Argomenti vari (parte 2)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Ciao,che bel paese ,io sono di ziano,ieri si stava "bene",rispetto a martedì scorso erano 7 gradi in meno.

Ormai il clima è impazzito,o caldo o freddo,io ho fatto 9000 km usando poco la divisa estiva,da due settimane sono a casa infortunato ed è scoppiato il caldo,stare in casa con ste giornate è dura
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

Osservavo quella salita proprio ieri, dalla vecchia statale tra Ziano e Panchià e mi sono detto che avrei potuto farla, prima o poi!
Certo che il giro che proponi tu, per quanto mi riguarda, è decisamente troppo lungo: si tratterebbe di fare 130-140 km in MTB con dislivelli mica da ridere.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Sì, Ziano mi è piaciuto! Carino.
Ho portato le mie figlie a fare un mercatino delle pulci in piazza, magari sei anche passato...?

No,esco solo la sera,tra orari di visite fiscali e caldo...cavoli,che gola che mi hai fatto con il passo pampeago, nel 2015 non l'ho mai fatto,di solito lo faccio una decina di volte x preparare la gara di settembre....la mia salita test con il Manghen
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

no no siamo sui 100 non di piú lo avevo fatto l´anno scorso partendo da ora e se non ricordo male avevo chiuso con 90, trovato! 85

https://www.strava.com/activities/162070665

da bolzano sarebbero una trentina di km in piú, ma qui avevo fatto il san lugano sulla statale (avevo trovato un treno :D ) e mi ero perso due o tre volte
quindi secondo me facendo tutto sterrato e senza perdersi si dovrebbe stare sui 100-105 con dislivello poco sopra i 2300.

l´anno scorso ero proprio morto perché avevo in mente di fare redagnclini, quindi mi ero portato un mezzo panino o poco piú. arrivato al san lugano, la pazza idea
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ma che cavolo...

ragazzi volevo chiedervi se anche voi non vi sentite bene in sti giorni!...?
ne ho conosciuto più d'uno, nella mia lunga vita, che dopo aver accusato questi stessi sintomi ed aver provato a fare proprio le tue stesse cose (cornaiano, colle ecc) con le tue stesse sensazioni, dopo circa 10 gg è morto!
dicci che cerimonia vuoi: il caschetto sulla bara te lo mettiamo?
.
Ieri ero a Ziano con la famiglia e mi sono preso un'oretta per fare i 10 km verso Passo Pampeago: .
hai incontrato/visto quelli della randolomitics?
sai/sapete dove si possono vedere le classifiche, se ci sono
<A href="https://www.strava.com/activities/162070665" target=_blank>https://www.strava.com/activities/162070665
quindi secondo me facendo tutto sterrato e senza perdersi si dovrebbe stare sui 100-105 con dislivello poco sopra i 2300.
cioè, si può fare tutto sterrato, se si prende direttamente dal percorso della vecia ferrovia partendo da montagna o pinzano?
in discesa chi ama "mollarsi" ha pane per i suoi denti, ricordo di un rettone al 10 dove a stento sentivi le ruote toccare terra
cioè arrivi in fondo senza più pastiglie, se ami mollarti come mi mollo io?

...da due settimane sono a casa infortunato
anche tuuu!!! cioè, che ti è successo?
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
anche tuuu!!! cioè, che ti è successo?

Ciao mitico,sono uno dei tanti che sono caduti alla gf asiago,sono fermo da due settimane,ancora un mese di riposo,poi altra visita e raggi .....

Ho 3 fratture in un gomito,un mio amico la clavicola,uno il bacino,una due vertebre...gara organizzata malissimo.

E te come stai? Ripreso al 100%?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
quindi secondo me facendo tutto sterrato e senza perdersi si dovrebbe stare sui 100-105 con dislivello poco sopra i 2300.

