per me la cosa piu' utile ed allenate sarebbe comprare una gomma da camion usata ed attaccarsela dietro come faceva rocky
:asd:
per me la cosa piu' utile ed allenate sarebbe comprare una gomma da camion usata ed attaccarsela dietro come faceva rocky
ma questo ci sta prendendo per ilMa quella dell' "ex pro" è una bufala o parli seriamente?
ok ma poi gli va fatta l'equilibratura per evitare che poi risultino inguidabili o vibrino in maniera incontrollabile.La soluzione tecnica adottata è quella di acquisire ruote e medio/alto profilo, in alluminio, di bassa qualità e zavorrarle, con piombini per centrature ruote auto, incollandoli sul cerchio, in modo da non iterferire con i pattini dei freni.
la soluzione definitiva
NO,ottima idea. e se sono troppo pesanti c'è modo di alleggerirle?
quali sono le valutazioni che spingono il preparatore a consigliare questo?Tengo a precisare che io non adotto questo tipo d'allenamento, ma esaminate con attenzione le valutazioni del "preparatore" citato, non lo trovo per nulla assurdo, o sbagliato
Il concetto è quello del potenziamento, utilizzando il sovrappeso.quali sono le valutazioni che spingono il preparatore a consigliare questo?
perchè lo faceva qualcuno esperto con piombi da ruote. Le soluzioni artigianali invece rischiano veramente di fare danni.L'equilibratura delle ruote zavorrate è abbastanza semplice, posizionando simmetricamente e con attenzione i piombini.
Ho provato per qualche tratto, una BdC montata con le ruote incriminate e non ho notato gravi disservizi, neppure in discesa a discreta velocità.
Certo, nei cambi di velocità, sembra di essere proprio "piantati".
A quanto ne so, le ha "montate fai da te", ha solo utilizzato il buon senso, la logica e le ha provate, per verificare che non manifestassero problemi gravi, in condizioni d'utilizzo "normali".Le soluzioni artigianali invece rischiano veramente di fare danni.
oh, poi beninteso, se uno vuole rischiare i propri denti con il fai da te è liberissimo. io non mi arrischierei ma magari il nostro amico ha manualità e pratica.
Questa cosa potrebbe essere sfruttata nelle gare a cronometro in pianura ottenendo appunto un effetto volano dovuto all'inerzia del moto della bici una volta messa in moto ad una certa velocità...
ecco, quando lo fai questo test avvisaci, cosi siamo pronti con le borracce da 2/3kg e metti il video, non ti dimenticareInfine se si appesantisce la bici in discesa magari zavorrandola con una borraccia molto pesante (2-3kg) nel punto più basso possibile del telaio si abbassa il baricentro del sistema bici-ciclista permettendo al ciclista di curvare ovvero piegare con meno rischi ovvero con angoli maggiori...anche qui basterebbe fare dei test.
Saluti
ma se volete una gomma pesante riempite le camere con l'acqua...è anche un bello scherzetto
Questa è la soluzione migliore, Cassani racconta che era uno scherzo che si faceva ai neoprofessionisti per farli faticare oltre il dovuto.
e secondo te dove l'avevo sentita sta bastardata
però se vogliono provare ad avere le ruote pesanti sul cerchio...questo è un buon metodo