Apple Watch come cardiofrequenzimetro ???

DavideLP700-4

Novellino
30 Giugno 2015
48
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Comp - Olympia Bull Alp
Ciao a tutti è ormai da un mese che ho comprato la mia cara Specialized Tarmac SL4 Comp del 2015, che dire mi ci trovo benissimo e ci faccio abbastanza chilometri senza alcun problema; visto che faccio circa 150km settimanali o anche qualcosina di più volevo valutare l'acquisto di un cardiofrequenzimetro .... ora magari tanti mi rideranno dietro o tanti mi accuseranno :rosik: mi era venuta la curiosità di comprare l'IWatch di Apple. Qualcuno sa dirmi se è abbastanza attendibile e se lo posso sfruttare al pieno delle sue possibilità mentre pedalo ? ;nonzo%
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
E' da un mese che utilizzo una fascia infrarossi per la rilevazione della FC, la metto sull'avambraccio o all'altezza del bicipite e non perde un colpo. Max comodità, bello non avere la fascia toracica.
Per quanto riguarda l'apple watch, 2 problemi su tutti:
se lo metti sulla piega non ti potrebbe rilevare la FC;
se lo tieni al polso non potresti avere sotto gli occhi tutti i parametri che ti interessano.
Direi che un computerino GPS la tua tarmac se lo merita, lasciamo l'orologio della mela ai fighetti che devono smaltire la pancetta...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E' da un mese che utilizzo una fascia infrarossi per la rilevazione della FC, la metto sull'avambraccio o all'altezza del bicipite e non perde un colpo. Max comodità, bello non avere la fascia toracica.
Per quanto riguarda l'apple watch, 2 problemi su tutti:
se lo metti sulla piega non ti potrebbe rilevare la FC;
se lo tieni al polso non potresti avere sotto gli occhi tutti i parametri che ti interessano.
Direi che un computerino GPS la tua tarmac se lo merita, lasciamo l'orologio della mela ai fighetti che devono smaltire la pancetta...

Come sono fatte queste fasce a infrarossi? puoi darmi un riferimento dove guardarle?
Grazie
 

DavideLP700-4

Novellino
30 Giugno 2015
48
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Comp - Olympia Bull Alp
Diciamo che la curiosità di questo benedetto Mela orologio mi è nata visto che ad Ottobre tornerò in vacanza a New York e la costando molto meno rispetto all'Italia ci avrei fatto un pensierino.... a questo punto provo a vedere cosa costano in America eventuali Tom Tom o Polar :mrgreen:
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Come sono fatte queste fasce a infrarossi? puoi darmi un riferimento dove guardarle?

Grazie


dd4854ff9b13ffc165fd27c814d94e8b.jpg
863a8f54a55bcacfddba55db7d7611e0.jpg


Ne ha parlato DC Rain maker qualche tempo fa, ho preso la SCOSCHE, ant+ e Bluetooth, provata su Garmin, Suunto e iPhone(solo per prova eh!). L'unica pecca é che ogni 3 allenamenti bisogna attaccarla alla corrente elettrica. Trovata a 80 €, dovrebbe però durare di più della classica fascia


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

DavideLP700-4

Novellino
30 Giugno 2015
48
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Comp - Olympia Bull Alp
Micchei mi hai incuriosito :mrgreen: ho provato a guardare e lo trovo su internet a 95 € con spedizione ... quasi quasi passo all'acquisto, io lo userei connettendolo ad Iphone e usando Runtastic Road Bike, che ne dici come configurazione può andare bene ? Mi sapreste consigliare quale frequenza cardiaca è più consigliata per perdere peso
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
dd4854ff9b13ffc165fd27c814d94e8b.jpg
863a8f54a55bcacfddba55db7d7611e0.jpg


Ne ha parlato DC Rain maker qualche tempo fa, ho preso la SCOSCHE, ant+ e Bluetooth, provata su Garmin, Suunto e iPhone(solo per prova eh!). L'unica pecca é che ogni 3 allenamenti bisogna attaccarla alla corrente elettrica. Trovata a 80 €, dovrebbe però durare di più della classica fascia


