Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
non ti pensavo così arrendevole !!!!!!!
Ogni periodo e stagione ha il suo lato bello.
Personalmente anche l'inverno (a parte le giornate corte) non mi dispiace soprattutto perchè non soffro il freddo.
ahah !!! altro punto: io il freddo lo soffro troppo! ma sai quante volte sono stato male, per il freddo? diverse. ti ho visto sciare senza guanti quando io avevo le mani guante e anche già congelate. e dico congelate non per usare un eufemismo!:cry
arrendevole poi: ci ho provato 2-3 stagioni, il divertimento ed il piacere è minimo rispetto all'impegno, quindi chiudo!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ahah !!! altro punto: io il freddo lo soffro troppo! ma sai quante volte sono stato male, per il freddo? diverse. ti ho visto sciare senza guanti quando io avevo le mani guante e anche già congelate. e dico congelate non per usare un eufemismo!:cry
arrendevole poi: ci ho provato 2-3 stagioni, il divertimento ed il piacere è minimo rispetto all'impegno, quindi chiudo!

Forse invece dello skating (davvero molto faticoso e dove la tecnica è fondamentale) dovresti provare con l'alternato, dove andando più lentamente è sicuramente meno faticoso.

Certo che se nn sopporti il freddo nè l'idea di andare più volte a Lavazè in una stagione, allora vai pure con le anatre a migrare al sud.

Ps guarda che da bz nn è vero che c'è solo Lavazè...... ci sono anelli di fondo all'alpe di siusi, in val d'ultimo, in val sarentino, in val gardena, per non dire bellissime piste a villandro !!!!!!!!
poi è anche pieno di gnocca :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
La scorsa estate, dopo la MGM, mi accorgo che i miei pantaloni Assos FI Mille acquistati l’anno prima (2012) si erano scoloriti. Le parti più esposte al sole erano diventate marroni. Non me ne preoccupai, era solo una questione estetica, pensavo: non misuro un prodotto da queste cose.
In aprile di quest’anno, durante un’uscita in bici, Paola mi fa notare che i pantaloni nella parte posteriore, sopra il fondello, sono sdruciti, che si vede benissimo il :culo:, e mi riempie di offese :rosik:, insomma mi ripete ad oltranza di vergognarmi. Ma io non me ne ero mai accorto. Arrivo a casa ed in effetti constato che il pantalone è consumato, liso: non me ne rendevo conto perché si nota solo se è esteso, tirato, come quando è indossato. Se lo si prende così, velocemente, si nota lo scolorimento ma non il consumo del tessuto.
Mi reco quindi alla metà di aprile presso il negozio Sportler di Bolzano, dove i pantaloni erano stati acquistati e dove mi vengono ritirati e spediti alla casa.
Dopo alcune settimane, a memoria tre, Sportler mi riferisce che Assos riconosce il 50% del danno, e che mi propone di acquistare un nuovo paio al 50% del prezzo.
Pur non essendo d’accordo con l’analisi fatta da Assos, accetto l’offerta, convinto che il pantalone mi venga sostituito immediatamente da Sportler. Invece non è così, devo aspettare che mi venga inviato da Assos.
Giovedì 17 luglio, in fase simpatica (come sono sempre anche qui) decido di prendere in giro Assos, e scrivo loro una email: qui la parte finale, dopo l'esposizione dell'antefatto.

"Oggi ci avviciniamo alla fine di luglio, quindi Assos detiene il mio pantalone da 3 mesi. Pantalone estivo da lunghe distanze: l’estate finirà e, con l’accorciarsi delle giornate, anche la possibilità di fare lunghe distanze, motivo per il quale avevo acquistato quel modello.
Mi chiedo ora quando potrò riavere, pagando presumo circa 100 euro, il mio pantalone. Nel frattempo, per poter continuare ad andare in bici su lunghe distanze, ho dovuto acquistare un altro paio di pantaloni con un fondello accettabile, ovviamente non Assos dato che speravo di rientrare in possesso del mio entro breve tempo.Con la presente quindi, oltre a sottolineare la messa in discussione della qualità del Vs. prodotto, volevo anche indicarVi quello che appare a me come una gestione del post-vendita vergognosa (permettetemi il termine).
Il ciclismo è uno sport prevalentemente estivo, o almeno per quel periodo io ho acquistato il vostro modello. Ed a Bolzano, nel nord Italia, l’estate è ancor più breve che in altre zone.
Ora, dando per scontato il non utilizzo del vostro capo per questa stagione, vorrei almeno un consiglio, in attesa del pantalone: che fare?

E soprattutto, quando il mio pantalone da voi trattenuto mi arriverà, dovrò pagare il prezzo pattuito (il 50%) o mi sconterete il costo del pantalone di altra marca che ho dovuto acquistare?

RingraziandoVi per la gentilezza che dimostrerete nel rispondermi, resto in attesa di un Vs. riscontro."

Mi chiama ora Sportler: scendo e, con somma sorpresa anche sua, la commessa mi dice che è arrivato il mio pantalone e che non dovrò pagare nulla, "tant'è (mi dice) che ho chiamato per sicurezza Assos poerchè pensavo si fossero sbagliati"!

Che dite, sarà stato merito della mia gentile rimostranza?
ah, e nella confezione c'è pure una scatolina di crema assos, come sempre!


 
Ultima modifica:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Forse invece dello skating (davvero molto faticoso e dove la tecnica è fondamentale) dovresti provare con l'alternato, dove andando più lentamente è sicuramente meno faticoso.

Certo che se nn sopporti il freddo nè l'idea di andare più volte a Lavazè in una stagione, allora vai pure con le anatre a migrare al sud.

