Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
P..........Mi sembra il solito "gancio" per parlar male dell'attuale dirigenza.
La storia che ci raccontano è questa.
1) Di Salvo, ex dopato, chiede a FCI se può andare a Lubiana.
2) FCI gli dice si (sbagliando).
3) Lui ci va.
4) Uci dice no.
5) Di Salvo dice che è lì e ormai ha speso soldi perchè FCI gli ha detto che poteva.
6) Uci chiude un occhio (sbagliando).
7) Lui corre e vince.
8) UCI lo premia (Di Rocco, che è anche FCI).
9) FCI lo applaude complimentandosi sul sito FCI.
10) L'opinione pubblica lo viene a sapere, si scandalizza (giustamente).
11) FCI che fa? Cancella i complimenti e chiede a UCI di squalificare Di Salvo.

Per te i dirigenti si sono comportati bene? Ok. Per me no.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La storia che ci raccontano è questa. 1) Di Salvo, ex dopato, chiede a FCI se può andare a Lubiana. ....
Ammesso che la verita' sia questa, mi spieghi cosa c'entra quest'argomento con la normativa etica (che era la domanda a cui hai risposto, citandomi)? Infatti non ho detto che la dirigenza si sia comportata bene o male (non potrei non conoscendo i fatti di prima mano), ho solo detto che si e' sfruttata l'occasione per dire che, siccome sono stati, a detta degli squalificati, dei pasticcioni in slovenia, sicuramente saranno dei pasticcioni anche quando fanno la norma etica, che e' una consecuzione logica che mi sembra un po' debole.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ti sei evidentemente perso qualche passaggio.
Il punto 10 riguarda la normativa etica. Le critiche erano dovute al fatto che Di Rocco in persona aveva premiato un non etico e la FCI ne aveva addirittura intessuto le lodi sul proprio sito.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ci sono dei riscontri sui punti 1 e 2 ?
Me li sono persi.....

Andy
Io non ne ho. Infatti ho scritto che è "la storia che ci raccontano", non dandola come verità acquisita. Quel che posso testimoniare per averlo letto e visto con i miei occhi è dal punto 6 in poi. E tanto mi basta per affermare quanto già detto. Ossia che lo si è premiato e decantato e quando ciò si è visto che era un errore e non un veicolo autopromozionale, quasi autoreferenziale (del movimento ciclistico italiano), allora si è voltato gabbana e se ne è chiesta la squalifica. Questo non è opinione. Sono fatti.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ma......
Se il punto 1 e 2 non esistessero, e quindi neanche il 5, Di Rocco si sarebbe trovato difronte ad una cosa già fatta. Magari (quasi sicuramente visto l'interesse) è arrivato lì a gara già conclusa, che poteva fare ? Per il resto mi trovi d'accordo, sul sito Federale non doveva apparire neanche un decimo di secondo.....

Andy

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La Federazione Ciclistica Austriaca ha beccato Emanuel Nösig positivo ad alcuni steroidi anabolizzanti, tra cui il testosterone.
Nösig è un habitué dei podi amatoriali. Campione austriaco 2014 di cronoscalata, 2° alla Ötztaler 2014 dietro Roberto Cunico, vincitore della Achensee Radmarathon, della Eddy Merckx Classic e della Engadina Radmarathon, 5° al Tour Transalp su strada.

Per dire che tutto il mondo è paese... :asd:

bandini

Novellino
4 Maggio 2008
33
0
Visita sito
Quaggiù da noi, marche-abruzzo, gira la voce che ai fini della "norma etica" le squalifiche per doping anteriori all'anno 2000 non sono da tener in conto. Di conseguenza sono stati tesserati cicloamatori con un passato di doping conclamato, parliamo di gente apparsa nel dossier Donati tanto per intenderci, che allegramente hanno già partecipato ad alcune gare. Da nessuna parte ho letto di questa deroga. Voi ne sapete qualcosa?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

si e' cosi', la norma etica e' stata modificata nel senso che indichi: le condanne precedenti al 2000 non vengono prese in considerazione.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non ricordo il nome, ma non scrive piu sul forum l'utente che era il paladino dei "ricorrenti" contro la norma e che presagiva un destino segnato per la normativa etica e la vittoria su tutti i fronti?

angelo francini

forse stava aspettando l'esito dei ricorsi, oppure si e' dedicato ad altro. In effetti da quando si e' passati dal ciclismo parlato dell'invero a quello pedalato della primavera non si e' piu' sentito.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ma no dai, sarebbe carino adesso sapere chi incolpa ... magari i giudici ... magari invoca al colpo di stato ... ah no ... la colpa era sempre di uno solo, dimenticavo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.