi è permessa.

Leggendo alcuni forum (in inglese) sembrerebbe che è un servizio a pagamento.

Sapete come si paga e quanto si paga? ........altre soluzioni?

P.S.: Già così com'è lo ricomprerei ;) E' perfetto!

interessante...ma se non metti il link del prodotto .... ;-)

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Ciao, un recentissimo fatto di cronaca avvenuto dove abito mi ha "risvegliato" quella voglia di rendere la mia bici localizzabile...

Ecco il fatto di cronaca: [url]http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/la-bici-o-ti-ammazziamo-ciclista-rapinato-sulla-394_1144705_11/?utm_source=ListStory-1144705&utm_medium=Site&utm_campaign=ListStory[/URL]

Conoscendomi, fosse capitato a me, avrei preso sicuramente un'accoltellata... :-(

Urge un antifurto GPS localizzatore...

Qualcuno ha esperienza diretta (o indiretta) con tali dispositivi?