La Norma nel 2014 era "all time", poi si vede che qualcuno ha fatto notare al Presidente della SAN e della Five Stars League che non era il caso di mantenere una norma che dichiarava NON ETICI alcuni personaggi ai quali erano dedicate alcune delle più famose gran fondo italiane: la Eddy Merckx (unica prova in Italia che qualifica ai Mondiali Master UCI), la Felice Gimondi, la Gianni Motta.......
Per il 2015 si é corretta la norma limitando la sua applicabilità a partire dalla data della Legge 376/2000.... Ma come nella fiaba la verità é nella "scarpetta" di Cenerentola.
Perchè dici che questi 3 sono NON ETICI ? Nessuno dei tre ha preso 6 mesi, mi pare che quello che ha pagato di più sia stato Merckx con neanche un mese. Gimondi poi non venne assolto ?
Udace: chi ha detto che l'Udace é sparita. Esiste ancora in alcune province, ha ancora come presidente il sig. Barberis di Vercelli, ha ancora la sua sede di Milano (appartamento) ed ha ancora il suo cospicuo "tesoretto" su un c/c/b, ed ha ancora i suoi archivi. Poi la maggioranza dei suoi dirigenti e tesserati é passata all'ACSI.....
Se si vogliono trovare, ci vuole poco ad avere i dati del passato: vai a Bergamo, in via Baioni e trovi gli archivi dei comunicati Udace degli ultimi 40 anni.
Se vuoi, però.......
Questo non so se è proprio così, o meglio, da chi dipende il problema.
Si UDACE dicevo morta così per dire, però so che un comitato ACSI mio confinante, ad agosto 2014, ha chiesto la documentazione riguardante un caso vecchio (che ora non serve neanche più), e mi ha detto che gli hanno risposto che non avevano più niente perchè erano passati troppi anni.
Dove starà la verità ?
Andy