Sent from my Aifon using Tapatalk -


Grazie
Ho letto un po e l'oggetto mi piace molto ma non mi piace per nulla la durata dichiarata di 8h, decisamente troppo poco purtroppo

Ma grazie, molto interessante soprattutto x i runner, anche se mi piacerebbe provarne una
 

DavideLP700-4

Novellino
30 Giugno 2015
48
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Comp - Olympia Bull Alp
Allora abbandonando questa pazza idea del mela orologio, e guardando un pochino sul forum e in internet sto valutando gli eventuali acquisti, ed ho visto alcuni ciclocomputer molto interessanti :mrgreen: la mia attenzione è caduta su un Garmin 750 in vendita qui nel mercatino del forum a € 120,00 o in alternativa un Polar CS500 nuovo a € 120,00. Tra i due quali mi consigliate ? In termini di configurazione e facilità d'uso ? Scusatemi le mille domande ma chiedo un piccolo aiuto a Voi che essendo già esperti in questo settore sicuramente sapete di più in materia o-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Allora abbandonando questa pazza idea del mela orologio, e guardando un pochino sul forum e in internet sto valutando gli eventuali acquisti, ed ho visto alcuni ciclocomputer molto interessanti :mrgreen: la mia attenzione è caduta su un Garmin 750 in vendita qui nel mercatino del forum a € 120,00 o in alternativa un Polar CS500 nuovo a € 120,00. Tra i due quali mi consigliate ? In termini di configurazione e facilità d'uso ? Scusatemi le mille domande ma chiedo un piccolo aiuto a Voi che essendo già esperti in questo settore sicuramente sapete di più in materia o-o

Sono oggetti così diversi che è impossibile risponderti, è come chiedere un consiglio fra una smart e una mercedes classe S... devi decidere tu se ti servono il gps, le mappe e le enormi potenzialità dell'edge o no.
 

DavideLP700-4

Novellino
30 Giugno 2015
48
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Comp - Olympia Bull Alp
Sono oggetti così diversi che è impossibile risponderti, è come chiedere un consiglio fra una smart e una mercedes classe S... devi decidere tu se ti servono il gps, le mappe e le enormi potenzialità dell'edge o no.

In effetti hai puramente ragione, ora se volessi puntare al Garmin Edge 705 secondo voi è un ciclocomputer troppo datato ? C'è la possibilità poi di affiancarci una fascia cardio ?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
In effetti hai puramente ragione, ora se volessi puntare al Garmin Edge 705 secondo voi è un ciclocomputer troppo datato ? C'è la possibilità poi di affiancarci una fascia cardio ?

Se non sai cosa vuoi, probabilmente ti va bene un edge 500. Il 705 ha in più le mappe, che ti servono se fai giri in zone che non conosci.
La differenza col polar è sostanzialmente il gps, che serve se vuoi analizzare i tuoi giri al computer o se li vuoi caricare su strava per "gareggiare" virtualmente con altri ciclisti.

Il 705 non è troppo datato, però chiaramente è vecchio e corri i soliti rischi che si corrono con gli usati.
Fasce cardio ce ne sono a volontà, va bene una qualsiasi compatibile ant+
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Micchei mi hai incuriosito :mrgreen: ho provato a guardare e lo trovo su internet a 95 € con spedizione ... quasi quasi passo all'acquisto, io lo userei connettendolo ad Iphone e usando Runtastic Road Bike, che ne dici come configurazione può andare bene ? Mi sapreste consigliare quale frequenza cardiaca è più consigliata per perdere peso

un aifon sulla piega di una bdc non si può proprio vedere! Per perdere peso stai ORE ED ORE al 60% della tua FC max o, meglio ancora, vai a fare un test Conconi da un medico sportivo.

