organizzarsi per una randonneur?
c'e nel forum una discussione dove si danno consigli su come organizzarsi per un circuito di 250km?
a Luglio farò il giro dell'Ortles (non il 2 purtroppo), sarebbe la mia prima volta in assoluto per quanto riguarda tempo in bici, km, altimetrie ecc.
gradirei sapere da chi più esperto che abbigliamento portare, quanti liquidi, alimentazione ecc.
Grazie.
Grazie per le dritte,
La "spesa" penso che dovrò farla, senza zaino e borse non riesco a portarmi più di tanto,
Il senso di marcia è antiorario, quindi per primo arriva lo Stelvio, che conosco, una volta che sarò sul passo Palade, sarà praticamente finita visto che sono di Lana.
I chilometraggi sono comunque sempre sui 80 km, 2 volte lana - Riva del Garda (125 km) ed giusto oggi Lana - passo Nigra (139 km) ma li sento. Per la val di solo penso non ci siano problemi, siamo in due, e l'altro è una locomotiva.
Dimenticavo, questo anno ho 3600 km nelle gambe, tutti su strada, e quasi 52000 mt di dislivello.

Grazie per le dritte,
La "spesa" penso che dovrò farla, senza zaino e borse non riesco a portarmi più di tanto,
Il senso di marcia è antiorario, quindi per primo arriva lo Stelvio, che conosco, una volta che sarò sul passo Palade, sarà praticamente finita visto che sono di Lana.
I chilometraggi sono comunque sempre sui 80 km, 2 volte lana - Riva del Garda (125 km) ed giusto oggi Lana - passo Nigra (139 km) ma li sento. Per la val di solo penso non ci siano problemi, siamo in due, e l'altro è una locomotiva.
Dimenticavo, questo anno ho 3600 km nelle gambe, tutti su strada, e quasi 52000 mt di dislivello.
Ora arriva il periodo di ferie, dal 18 giugno al 3 luglio, poi, siccome la moglie non mi lascia portare la bicicletta in ferie, seguirà un periodo di ripresa, penso verso metà, fine luglio.
Se dovessi avere un cedimento anche solo lungo la val di Sole potrebbe diventare molto dura e lunga arrivare al passo Palade.

Domani partirò da Spondigna (sono schiappa lo so!) per fare il giro dell'Ortles con la Mendola al posto del Palade e arrivo a Bolzano, pensatemi intensamente e se vedete degli elicotteri della protezione civile saranno sicuramente per me :D

Sopravvissuto, circa :D
Un sacco di freddo a scendere dallo Stelvio, Gavia e Tonale fatti soffrendo parecchio. Arrivati alla fine della val di Sole, tra partenza tardi e soste troppo lunghe (e lentezza), si erano fatte ormai le 19:30 e abbiam dovuto andar verso Mezzocorona e prendere il treno. Uno dei 4 ha fatto la follia di chiudere il giro, mi ha scritto "meno male che c'era la luna piena" :D
Per il resto superpaesaggi, Gavia bellissimo da Bormio, 6000 calorie bruciate e tanta voglia di allenarmi di più per non soffrire di nuovo così :D
ora che sai com'è puoi anche gestire meglio le forze, quando lo feci la prima volta le ultime rampe del gavia le avevo sofferte parecchio. X variare la settimana scorsa abbiamo fatto il giro con salite e discesa dello Stelvio in notturna, bellissimo

Ecco, è il tempo che mi nette più paura, a che ora siete partiti da spondigna? Che soste (troppo lunghe) hai fatto?
Hai il giro su strava?