È grave se l'organizzazione ha restituito i soldi delle iscrizioni !
Andy
Andy
Di Salvo all'estero può correre lo fanno anche Zen e Bertuola
Infatti io ho solo messo il link e poi ognuno trae le sue conclusioni..... su atleti, squadre, etc.... io non dico che non sia in regola ma andare a correre all'estero, trovare una squadra che ti tessera probabilmente come cicloturista in italia x farti fare l'agonista all'estero... ciclismo amatoriale?!?! :-)
Infatti io ho solo messo il link e poi ognuno trae le sue conclusioni..... su atleti, squadre, etc.... io non dico che non sia in regola ma andare a correre all'estero, trovare una squadra che ti tessera probabilmente come cicloturista in italia x farti fare l'agonista all'estero... ciclismo amatoriale?!?! :-)
mi auguro che i giudici prendano in mano il tesserino del pirla e squalifichino a vita la squadra che lo ha tesserato e gli facciano pagare una forte sanzione,oltre a denunuciare il soggetto alla magistratura per aver fornito una falsa autocertificazione etica
Mi ricollego.iltipo è sempre lo stessoVi faccio ridere un po. Gara a circuito ad ispica (rg) all iscrizione si presenta un ex dopato con alle spalle 2 anni di squalifica scontata nel 2010-2012 presentando un normalissimo tesserino.dopo alcuni minuti di consultazione il direttore di giuria gli dice che non puo correre,e lui per tutta risposta gli tira il pc in faccia.tutti gli altri ciclisti si ribellano e l organizzatore annulla la corsa e manda tutti a casa.
Corretto se ha il tesserino in mano può correre il problema ora è di chi ha accettato la sua richiesta di tesseramento tu non puoi lamentarti con i giudici di gara ma eventualmente segnalare alla uisp la cosa.
Più che buco nella normativa, il caso da te segnalato è un evidente conflitto di interessi.Andando a spulciare su Google, mi viene anche il ragionevole dubbio che presidente, atleta, sponsor, siano pure la stessa persona, quindi si capisce il perchè della concessione del tesseramento.
Eventualmente han trovato un bel buco nella normativa! Complimenti.
Più che buco nella normativa, il caso da te segnalato è un evidente conflitto di interessi.
Un atleta che è anche presidente e sponsor della medesima società... praticamente può fare ciò che vuole.
E se vuole fare il furbo, non c'è controllo sul suo operato. :angrymod:
Qui la pagina ufficiale relativa al requisito etico: [url]http://www.consultanazionaleciclismo.it/cnc/requisito-etico.aspx[/URL]
E' indicata la casella e-mail etica@consultanazionaleciclismo.it alla quale indirizzare le segnalazioni di comportamenti scorretti.
Guarda che i dati devono incrociarli quelli delle Consulta, fa parte delle loro mansioni lavorative.Ok mille grazie, il primo tassello ora ce l'ho.
Ora vorrei sapere come incrociare i dati per vedere se il soggetto da segnalare effettivamente corrisponde allo stesso tizio anche qui menzionato dal 2008.
Visto che non vorrei incorrere in inconvenienti inopportuni, vi preciso che posso dirvi il nome e la società in Messaggio Personale, poi a verifica avvenuta allora credo si possa anche menzionare sul forum (correggetemi se sbaglio)
Visto che stiamo parlando di Toscana, sarebbe molto gradito l'aiuto dei colleghi della regione, dato che loro sapranno già molto bene la situazione.
Ancora mille grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a fare un poco di chiarezza e soprattutto di pulizia.
Guarda che i dati devono incrociarli quelli delle Consulta, fa parte delle loro mansioni lavorative.
Manda una mail segnalando il nominativo dell'atleta che secondo te non avrebbe potuto tesserarsi. Loro faranno le verifiche del caso.
Buonasera cari colleghi, oggi con mio grande rammarico ho assistito insieme ad altri forumendoli a qualcosa che mi ha lasciato veramente di stucco e "inca..ato".
Alla Cronoscalata svoltasi oggi 05/07 a Veppo (SP), in diversi abbiamo visto una persona che a quanto ci ricordavamo tutti, non doveva essere tesserata, secondo i dettami della normativa etica, visto che ha avuto una squalifica di 10 mesi per doping.
Il fatto è che lo abbiamo segnalato alla giuria e ho personalmente chiesto con quale tesserino si fosse iscritto il soggetto: alla mia richiesta è stato fatto vedere regolare licenza UISP Toscana (Pistoia), alchè non demordo e chiedo se non intervenissero, ma in tutta risposta ottengo un diniego, motivato dal fatto che se un presidente si è preso la responsabilità di concedere l'iscrizione, saranno poi tutti fatti suoi, ma il tesserato non lo possono fermare, ne escludere dalla classifica.
Siccome sono rosicone, guardacaso la vittoria di categoria oggi è andata a lui, relegandomi al 2° posto, credo immeritatamente.
Ora mi chiedo se queste motivazioni sono corrette e in caso affermativo, cosa posso fare per cercare di mettergli i bastoni fra le ruote il più possibile, visto che la giuria "Pilatesca" ha fatto orecchie da mercante.
Molti n. post addietro era stato detto di fare la segnalazione a una casella mail della consulta, me la potreste rinfrescare gentilmente?
Prima di scrivere pubblicamente il nominativo interessato, vorrei farmi seguire per cercare il nominativo su qualche fonte ufficiale tra i soggetti non tesserabili, visto che su vecchi post di BDC forum il nominativo era apparso, lo si può vedere anche su Ciclonews alla notizia di vecchi deferimenti per l'inchiesta Oil for Drug, ma sul sito della Federazione o altro non so come trovarlo.
Tutto questo per evitare casi di omonimia e sputtanamento ingiusto.
Mille grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?