Aprire una disputa su aliexpress

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ok ma winowsports lo conosci? sai per caso com'è?

non ho mai comprato da lui, ripeto contattalo via mail e fatti fare un proforma invoice (preventivo) con pagamento tramite paypal e spedizione con xdb o altro spedizioniere che utilizza prepaid duty,
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
No è che il venditore cerca di dirottarmi su Alibaba, ed essendo lo stesso gruppo stavo cercando di capire meglio come funzionasse la cosa Visto che in effetti mi farebbe un prezzo migliore adducendo la cosa a minori commissioni
Non so se su altra piattaforma ha dei vantaggi economici ma al singolo conviene ali soprattutto per i tempi di spedizione. L'unico vantaggio di pagare con PayPal al di fuori di ali, qualora non fosse possibile è che ci sono sei mesi di protezione. Comunque io ho comprato un telaio da lui su ali e ho fatto pure un crash test...
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Non so se su altra piattaforma ha dei vantaggi economici ma al singolo conviene ali soprattutto per i tempi di spedizione. L'unico vantaggio di pagare con PayPal al di fuori di ali, qualora non fosse possibile è che ci sono sei mesi di protezione. Comunque io ho comprato un telaio da lui su ali e ho fatto pure un crash test...
Quindi non è una sola. È comunque un venditore affidabile?
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Ritengo di si
Purtroppo invece un'altro amico mi ha detto che ha avuto problemi con questo venditore. Prima ha detto che aveva disponibilità di un telaio, poi l'ha mandato per le lunghe tipo un mese e mezzo di attesa. Poi non ho capito bene se ha fatto una disputa o qualcosa e gli hanno detto che non potevano spedire e che lo avrebbero rimborsato. Intanto fra ordine e rimborso gli hanno fatto perdere 2 mesi e mezzo.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Purtroppo invece un'altro amico mi ha detto che ha avuto problemi con questo venditore. Prima ha detto che aveva disponibilità di un telaio, poi l'ha mandato per le lunghe tipo un mese e mezzo di attesa. Poi non ho capito bene se ha fatto una disputa o qualcosa e gli hanno detto che non potevano spedire e che lo avrebbero rimborsato. Intanto fra ordine e rimborso gli hanno fatto perdere 2 mesi e mezzo.
A me è capitato con seraph.
Comunque si chiede se disponibile. Se lo vuoi come specificato su ali, è probabile nero etc se fai l'ordine deve rispettare i giorni per la spedizione e il pacco deve arrivare entro i termini. Non prolungare nulla e apri una disputa. Se ci sono problemi contatti il supporto ali e vedrai che risolvono loro magari in due contatti sempre rigorosamente in inglese.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
A me è capitato con seraph.
Comunque si chiede se disponibile. Se lo vuoi come specificato su ali, è probabile nero etc se fai l'ordine deve rispettare i giorni per la spedizione e il pacco deve arrivare entro i termini. Non prolungare nulla e apri una disputa. Se ci sono problemi contatti il supporto ali e vedrai che risolvono loro magari in due contatti sempre rigorosamente in inglese.
Si certo, però dai fanno girare le scatole. Uno scherzetto così anche su aliexpress prima che ti siano tornati i soldi sulla carta minimo perdi un mese. Ma poi a che scopo dico io. Se sanno già di non farcela, perché mentire spudoratamente sui tempi.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Si certo, però dai fanno girare le scatole. Uno scherzetto così anche su aliexpress prima che ti siano tornati i soldi sulla carta minimo perdi un mese. Ma poi a che scopo dico io. Se sanno già di non farcela, perché mentire spudoratamente sui tempi.
In teoria una disputa persa porta ad una punizione, così mi è stato detto in chat. Non ho capito di che tipo
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Ciao ho avuto anch'io lo stesso problema.Dopo aver utilizzato diversi browser ho capito che bisogna utilizzare l'App.Con l'app puoi caricare anche le foto a sostegno della disputa.Sono alla 4' e finora ho avuto sempre i soldi indietro.Aliexpress ,se hai ragione,chiude la disputa a tuo favore in poco tempo.