Aprire una disputa su aliexpress

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Salve a tutti, ho effettuato un acquisto su Aliexpress, conoscendo un po il "mondo" cinese non effettuo mai acquisti di valore, al massimo una decina di euro, comunque l'ordine non mi è arrivato entro i termini, da display mi da che è stato spedito si, ma mi da che è ancora nel paese di spedizione (sono passati 60gg) e volevo fare una disputa ma non me la fa fare, quando vado nella riga del perche voglio la restituzione del soldi (I want to apply for) non mi fa fare niente, mi sembra di capire che dovrebbe essere un menu a tendina ma non fa niente, ovviamente è una domanda necessaria e percio il sistema non conclude la procedura e la disputa non si apre; volevo sapere se qualcuno sa come fare perche mi è gia successo un paio di volte e visti gli importi 3/4€ ho lasciato perdere ma ora ho un po perso la pazienza e voglio contestare anche 4€ anche se so che dal punto di vista economico (tempo che si perde ecc.ecc.) non ne varrebbe la pena. Grazie
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Se il tempo previsto per la consegna non è ancora scaduto non ti fa aprire la disputa.
Devi aspettare che finisca il tempo di spedizione.
A volte i piccoli pacchi ci mettono anche più di due mesi, stai tranquillo o arriva o ti rimborsano.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Salve a tutti, ho effettuato un acquisto su Aliexpress, conoscendo un po il "mondo" cinese non effettuo mai acquisti di valore, al massimo una decina di euro, comunque l'ordine non mi è arrivato entro i termini, da display mi da che è stato spedito si, ma mi da che è ancora nel paese di spedizione (sono passati 60gg) e volevo fare una disputa ma non me la fa fare, quando vado nella riga del perche voglio la restituzione del soldi (I want to apply for) non mi fa fare niente, mi sembra di capire che dovrebbe essere un menu a tendina ma non fa niente, ovviamente è una domanda necessaria e percio il sistema non conclude la procedura e la disputa non si apre; volevo sapere se qualcuno sa come fare perche mi è gia successo un paio di volte e visti gli importi 3/4€ ho lasciato perdere ma ora ho un po perso la pazienza e voglio contestare anche 4€ anche se so che dal punto di vista economico (tempo che si perde ecc.ecc.) non ne varrebbe la pena. Grazie

E' un problema che ho riscontrato anch'io, sia dal sito in italiano che sull'app, io sono riuscita a risolvere selezionando in altoa destra "go to glabal site (in english)". Dal sito internazionale mi fa aprire la tendina che dici.
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao, grazie per le risposte, si il tempo e scaduto, per questo motivo volevo aprire la controversia, ho scritto anche al venditore per ora mi deve ancora rispondere, Arwen mi sembra che capito esattamente il problema, provero a fare come hai detto tu, faro sapere. Grazie intanto
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
pensavo di saperle tutte su aliex invece non si smette mai di imparare. Mi è capitato un paio di volte di non riuscire ad aprire la disputa e per pochi euro avevo lasciato stare
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Salve a tutti, ho effettuato un acquisto su Aliexpress, conoscendo un po il "mondo" cinese non effettuo mai acquisti di valore, al massimo una decina di euro, comunque l'ordine non mi è arrivato entro i termini, da display mi da che è stato spedito si, ma mi da che è ancora nel paese di spedizione (sono passati 60gg) e volevo fare una disputa ma non me la fa fare, quando vado nella riga del perche voglio la restituzione del soldi (I want to apply for) non mi fa fare niente, mi sembra di capire che dovrebbe essere un menu a tendina ma non fa niente, ovviamente è una domanda necessaria e percio il sistema non conclude la procedura e la disputa non si apre; volevo sapere se qualcuno sa come fare perche mi è gia successo un paio di volte e visti gli importi 3/4€ ho lasciato perdere ma ora ho un po perso la pazienza e voglio contestare anche 4€ anche se so che dal punto di vista economico (tempo che si perde ecc.ecc.) non ne varrebbe la pena. Grazie
Ecco invece mi sono sempre chiesto, ma invece per Alibaba funziona allo stesso modo?
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
chi è il venditore ? se non ti fidi fai l'acquisto su aliex,
É Winowsports. Non è per sfiducia è per capire. Ho fatto una simulazione di pagamento, ed in effetti costa meno a spanne quasi un 10%. Il dubbio è che questo risparmio sulle commissioni sia in realtà dovuto a minori garanzie per l'acquirente. Ma non conoscendo bene la piattaforma sicuramente mi sbaglio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.455
8.494
Visita sito
Bici
disc
É Winowsports. Non è per sfiducia è per capire. Ho fatto una simulazione di pagamento, ed in effetti costa meno a spanne quasi un 10%. Il dubbio è che questo risparmio sulle commissioni sia in realtà dovuto a minori garanzie per l'acquirente. Ma non conoscendo bene la piattaforma sicuramente mi sbaglio.
se non ricordo male dovrebbe esserci scritto, avevo letto che funziona come aliexpress e se non ricordo male devi avere una specie di conto alibaba tipo paypal, comunque contatti alibaba nella sezione consumer e ti fai dire come funziona,
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
se non ricordo male dovrebbe esserci scritto, avevo letto che funziona come aliexpress e se non ricordo male devi avere una specie di conto alibaba tipo paypal, comunque contatti alibaba nella sezione consumer e ti fai dire come funziona,
Infatti, no, non è uguale ad aliexpres, per esempio se scadono i termini per l'ordine questo non viene annullato come su aliexpress. insomma è molto più simile a trattare direttamente con il venditore, si può richiedere un intervento di Alibaba ma si cerca sempre la mediazione.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
ma i soldi li risparmi tu o lui ?
Allora ho visto che mi viene meno quasi un 10% a me. Ora però da quanto ho capito su Alibaba non si è molto tutelati come compratori dalla piattaforma. O. quantomeno molto ma. molto meno che su altre. Insomma se va qualcosa storto, per riprendere i soldi, è un. percorso lungo e abbastanza incasinato. Tutti mi dicono di informarsi bene sul venditore, se è un gold, ma. anche qui si va parecchio a fiducia e su Alibaba le fregature sono più facili rispetto ad altre piattaforme. Cioè se c'è il. furbo, li lo può fare meglio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.455
8.494
Visita sito
Bici
disc
Allora ho visto che mi viene meno quasi un 10% a me. Ora però da quanto ho capito su Alibaba non si è molto tutelati come compratori dalla piattaforma. O. quantomeno molto ma. molto meno che su altre. Insomma se va qualcosa storto, per riprendere i soldi, è un. percorso lungo e abbastanza incasinato. Tutti mi dicono di informarsi bene sul venditore, se è un gold, ma. anche qui si va parecchio a fiducia e su Alibaba le fregature sono più facili rispetto ad altre piattaforme. Cioè se c'è il. furbo, li lo può fare meglio.
presuppongo sia u n telaio, metti il link di aliex, magari lo vende qualcun altro, tu digli di farti un preventivo con pagamento paypal,