Ps guarda che da bz nn è vero che c'è solo Lavazè...... ci sono anelli di fondo all'alpe di siusi, in val d'ultimo, in val sarentino, in val gardena, per non dire bellissime piste a villandro !!!!!!!!
poi è anche pieno di gnocca :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gnocca sulle pista da fondo????? mmmm.... Paolo... vuoi vedere che ho sempre frequentato i centri fondo sbagliati? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Quest'inverno sono stato un paio di volte all'alpe di Villandro x giri con ciaspole..... ed effettivamente qualche bella signorina l'ho incrociata.

Quasi mai vista una a Lavazè.... :mrgreen:

Su al Lavazè sono tutti con la bava alla bocca... ma non a causa della gnocca...
Ad inizio stagione trovi Polizia, Finanza, Carabinieri, etc... che si allenano. Paura! :cry: :cry: :cry:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Vince, ho letto la tua storia dei pant Assos......
e dopo la tua avventura con Canyon, devo dire che negli acquisti e nella lamentela post acquisto sei davvero un tritacaxxi !!
Secondo me tra poco le varie ditte si passeranno l'informazione e faranno una lista dei clienti più rognosi..... non dico sul podio ma nel top ten ci sei di sicuro !

ps a proposito, nn ho più seguito le tue avventure con Canyon, ti è poi arrivata sta bici ???
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
QUOTE=francopiva;4856260]Gnocca sulle pista da fondo????? mmmm.... Paolo... vuoi vedere che ho sempre frequentato i centri fondo sbagliati? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%[/QUOTE]
ahhhhh!!!
Su al Lavazè sono tutti con la bava alla bocca... ma non a causa della gnocca...
Ad inizio stagione trovi Polizia, Finanza, Carabinieri, etc... che si allenano. Paura! :cry: :cry: :cry:
vero, soprattutto durante la settimana!
Quest'inverno sono stato un paio di volte all'alpe di Villandro x giri con ciaspole..... ed effettivamente qualche bella signorina l'ho incrociata.

Quasi mai vista una a Lavazè.... :mrgreen:
ou paolo deciditi: a aviilandro "qualche", a lavazè nessuna. quindi viene a cadere un motivo che tu mettevi alla base del fondo!
rimane la fatica, il freddo ... deciso, vadò alle 6sciel, quest'inverno!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Su al Lavazè sono tutti con la bava alla bocca... ma non a causa della gnocca...
Ad inizio stagione trovi Polizia, Finanza, Carabinieri, etc... che si allenano. Paura! :cry: :cry: :cry:

Confermo, il livello medio a Lavazè è spaventoso.

In inverno mi è capitato di beccare anche qlc squadra di junior dell'estonia ... avevano delle spalle e gambe pazzesche !!!!!!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
QUOTE=francopiva;4856260]Gnocca sulle pista da fondo????? mmmm.... Paolo... vuoi vedere che ho sempre frequentato i centri fondo sbagliati? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
ahhhhh!!!

vero, soprattutto durante la settimana!
ou paolo deciditi: a aviilandro "qualche", a lavazè nessuna. quindi viene a cadere un motivo che tu mettevi alla base del fondo!
rimane la fatica, il freddo ... deciso, vadò alle 6sciel, quest'inverno![/QUOTE]

sempre più gnocca a Villandro che quella che incontro nei giri in bici.:cry:
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Confermo, il livello medio a Lavazè è spaventoso.

In inverno mi è capitato di beccare anche qlc squadra di junior dell'estonia ... avevano delle spalle e gambe pazzesche !!!!!!

Quest'inverno ho visto sulla salita di malga Ora uno della nazionale russa che saliva tranquillo in passo doppio: impressionante la compostezza e l'eleganza del gesto. Merito della tecnica e di una potenza muscolare nelle braccia non comuni.

Poi a Lavazè trovi anche le famiglie con bambini che però solitamente restano sull'anello principale più tranquillo.

Hai provato a fare la variante agonistica sul passo con la rampa di rientro? Da brividi!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince, ho letto la tua storia dei pant Assos......
e dopo la tua avventura con Canyon, devo dire che negli acquisti e nella lamentela post acquisto sei davvero un tritacaxxi !!
Secondo me tra poco le varie ditte si passeranno l'informazione e faranno una lista dei clienti più rognosi..... non dico sul podio ma nel top ten ci sei di sicuro
facile! ormai le ditte mi temono! sarà che sono influenzato dal Centro Tutela Consumatori, che mi insegna diritti e doveri di noi acquirenti?
beh dai, la storia dell'estate che finisce ecc mi pareva carina! avrei dovuto solo postargli questo

[url=http://www.youtube.com/watch?v=7Z-bmmuAY-w]Righeira - L´estate Sta Finendo - YouTube[/URL]

ps a proposito, nn ho più seguito le tue avventure con Canyon, ti è poi arrivata sta bici ???
sì, nei tempi stabiliti: bici ok, faccio un pò fatica ad adattarmi, la mia vecchia schiena solo adesso inizia a non odiarla!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Quest'inverno ho visto sulla salita di malga Ora uno della nazionale russa che saliva tranquillo in passo doppio: impressionante la compostezza e l'eleganza del gesto. Merito della tecnica e di una potenza muscolare nelle braccia non comuni.

Poi a Lavazè trovi anche le famiglie con bambini che però solitamente restano sull'anello principale più tranquillo.

Hai provato a fare la variante agonistica sul passo con la rampa di rientro? Da brividi!

La variante agonistica mi manca ... di solito a Lavazè faccio 1 giro a Malga Costa, poi proseguo a malga Ora e se ne ho ancora faccio malga Varena fino agli Occlini.... poi sono così cucinato che arrivato alla macchina nn riesco quasi ad aprire il portellone del bagagliaio.