Che siano 105, 110 o 115 non è che faccia molta differenza per me... io non ci vengo comunque, ma siamo matti?
Oltre le 2h mi passa la voglia, oltre ovviamente a non avere il "fondo" necessario.
Ieri per esempio dopo i 10 km di salita per Passo Pampeago sono rientrato in famiglia in pace col mondo
Se proponessi un giro del genere mi prenderei uno sputo in un occhio dal 99% del forum :rosik:
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

cavolo... me ne aveva parlato paolo! pazzesco che l´organizzazione faccia errori del genere.... in bocca al lupo e buona guarigione


niente fiori ma opere di bene non lascio niente a nessuno voglio tutot nella tomba, bici, soldi, aerei, gioielli, caschi, vestiti etc etc

partendo da ora fai la vecchia ferrovia (con i tratti asfaltati chiaro...) poi da san lugano vai in fondo valle e anche li misto sterrato/asfalto ma mai strade trafficate. in fondo valle si imbocca la ciclabile che ti porta fino alla funivia praticamente, da li si sale, quasi tutto sterrato tranne alcuni tratti in asfalto e la parte finale cementata, una bellissima e pedalabilissima mulattiera

pastiglie? io ho i v-brake quali pastiglie! :D

in merito alla rundolomitics ho letto commenti molto positivi da parte di omar di felice nei confronti di maurizio, vedi che si applica!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
anno d'oro per tanti, vedo. come ti va, dolori?
quindi stop con la bici fino a settembre? cmq è pazzesco, a parte me che mi sono rotto in situazione extraciclitsica, ne conosco 5-6 personalmente che quest'anno sono finiti all'ospedale con conseguenze più o meno gravi.
intanto auguroni enzo!
ma cos'è successo a sta gf? una strage?
quello/a delle vertebre come sta?

io sto riprendendo, tra alti e bassi.
mitico io? più mona che mitico, te lo assicuro!

cavolo... me ne aveva parlato paolo! pazzesco che l´organizzazione faccia errori del genere....
fatemi un riassunto, che sono curioso: quanti sono stati coinvolti in incidenti e perchè?

trovato proprio resoconto di enzo


in merito alla rundolomitics ho letto commenti molto positivi da parte di omar di felice nei confronti di maurizio, vedi che si applica!!!
sempre detto io che ci sa fare, in queste cose. mò vende anche sogni!
niente da dire, un tipo in gamba, solo un pò presuntuoso (mah, non so nemmeno se è l'aggettivo che più gli si addice).
cmq 80 iscritti nelle 3 distanze non sono pochi, per il tipo di rando.
non riesco a trovare i tempi: musseu ha postato che ci ha messo 31 ore nel lungo. è stratosferico!
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

articolo che casca a fagiuolino!
[url]http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2015/07/13/news/ciclisti-disobbedienti-456-multe-in-6-mesi-1.11770125?ref=hfaabzea-1[/URL]
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Grazie Stefano e Vincenzo x gli auguri...

Cosa è successo,abbiamo fatto i primi 5 km in paese,con traffico chiuso (dal comune),dopo 13 km nella prima discesa ci siamo trovati una macchina contromano, il gruppo se spostato a sinistra, sono caduti in 30,tutti davanti,io sono riuscito a fermarmi a 5 cm dal gruppo,ma uno da dietro mi ha tamponato,sono finito x terra e mi sono passati sopra...

Io sono tornato ad Asiago in bici,ambulanze presenti una...x 1400 persone,il mio amico con la frattura scomposta della clavicola è stato portato in ospedale in moto,con la bici sulla spalla sana,il tutto x 20 km.

L'organizzatore ha scritto sul forum,mi prendo le mie colpe,poi ne dà al comune e chiude con la frase,non avevo preso in considerazione il traffico....

Frase veramente stupida,che se la gioca con la moglie di uno che ha rotto a metà la bici,questa mi guarda,che fortuna che ti sei rotto un braccio e non la bici come mio marito!!!

Sul male direi sopportabile, a parte i 7 km in bici,sarà dura tornare al lavoro,io uso le braccia....x la bici vedremo,magari a fine agosto..boh,prima il lavoro!

La ragazza ha rotto due vertebre e zigomo,in ospedale parlavano di 4....nella mia caduta eravamo in 30,ma ne hanno fatte altre