Non ho capito chi dovrei contattare.....
....e soprattutto perchè. Per un provvedimento che fattibile o meno dal punto di vista legale è all'atto pratico di difficile realizzazione specie in un paese come l'Italia in cui quando ci son da tirar fuori i soldi son tutti nullatenenti? E poi che significa quella clausola? Che se uno 6 mesi dopo viene trovato positivo ad un medicinale allora gli deve dare 50.000 euro?. Ma siamo matti? Ok, epo, GH ecc.ecc., il doping chiaramente volontario, ma può capitare anche che vi siano leggerezze o semplici omissioni in buonafede. La normativa le persegue comunque, con gradualità diversa, ovviamente e sin qui nulla da eccepire. Ma stiamo parlando sul serio di chiedere 50.000 euro ad uno che lo trovano positivo all'aerosol o alla pomata per i brufoli? Ho capito io che ormai è una caccia alle streghe indiscriminata, per cui se uno passa col rosso al semaforo, si deve beccare l'ergastolo (sempre gli altri però, questa intransigenza quando si violano le norme in prima persona viene sovente a cadere), ma io su queste trovate demagogiche non mi ci trovo e come tali le bollo.
Al massimo potrei contattare quelli della Gf di Roma, ma poi per dirgli cosa? Quel che ho già detto, ovvero che basta non accettare i dopati o ex alla gf e non farli partire, o squalificarli dall'ordine d'arrivo come già scritto nel regolamento 2012? L'ho fatto l'anno scorso e se ne son fregati. Ho moglie, tre figli, un lavoro, una passione per la bicicletta e un impegno con due forum. Non ho tempo per inutili battaglie Donchisciottesche, con gente che non ha reale interesse a cambiare le cose, quando per cambiarle basterebbe poco e non trovare legali fantasiose tutte da valutare.