app elite my e-training

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
952
67
Visita sito
Bici
bianchi
Quando acquistai il rullo (elite drivo) mi fu dato l'abbonamento premium a vita, lontano 2016. Ho usato sempre l'app da cellulare ed è sempre andata bene, da settembre 2017 però non si è più riuscita a connettere al rullo via bluethoot, l'assistenza mi disse che era un problema frequente con i telefono Huawei, senza grossi problemi utilizzai da pc il software elite real, che trovai molto migliore per l'impostazione degli allenamenti.
Successivamente fu rilasciata l'app anche su pc e fu messo in disuso il software(attualmente funziona ancora, ma non si trova più il file di istallazione online, si può istallare solo da CD), la mia sorpresa fu nel fatto che su cellulare l'app aveva l'abbonamento a vita invece da pc dovevo fare l'abbonamento e non avevo nessuna funzionalità parte la creazione di allenamenti.
Nel frattempo ho cambiato telefono e ho scoperto che il rullo si collegava al bluethoot solo per la calibrazione, negli allenamenti si collega ma non cambia la resistenza(anche con zwift), ho provato da pc e con zwift non cambia la resistenza in collegamento bluethoot, quindi credo sia il rullo, ma se faccio la calibrazione con l'app elite collegata tramite bluethoot al cellulare e con il software su pc collegato tramite ANT+ mi da lo stesso risultato quindi è solo negli allenamenti che non va.
Attualmente ho abbandonato l'app, nonostante sia stata implementata cn tutte le funzioni del software da pc, la utilizzo solo per la calibrazione, ho virato su zwift poichè più divertente per l'uso che ne faccio.
Mi dispiace però che negli anni non abbiano fatto niente per aumentare il coinvolgimento dell'utente l'app mi piaceva tutto sommato, ma gli allenamenti troppo noiosi al chiuso.