Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Di Salvo all'estero può correre lo fanno anche Zen e Bertuola

Infatti io ho solo messo il link e poi ognuno trae le sue conclusioni..... su atleti, squadre, etc.... io non dico che non sia in regola ma andare a correre all'estero, trovare una squadra che ti tessera probabilmente come cicloturista in italia x farti fare l'agonista all'estero... ciclismo amatoriale?!?! :-)

Reactions: RicktheQuick

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

No. Italiano

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

che scenario penoso...
una roba tra il miserevole e il ripugnante, dall'atleta alla squadra, e forse peggio la squadra, che si presta a queste buffonate.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Posto anche qui quello già scritto sulle gare amatoriali in Liguria,forse è il suo sito naturale:
Increscioso episodio oggi a Genova al memorial scotto .al via si è presentato Alessandro Spampani(positivo. Più sostanze ad un controllo anni fa è squalificato 2 Anni)ovviamente nessuno lo ha riconosciuto,ed io purtroppo sono arrivato solo all'ultimo minuto.in piu aveva una divisa anonima. Quindi dopo un paio di giri di aggiustamento ha portato via la fuga ,erano in due ed ha falsato notevolmente la corsa,andando a vincere in solitario al termine dell'età di San Biagio .ovviamnete gli è stata tolta la vittoria ,ma la mia domanda e con quale cartellino si è presentato,e sei cartellino era un cartellino da agonista chi glielo ha rilasciato....anche perché non si può delegare sempre alla e giurie ed agli organizzatori di controllare.....resta il fatto che questo signore e un pagliaccio e la cosa che mi è dispiaciuto e che ero ormai rientrato in ufficio...si perché per onorare la corsa dell'us pontedecimo oggi ho preso 3 ore di permesso ,e troppo tardi per dirgli in faccia che si deve vergognare...

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
mi auguro che i giudici prendano in mano il tesserino del pirla e squalifichino a vita la squadra che lo ha tesserato e gli facciano pagare una forte sanzione,oltre a denunuciare il soggetto alla magistratura per aver fornito una falsa autocertificazione etica

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Io mi acconterei di vedere il tesserino di agonista stracciato da chi lo ha rilasciato.
Sarei pure contento se la magistratura dovesse decidere di procedere per il fatto di aver fornito una falsa autocertificazione etica, ma non sono convinto che possa succedere.

curiosissimo

Novellino
11 Gennaio 2014
17
1
Visita sito
Bici
pinarello dogma
Mi ricollego.iltipo è sempre lo stesso
[url]http://www.consultanazionaleciclismo...scciclismo.pdf[/URL]

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Buonasera cari colleghi, oggi con mio grande rammarico ho assistito insieme ad altri forumendoli a qualcosa che mi ha lasciato veramente di stucco e "inca..ato".

Alla Cronoscalata svoltasi oggi 05/07 a Veppo (SP), in diversi abbiamo visto una persona che a quanto ci ricordavamo tutti, non doveva essere tesserata, secondo i dettami della normativa etica, visto che ha avuto una squalifica di 10 mesi per doping.

Il fatto è che lo abbiamo segnalato alla giuria e ho personalmente chiesto con quale tesserino si fosse iscritto il soggetto: alla mia richiesta è stato fatto vedere regolare licenza UISP Toscana (Pistoia), alchè non demordo e chiedo se non intervenissero, ma in tutta risposta ottengo un diniego, motivato dal fatto che se un presidente si è preso la responsabilità di concedere l'iscrizione, saranno poi tutti fatti suoi, ma il tesserato non lo possono fermare, ne escludere dalla classifica.

Siccome sono rosicone, guardacaso la vittoria di categoria oggi è andata a lui, relegandomi al 2° posto, credo immeritatamente.

Ora mi chiedo se queste motivazioni sono corrette e in caso affermativo, cosa posso fare per cercare di mettergli i bastoni fra le ruote il più possibile, visto che la giuria "Pilatesca" ha fatto orecchie da mercante.

Molti n. post addietro era stato detto di fare la segnalazione a una casella mail della consulta, me la potreste rinfrescare gentilmente?

Prima di scrivere pubblicamente il nominativo interessato, vorrei farmi seguire per cercare il nominativo su qualche fonte ufficiale tra i soggetti non tesserabili, visto che su vecchi post di BDC forum il nominativo era apparso, lo si può vedere anche su Ciclonews alla notizia di vecchi deferimenti per l'inchiesta Oil for Drug, ma sul sito della Federazione o altro non so come trovarlo.
Tutto questo per evitare casi di omonimia e sputtanamento ingiusto.

Mille grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Corretto se ha il tesserino in mano può correre il problema ora è di chi ha accettato la sua richiesta di tesseramento tu non puoi lamentarti con i giudici di gara ma eventualmente segnalare alla uisp la cosa.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Corretto se ha il tesserino in mano può correre il problema ora è di chi ha accettato la sua richiesta di tesseramento tu non puoi lamentarti con i giudici di gara ma eventualmente segnalare alla uisp la cosa.

Bene!

E per fare una verifica dei dati del nominativo interessato, onde evitare casi di omonimia?
Si segnala lo stesso e poi farà la verifica l'UISP?
In caso avessi ragione, chi gli va a ritirare il tesserino per togliercelo dalle b.lle una volta per tutte?

Spero di sbagliarmi, ma stanno emergendo limiti della normativa non da poco, visto che questi personaggi continuano ad agire indisturbati e non si riesce a fargli nulla.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Andando a spulciare su Google, mi viene anche il ragionevole dubbio che presidente, atleta, sponsor, siano pure la stessa persona, quindi si capisce il perchè della concessione del tesseramento.

Eventualmente han trovato un bel buco nella normativa! Complimenti.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Più che buco nella normativa, il caso da te segnalato è un evidente conflitto di interessi.
Un atleta che è anche presidente e sponsor della medesima società... praticamente può fare ciò che vuole.
E se vuole fare il furbo, non c'è controllo sul suo operato. :angrymod:
Qui la pagina ufficiale relativa al requisito etico: http://www.consultanazionaleciclismo.it/cnc/requisito-etico.aspx
E' indicata la casella e-mail etica@consultanazionaleciclismo.it alla quale indirizzare le segnalazioni di comportamenti scorretti.

Reactions: CLICK17

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

Ok mille grazie, il primo tassello ora ce l'ho.
Ora vorrei sapere come incrociare i dati per vedere se il soggetto da segnalare effettivamente corrisponde allo stesso tizio anche qui menzionato dal 2008.
Visto che non vorrei incorrere in inconvenienti inopportuni, vi preciso che posso dirvi il nome e la società in Messaggio Personale, poi a verifica avvenuta allora credo si possa anche menzionare sul forum (correggetemi se sbaglio)
Visto che stiamo parlando di Toscana, sarebbe molto gradito l'aiuto dei colleghi della regione, dato che loro sapranno già molto bene la situazione.

Ancora mille grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a fare un poco di chiarezza e soprattutto di pulizia.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Guarda che i dati devono incrociarli quelli delle Consulta, fa parte delle loro mansioni lavorative.
Manda una mail segnalando il nominativo dell'atleta che secondo te non avrebbe potuto tesserarsi. Loro faranno le verifiche del caso.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Era la prima volta che correvi con questo tizio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.