Quoto FABRYLAMA sul consiglio riguardo i ciclocomputer, un edge 500 costa poco e vale tantissimo
 

DavideLP700-4

Novellino
30 Giugno 2015
48
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Comp - Olympia Bull Alp
Alla fine ho trovato nel mercatino un Garmin Edge 500 :mrgreen: ed ho preso quello, devo solo comprare fascia cardio (avete qualche consiglio) Ora non bastonatemi :cry ma non ho ancora capito se dentro la confezione originale ho già tutti i sensori.
 

DavideLP700-4

Novellino
30 Giugno 2015
48
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Comp - Olympia Bull Alp
Come ho scritto nel post precedente alla fine ho preso un Garmin Edge 500 usato, in internet ho comprato fascia cardio Garmin e sensore cadenza/velocità sempre della Garmin :mrgreen: ho fatto le cose in grande ed ho anche comprato la staffa porta Garmin per la piega. Spero che appena arriverà il tutto a casa sia di facile configurazione il Garmin e spero mi indichi quale frequenza cardiaca devo mantenere per bruciare grassi ;nonzo% di molti fattori come la cadenza ne devo ancora capire l'utilizzo ma è normale sono un neofita nel mondo del ciclismo :cry:per ora mi sono limitato ai dati che mi dava Runtastic nei quali faccio di media 72km con una velocita media di 30kmh e circa 2500 calorie bruciate.

INSOMMA NON VEDO L'ORA DI PROVARE IL GARMIIIN :-x:-x
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Io da mia esperienza ho utilizzato diverse volte in confronto con il mio Garmin Edge 510 il mio IWatch e devo dire che la rilevazione del battito è molto simile alla rilevazione della fascia cardio del Garmin quindi posso dire che la rilevazione è abbastanza veritiera.. Ovvio che tenendolo sul polso è un po' scomodo per la visione dei dati ma fa il suo dovere. Non può sostituire un ciclocomputer come il Garmin secondo me.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
un aifon sulla piega di una bdc non si può proprio vedere! Per perdere peso stai ORE ED ORE al 60% della tua FC max o, meglio ancora, vai a fare un test Conconi da un medico sportivo.

Quoto FABRYLAMA sul consiglio riguardo i ciclocomputer, un edge 500 costa poco e vale tantissimo
Il peso lo risparmi rinunciando al ciclocomputer....lo smartphone cmq devi sempre portarlo vicino quando esci in bici..

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

DavideLP700-4

Novellino
30 Giugno 2015
48
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Comp - Olympia Bull Alp
Eccomi qui dopo la mia prima uscita munito di Garmin Edge 500 :mrgreen: sono contentissimo innanzitutto per la precisione che ha, ho fatto circa 46km un giretto veloce veloce, avendo installato anche il sensore cadenza e velocità quando poi però ho collegato il Garmin al pc non ho trovato nessun dato riguardante la cadenza ;nonzo% dite che magari il Garmin non abbia riconosciuto il sensore ?? Il sensore è quello originale Garmin :cry: vedo che la fascia cardio Garmin me l'ha riconosciuta senza dover toccare nulla :cry per il resto sono contentissimo, guardavo la mia FC di oggi forse un po troppo alta di media mi dava 145 quando per bruciare grassi dovrei rimanere tra i 111 e 129 :bua:
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Eccomi qui dopo la mia prima uscita munito di Garmin Edge 500 :mrgreen: sono contentissimo innanzitutto per la precisione che ha, ho fatto circa 46km un giretto veloce veloce, avendo installato anche il sensore cadenza e velocità quando poi però ho collegato il Garmin al pc non ho trovato nessun dato riguardante la cadenza ;nonzo% dite che magari il Garmin non abbia riconosciuto il sensore ?? Il sensore è quello originale Garmin :cry: vedo che la fascia cardio Garmin me l'ha riconosciuta senza dover toccare nulla :cry per il resto sono contentissimo, guardavo la mia FC di oggi forse un po troppo alta di media mi dava 145 quando per bruciare grassi dovrei rimanere tra i 111 e 129 :bua:
Piccolo consiglio pee perdere peso: controlla l'alimentazione e fai una lieve restrizione calorica. Stare in bruciagrassi fa solo "perdere tempo" non kili.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk