Appannamento display device

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Buongiorno non cito né la marca né il modello del mio device non vorrei creare polemiche inutili, premetto lo strumento in questione non ha mai preso acqua, purtroppo l'unico inconveniente che sto riscontrando è l'appanamento nella zona centrale del display che dura nei primi 45/50 minuti durante le mie uscite, succede quando c'è vento e sole, dopodiché torna tutto normale senza più ripetersi questo problema, mah!!! mistero...
Per il resto funziona tutto alla perfezione...[emoji106]
Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi la causa di questo inconveniente ed eventualmente qualche soluzione per evitare l'appanamento? Grazie.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ci hai preso qualche bella acquata???
Da come lo descrivi sembra un problema di condensa interna..che non riesce a sfogare.
Ed in ogni caso sarebbe comunque meglio nel menzionare l'aggeggio se non altro utile ad avere pareri da chi magari ne possiede uno uguale.
Non vedo che polemiche potrebbero crearsi e perchè.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ci hai preso qualche bella acquata???
Da come lo descrivi sembra un problema di condensa interna..che non riesce a sfogare.
Ed in ogni caso sarebbe comunque meglio nel menzionare l'aggeggio se non altro utile ad avere pareri da chi magari ne possiede uno uguale.
Non vedo che polemiche potrebbero crearsi e perchè.
Lo strumento in questione non ha mai preso acqua.
Non ho citato la marca del device perché non vorrei leggere commenti inutili come ad esempio:
"buttalo via prendi un'altra marca" oppure "meglio quest'altro modello" ecc..


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Non ho citato la marca del device perché non vorrei leggere commenti inutili come ad esempio:
"buttalo via prendi un'altra marca" oppure "meglio quest'altro modello" ecc..

Se ne sei soddisfatto, non devi dar credito ai commenti degli altri.
Comunque qualsiasi sia la marca è un qualcosa che non dovrebbe accadere, E se accade c è qualcosa che non va, a meno che non sia un difetto congenito di quel determinato aggeggio.
Ma francamente non credo.
Se sei dentro termini di garanzia io farei presente la cosa alla casa madre, e/o dove lo hai comprato.

Alteo tentativo che farei e cercare di individuare forellini che magari sono otturati da sporco o altro... ma giusto per non lasciare nulla di intentato.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Se ne sei soddisfatto, non devi dar credito ai commenti degli altri.
Comunque qualsiasi sia la marca è un qualcosa che non dovrebbe accadere, E se accade c è qualcosa che non va, a meno che non sia un difetto congenito di quel determinato aggeggio.
Ma francamente non credo.
Se sei dentro termini di garanzia io farei presente la cosa alla casa madre, e/o dove lo hai comprato.

Alteo tentativo che farei e cercare di individuare forellini che magari sono otturati da sporco o altro... ma giusto per non lasciare nulla di intentato.
Penso che la causa dell'appanamento del display è esattamente quel forellino.
Presumo che quel forellino serva per la pressione barometrica cioè per misurare il dislivello, la pendenza e l'altitudine.
L'altro giorno ho fatto un esperimento, ho messo sul forellino un pezzettino di nastro adesivo, guarda caso durante l'uscita in bici il display non si è appannato però non funzionava correttamente la pendenza durante i tratti di strada in salita.
Immagino che sia un difetto di progettazione.
Purtroppo non sono l'unico caso che ha riscontrato questo inconveniente, tra l'altro ci sono state molte lamentele nonostante che lo strumento sia stato sostituito in garanzia e lo stesso problema si è ripetuto con il nuovo strumento.




Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno non cito né la marca né il modello del mio device non vorrei creare polemiche inutili, premetto lo strumento in questione non ha mai preso acqua, purtroppo l'unico inconveniente che sto riscontrando è l'appanamento nella zona centrale del display che dura nei primi 45/50 minuti durante le mie uscite, succede quando c'è vento e sole, dopodiché torna tutto normale senza più ripetersi questo problema, mah!!! mistero...
Per il resto funziona tutto alla perfezione...[emoji106]
Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi la causa di questo inconveniente ed eventualmente qualche soluzione per evitare l'appanamento? Grazie.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Ho diversi strumenti e l'unico device che mi ha dato quel tipo di problema è stato il Bryton. In particolare il 50. Credo fosse e sia un problema noto e coinvolga la progettazione.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho diversi strumenti e l'unico device che mi ha dato quel tipo di problema è stato il Bryton. In particolare il 50. Credo fosse e sia un problema noto e coinvolga la progettazione.
Visto che hai scoperto la marca potrei menzionare il mio modello.
Il modello in questione è il Rider 410, penso che sia un difetto di progettazione, purtroppo non è solo il mio modello ma tutta la nuova serie completa (410-450-60).[emoji33]
Per il resto il device funziona perfettamente non sbaglia mai un colpo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Visto che hai scoperto la marca potrei menzionare il mio modello.
Il modello in questione è il Rider 410, penso che sia un difetto di progettazione, purtroppo non è solo il mio modello ma tutta la nuova serie completa (410-450-60).[emoji33]
Per il resto il device funziona perfettamente non sbaglia mai un colpo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


