Applicazioni per Android

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Purtroppo non mi ritrovo con quello che dite. Io ho un LG Nexus 4. In bici tengo accesi dati(visto che ormai gli sms sono stati sostituiti da whatsapp) e gps in modalità solo dispositivo (che localizza solo in base al gps,senza usare la rete) con Strava ed Endomondo (quest'ultima perchè mi azzecca i dislivelli). Di solito non si scarica mai del tutto,anche per uscite lunghe torno a casa con un po di carica.
Martedì è successo il "fattaccio", sono partito a ora di pranzo con la carica quasi completa,poi forse per sbaglio l'ho riposto in tasca con lo schermo ancora acceso (anzi ne sono sicuro,ma a volte succede). Insomma dopo 4 ore e 50 circa ricevo un'ultima telefonata,e si spegne. In pratica mi sono fatto l'ultima abbondante mezz'ora di bici senza cellulare (non tanto per la registrazione strava,ma perchè se succede qualcosa come fai a telefonare?).
In più avere uno schermone da 4,7 pollici (o di più se è un cellulare piu grande) sul manubrio mi sembra troppo invasivo a differenza di un normale computerino (io personalmente lo tengo sulla pipa e materialmente è come non averci nulla).
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Purtroppo non mi ritrovo con quello che dite. Io ho un LG Nexus 4. In bici tengo accesi dati(visto che ormai gli sms sono stati sostituiti da whatsapp) e gps in modalità solo dispositivo (che localizza solo in base al gps,senza usare la rete) con Strava ed Endomondo (quest'ultima perchè mi azzecca i dislivelli). Di solito non si scarica mai del tutto,anche per uscite lunghe torno a casa con un po di carica.
Martedì è successo il "fattaccio", sono partito a ora di pranzo con la carica quasi completa,poi forse per sbaglio l'ho riposto in tasca con lo schermo ancora acceso (anzi ne sono sicuro,ma a volte succede). Insomma dopo 4 ore e 50 circa ricevo un'ultima telefonata,e si spegne. In pratica mi sono fatto l'ultima abbondante mezz'ora di bici senza cellulare (non tanto per la registrazione strava,ma perchè se succede qualcosa come fai a telefonare?).
In più avere uno schermone da 4,7 pollici (o di più se è un cellulare piu grande) sul manubrio mi sembra troppo invasivo a differenza di un normale computerino (io personalmente lo tengo sulla pipa e materialmente è come non averci nulla).

il N4 (all'epoca una dei miglior smartphone) ha un'autonomia limitata...

ok il fatto di avere 4.8" o anche più pollici è una questione di gusti personali ma ti assicuro che è come il tv appena lo compri ti sembra enorme poi pensi già ad un modello più grande :mrgreen:

ovviamente questa soluzione ha senso solo se lo usi anche come navigatore o vuoi qualcosa con un display dove visualizzare tutto quello che ti interessa

in caso contrario ovviamente puoi utilizzare il buon caro ciclocomputer

ciao
rapa
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
cosa serve avere due apparati se puoi farlo con un solo che è lo smartphone?

È una mia fissa: non mi piace avere lo smartphone sul manubrio e preferisco ciclo-computer più compatti ed essenziali che si vedono anche meglio. Magari se trovassi un supporto valido potrei anche cambiare idea.

Sono stato uno dei primi possessori del Polar 200 con cadenza e dopo il brutto trattamento subito da Polar ho optato per due apparati (cardio e conta/km quest'ultimo con filo).

Runtastic Pro è stata la prima app e Strava lo apprezzo per i "segmenti" che verifico a casa.

Insomma ho fatto un trittico (cardio+conta/km+smartphone) a cui dovrei dare ordine soprattutto perché in settimana sarà pronta la mia nuova bici
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
il N4 (all'epoca una dei miglior smartphone) ha un'autonomia limitata...

ok il fatto di avere 4.8" o anche più pollici è una questione di gusti personali ma ti assicuro che è come il tv appena lo compri ti sembra enorme poi pensi già ad un modello più grande :mrgreen:

ovviamente questa soluzione ha senso solo se lo usi anche come navigatore o vuoi qualcosa con un display dove visualizzare tutto quello che ti interessa

in caso contrario ovviamente puoi utilizzare il buon caro ciclocomputer

ciao
rapa

Hai ragione. Io venivo dal galaxy next che ha uno schermo molto piu piccolo,e all'inizio questo mi sembrava troppo grande. Certo ti abitui abbastanza velocemente,però ad averlo sul manubrio della bici proprio non ce lo vedo...
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
se vuoi tenerlo sul manubrio devi farlo con un prodotto specifico..il migliore adesso è il quad lock (nel tuo caso puoi usare il supporto universale

ciao
rapa
La Topeak i supporti per cell. li fa su misura per i cellulari più famosi. Sono costosetti ma perfetti. Io ce l'ho per il Galaxy S3.
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Buongiorno a tutti, da poco ho sostituito il mio vecchio polar con il galaxy s5, ma non sò ancora quale delle 3 applicazioni usare tra Runtastic - Strava e IpBike.
Lo chiedo perchè vorrei comprare il sensore di cadenza, velocita e cardio ma ho visto che alcune app funzionano con ant+ e altre con bluetooth.
Quele è la differenza sostanziale tra queste 3 app?
Vorrei se possibile rimanere sulle versioni free.
Grazie a tutti e buona giornata
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Buongiorno a tutti, da poco ho sostituito il mio vecchio polar con il galaxy s5, ma non sò ancora quale delle 3 applicazioni usare tra Runtastic - Strava e IpBike.
Lo chiedo perchè vorrei comprare il sensore di cadenza, velocita e cardio ma ho visto che alcune app funzionano con ant+ e altre con bluetooth.
Quele è la differenza sostanziale tra queste 3 app?
Vorrei se possibile rimanere sulle versioni free.
Grazie a tutti e buona giornata
lascia perdere runtastic. usa strava e ipbike insieme...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Strava pero' funziona solo per 1000km poi e' a pagamento.
E comunque se volessi usare strava e ipbike quale sensore cad e vel compro? Bluetooth o ant+? Volevo qualcosa di.compatibile un po con tutto e poi provando le varie app decido..
a meno che non abbiano cambiato le regole strava free è gratuito per sempre senza limitazioni. se vuoi dei sensori compatibili un po con tutto a questo punto prendi quelli bluetooth.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ti ho già risposto prima...al 99% non ti funzioneranno contemporaneamente su strava e ipbike.

Non capisco cosa ti serve poi strava.... nel senso che tu usi ipbike e poi a fine sessione fai upload su strava.

Io ho sempre usato ipbike e runtastic ma solo per il Live tracking e nei giri diciamo corti

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Siccome devo ancora cominciare ad usarle questo tipo di app , volevo comprare dei sensori compatibili con tutte e 3 le app e poi scegliere dopo averle provate.(non devo usarle contemporaneamente)
quindi opterei per dei sensori Bluetooth.
Secondo voi con il Polar 91053157 riesco a fare questa cosa??
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Con ipbike funzionano tutti i sensori...con le altre due per sicurezza ti conviene fare una ricerca sul web questo è il mio consiglio l....specialmente runtastic è un po rognosa come app

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!