Argomenti vari (parte 2)

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Se vedi uno che ti vuole seguire su strava, sono io .
9'23 da Prato e effettivamente tardi, ma mi pare che non ci siano treni prima, quindi è un orario dovuto. Nel tuo giro, seppur ridotto, hai ottenuto una media dei 20 km/h, il ché non è male, per il giro completo significa 250/20=12.5 h. Partendo alle 05.00 sarei a casa alle 17.30 senza tenere conto delle pause.
Grazie per le tue impressioni.
Vedo di farmi prima il sellaronda, con partenza sempre da Lana, poi mi ci butto anche io in questa avventura.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ho guardato il tuo giro, la scalata allo Stelvio, unico tratto che già conosco, secondo me, in previsione di quello che doveva ancora venire dopo, la hai fatta troppo veloce, 2,17', per citare uno, Saverio, che ha fatto il giro e che ha oltre 12.000 km nelle gambe, seppur di notte, ci ha messo 2,53'. Il mio unico tempo, dello scorso anno allo Stelvio bike day, e di 2,31', e negli ultimi km ero veramente cotto. (Partito anche io da Prato) questo anno sono più allenato, ma sicuramente non starò sotto le 2,30'.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Sì ma ti assicuro che il Gavia e il Tonale li ho fatti proprio piano piano! Con 600 di vam forse, uno schifo. Secondo me con un po' più di forma se scendi a Spondigna alle 8:40 e parti lo fai tranquillo! Noi ci siamo sopravvalutati :D
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Anche prima, comunque partirò da Lana, 56 km fino a Prato, in due ore o poco più dovrebbe essere fattibile, partendo alle 05'00 per esempio, inizio lo Stelvio alle max. 07.30.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Quel momento in cui batti il tuo record su Meltina, torni a casa gasato per vedere i dati su Strava e scopri che si è sfanculato il gps
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quel momento in cui batti il tuo record su Meltina, torni a casa gasato per vedere i dati su Strava e scopri che si è sfanculato il gps

eri tu oggi sulla Meltina verso le 17:00 (pelato, senza casco e con la divisa Zanolini)?
Quel ciclista l'ho superato alla quadrupla-velocità!!...ero in auto
Fi gata, oggi: per sfuggire al caldo sono salito in auto, ho parcheggiato nei pressi di Meltina, e in MTB ho fatto il giro delle Malghe: Wurzer Alm (da Avelengo), Vöraner Alm, Omini di Pietra (stoanerne Mander), Möltner Kaser, Sattler Hütte.
Pensare che fino alle 16:15 ero in ufficio a smarronarmi con pratiche e "cartacce", e poi trovarsi in un paradiso, da solo, con il sole che proiettava la luce magica tipica del pre-tramonto, con le ombre "lunghe". Troppo bello!!
Sono tornato a casa alle 21:45, ma soddisfatto....finalmente
 

Allegati

  • DSC_0014.jpg
    179,8 KB · Visite: 21
  • DSC_0013.jpg
    221,6 KB · Visite: 24

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX

Per ora i capelli ci sono ancora e mai e poi mai girerei senza casco! Il ragazzo con la mtb l'ho visto più tardi, l'ora era più o meno quella. Penso di esser arrivato su per le 18 e 15!
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Cosa usi per registrare i giri?
Da quando sono passato da un htc ad un honor, il gps lo perdo 2 volte su 3. Fortuna che ho il suunto, sul telefono non registro più.
Ps. Farsi la meltina di pomeriggio con delle giornate come oggi è da suicidio mediante cottura. Su quel versante il pomeriggio il sole picchia duro.
Chapo.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
le gallerie sono peggio di giorno perché sono molto trafficate, idem scendere dal gavia dove in orario "normale" è un gran casino; x il freddo nessun problema, 6 gradi, avevo il vestiario giusto

6 gradi in cima allo Stelvio è comunque oro, penso ci fosse la stessa temperatura di giorno quando siam saliti noi...complimenti comunque! Intrigante come idea!


Ho il Garmin 520. Mai sbagliato un colpo, a parte ieri

Era bello caldo, sono arrivato a casa che pesavo 1,6kg di meno!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Quel momento in cui batti il tuo record su Meltina, torni a casa gasato per vedere i dati su Strava e scopri che si è sfanculato il gps
Ma il gps non ti ha registrato la traccia oppure è "andato un po' per conto suo" e quindi strava non ti ha riconosciuto il settore? Se ti è successo quest'utima prova a usare "raceshape snap" (se non lo hai gia fatto) dovresti riuscire a correggere la traccia e quindi strava dovrebbe riconoscerti il settore...
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX


AAAAAHHHHH! Lacrime!!!! Questa chicca non la conoscevo affatto ti devo mille birre :eek:
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Eh beh, a 'sto punto dicci se l'hai battuto o no il record sulla Meltina

Mah in realtà ci sono rimasto male: 45'09", pensavo di essere stato sotto i 45'. Mi sa che per abbassarlo mi tocca perdere peso, ma son comunque contento dellw VAM 1060 e dei 305 watt!
 
Reactions: talpa

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ier imi è capitata una cosa un po' da ridere
Mentre "scalavo" il ponticello di Lana ho visto sfrecciare un gruppetto verso BZ e dopo una tirata l'ho ripreso. Era composto da quattro ragazze dall'aspetto piuttosto "professionale", due avevano la divisa della squadra femminile di Cipollini.
Dato che andavano abbastanza a spasso le ho superate, e dopo un po' me le vedo ripiombare da dietro urlandomi "ehi fenomeno, fenomenoooo!". Ho preferito non girarmi, qualcosa mi dice che quell'epiteto era vagamente sputtanatorio... stavo viaggiando a 35/h e c'era anche un filo di vento a favore! :-)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Evidentemente neppure le cicliste sono immuni dalla "stupidità su due ruote"