A me era stato sostituito ma nulla da fare. Come l'aria era un po' piu' umida o lo sottoponevo a qualche sbalzo di temperatura, mi si riformava la macchia di condensa. Ti devi rassegnare. O lo tieni cosi' o cambi marchio. E' un peccato perchè sono strumenti che vanno bene ad un costo un po' piu' ragionevole degli altri.
Puoi contattare l'assistenza: ciclopromo è ineccepibile
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
A me era stato sostituito ma nulla da fare. Come l'aria era un po' piu' umida o lo sottoponevo a qualche sbalzo di temperatura, mi si riformava la macchia di condensa. Ti devi rassegnare. O lo tieni cosi' o cambi marchio. E' un peccato perchè sono strumenti che vanno bene ad un costo un po' piu' ragionevole degli altri.
Puoi contattare l'assistenza: ciclopromo è ineccepibile
Ho già contattato l'assistenza spiegando il problema, mi hanno subito scritto che me lo sostituiscono senza alcun problema.
Sinceramente non me la sento di sostituirlo, sapendo che il problema si ripeterà anche con un altro nuovo.
Ma si me lo tengo così tanto l'appanamento dura quei 45 minuti iniziali durante l'uscita e poi sparisce.
Come dici tu è un buon prodotto qualità/prezzo, è un vero peccato...
Mi sa che Bryton perderà una buona fetta di clientela.



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho già contattato l'assistenza spiegando il problema, mi hanno subito scritto che me lo sostituiscono senza alcun problema.
Sinceramente non me la sento di sostituirlo, sapendo che il problema si ripeterà anche con un altro nuovo.
Ma si me lo tengo così tanto l'appanamento dura quei 45 minuti iniziali durante l'uscita e poi sparisce.
Come dici tu è un buon prodotto qualità/prezzo, è un vero peccato...
Mi sa che Bryton perderà una buona fetta di clientela.



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Ti capisco pero' io me lo farei sostituire. Con il 310 mi era capitata la stessa cosa e me lo hanno sostituito. IL problema non si è piu' ripresentato
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho già contattato l'assistenza spiegando il problema, mi hanno subito scritto che me lo sostituiscono senza alcun problema.
Sinceramente non me la sento di sostituirlo, sapendo che il problema si ripeterà anche con un altro nuovo.
Ma si me lo tengo così tanto l'appanamento dura quei 45 minuti iniziali durante l'uscita e poi sparisce.
Come dici tu è un buon prodotto qualità/prezzo, è un vero peccato...
Mi sa che Bryton perderà una buona fetta di clientela.



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se si sono detti disposti alla sostituzione, ti consiglierei di fartelo soarituire.
Visto che, come mi sembra di capire il problema è noto ai produttori, e lo hanno riconosciuto come difetto; magari è probabile che ci hanno lavorato per risolverlo.
Perchè precludersi questa eventualità.
Poi magari non hanno risolto nulla..ma almeno ci provi.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ti capisco pero' io me lo farei sostituire. Con il 310 mi era capitata la stessa cosa e me lo hanno sostituito. IL problema non si è piu' ripresentato
Da quanto tempo hai sostituito il tuo 310?
Te lo chiedo perché alcuni utenti che hanno sostituito lo strumento per questo problema si è ripetuto dopo alcuni mesi...
Anch'io quando ho acquistato il 410 per i primi 7/8 mesi non ho mai avuto problemi di appanamento dello schermo ma ultimamente tutte le volte si appanna nella zona centrale del display e dopo circa 45 minuti sparisce il problema per tutta la durata del giro in bici.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Da quanto tempo hai sostituito il tuo 310?
Te lo chiedo perché alcuni utenti che hanno sostituito lo strumento per questo problema si è ripetuto dopo alcuni mesi...
Anch'io quando ho acquistato il 410 per i primi 7/8 mesi non ho mai avuto problemi di appanamento dello schermo ma ultimamente tutte le volte si appanna nella zona centrale del display e dopo circa 45 minuti sparisce il problema per tutta la durata del giro in bici.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Parlo di molto tempo fa, mi pare che il 310 fosse uscito da non molto. In seguito alla sostituzione non l'ho utilizzato molto, credo una decina di volte. Poi ho cominciato ad usare Garmin e Polar senza alcun motivo specifico...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Hai provato ha lasciare aperto lo sportellino quando sei in casa con lo schermo rivolto in alto ??? E se riesci visto anche le giornate calde anche eventualmente quando sei fuori??? Provare non costa nulla.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io proverei a metterlo nel riso... ho risolto diversi problemi di condensa con i cellulari. Lo lasci un paio di giorni e poi lo recuperi ;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Premetto è da quasi un anno che uso regolarmente il mio strumento, non ha mai preso acqua, purtroppo questo problema è iniziato da un paio di mesi con l'inizio della primavera con giornate soleggiate.
L'appanamento sul display dura circa 45 minuti e poi si dissolve per tutto il tempo che vado in bici.
Ogni volta che esco in bici è sempre la solita storia...bhoooo!!! Mistero.
Comunque l'appannamento avviene solo quando pedalo col vento contro e sole.
La cosa strana è che dura solo nei primi 45 minuti di utilizzo.[emoji16]



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Forse ho trovato una soluzione per risolvere l'appanamento del display se funziona chiedo il brevetto alla Bryton...
Il test di prova al prossimo giro, speriamo![emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Cioè? fai il misterioso :mrgreen: ?
Non faccio il misterioso, prima di pronunciarmi vorrei testare se funziona..[emoji6]
Se non dovesse andare a buon fine il mio piccolo stratagemma per evitare lo strato di appannamento sul display, non ha importanza tuttavia la velatura che si forma sulla parte centrale dello schermo dura circa 45/50 minuti e poi si dissolve senza più ripetersi durante il giro in bici.
Vabbè me ne faccio una ragione niente e nessuno è perfetto su questa terra.[emoji23]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: