Argomenti vari (parte 2)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Saverio,almeno il tipo è fortunato in amore,con una moglie così intelligente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ahahaahah [emoji16]

Oggi primo gg di lavoro dal 24 maggio che ero assente....

Dai Enzo che da domani iniziano le tappe interessanti del Tour de france (anche se Nibali e squadra non li vedo tanto bene)

Ciaoooo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Cosa è successo,abbiamo fatto i primi 5 km in paese,con traffico chiuso (dal comune),dopo 13 km nella prima discesa ci siamo trovati una macchina contromano,

Ecco il motivo per il quale trovo assurdo che le GF si svolgano anche su strade aperte al traffico. Ora, non so se questa tua fosse "blindata" dall'inizio alla fine e l'auto in senso opposto è sfuggita al controllo degli addetti, ma quando facevo le GF (più o meno quando i Mammut si sono estinti) trovavo assurda la frase nel regolamento:"la gara si svolge su strade aperte al traffico e bisogna rispettare il codice della strada". Ma ce lo vedete uno, anche a metá classifica che pedala fuori giri per battere il conoscente di turno, che si ferma allo stop, guarda a destra e sinistra, e poi riaggancia i pedali e riparte?
Dovrebbero autorizzare solo manifestazioni in cui l'organizzatore sia in grado di ottenere la chiusura delle strade per l'intero percorso e possa garantire un adeguato servizio di volontari ad ogni incrocio (tipo Ötztaler, MDD...)

BUONA GUARIGIONE!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ecco il motivo per i quale trovo assurdo che le GF si svolgano anche su strade aperte al traffico. Ora, non so se questa tua fosse "blindata" dall'inizio alla fine e l'auto in senso opposto è sfuggita al controllo degli addetti, ma quando facevo le GF (più o meno quando i Mammut si sono estinti) trovavo assurda la frase nel regolamento:"la gara si svolge su strade aperte al traffico e bisogna rispettare il codice della strada". Ma ce lo vedete uno, anche a metá classifica che pedala fuori giri per battere il conoscente di turno, che si ferma allo stop, guarda a destra e sinistra, e poi riaggancia i pedali e riparte?
Dovrebbero autorizzare solo manifestazioni in cui l'organizzatore sia in grado di ottenere la chiusura delle strade per l'intero percorso e possa garantire un adeguato servizio di volontari ad ogni incrocio (tipo Ötztaler, MDD...)

BUONA GUARIGIONE!


Grazie. ....

Di solito esiste una macchina di inizio corsa e una di fine corsa,il traffico è chiuso x 20 minuti dal passaggio del primo,alla marcialonga cycling ho fatto tutta la gara con la strada chiusa,ma ho tenuto ugualmente la destra.

Ad Asiago non avevamo nemmeno davanti una macchina,ma uno in moto senza nessun segnale di riconoscimento, io ho preso i primi 500 metri prima di cadere,non l'avevo visto prima!

Se uno in macchina trova uno in moto che gli fa un segno cosa può capire,pensa a questo che andava tranquillamente in macchina e si trova un gruppo lanciato ai 60/70 o quello che se visto arrivare il mio amico sul vetro...

In valle chiudono il traffico anche x la cronoscalata di pampeago,70 persone con partenza ad intervalli...

Io di sicuro non faccio più gf
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Grazie. ....

Di solito esiste una macchina di inizio corsa e una di fine corsa,il traffico è chiuso x 20 minuti dal passaggio del primo,alla marcialonga cycling ho fatto tutta la gara con la strada chiusa

Già, ma tu sei uno che va forte, e alle Granfondo partecipano anche ciclisti (la maggiorparte, direi) che arrivano ore dopo i primi, e che sono abbandonati a se stessi. Organizzare un Granfondo non è una cosa da poco e bisogna avere capacitá e mezzi per poterlo fare. Ma in Italia ce ne sono troppe organizzate alla carlona.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Grazie. ....

Di solito esiste una macchina di inizio corsa e una di fine corsa,il traffico è chiuso x 20 minuti dal passaggio del primo,alla marcialonga cycling ho fatto tutta la gara con la strada chiusa,ma ho tenuto ugualmente la destra.

Ad Asiago non avevamo nemmeno davanti una macchina,ma uno in moto senza nessun segnale di riconoscimento, io ho preso i primi 500 metri prima di cadere,non l'avevo visto prima!

Se uno in macchina trova uno in moto che gli fa un segno cosa può capire,pensa a questo che andava tranquillamente in macchina e si trova un gruppo lanciato ai 60/70 o quello che se visto arrivare il mio amico sul vetro...

In valle chiudono il traffico anche x la cronoscalata di pampeago,70 persone con partenza ad intervalli...

Io di sicuro non faccio più gf

veramente pazzesco... speriamo che le vie legali non si protraggano all´infinito e si arrivi ad una conclusione esaustiva! certo che al di la dell´aspetto venale tutta una stagione (a prescindere dal ciclismo) buttata nel cesso :angrymod:
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Già, ma tu sei uno che va forte, e alle Granfondo partecipano anche ciclisti (la maggiorparte, direi) che arrivano ore dopo i primi, e che sono abbandonati a se stessi. Organizzare un Granfondo non è una cosa da poco e bisogna avere capacitá e mezzi per poterlo fare. Ma in Italia ce ne sono troppe organizzate alla carlona.

Hai perfettamente ragione,le cose o si fanno bene,o non si fanno!
Ad Asiago è andata bene che non è morto nessuno!

Onestamente non ne vale la pena,rischiare x cosa,tra organizzatori incapaci e concorrenti invasati,tipo chi supera sui marciapiedi e salta in gruppo,vedi cycling...

Meglio un giro in compagnia,o da soli e una birra a fine giro o-o senza numero sulla schiena
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
veramente pazzesco... speriamo che le vie legali non si protraggano all´infinito e si arrivi ad una conclusione esaustiva! certo che al di la dell´aspetto venale tutta una stagione (a prescindere dal ciclismo) buttata nel cesso :angrymod:

Vedremo,in Italia tutto è possibile. ..
mi scoccia xche non so come riesco a guarire,mi perdo un mese e mezzo o due di lavoro...la bici è l'ultimo dei miei problemi...

Mi capiranno Vincenzo e Saverio,giornate lunghe e monotone,passare da giornate piene,tra lavoro e allenamenti,al nulla...da 2000 km al mese ad una passeggiata di 2 km al giorno...ma ora apprezzo anche questo,c'è chi sta peggio :mrgreen:
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Vedremo,in Italia tutto è possibile. ..
mi scoccia xche non so come riesco a guarire,mi perdo un mese e mezzo o due di lavoro...la bici è l'ultimo dei miei problemi...

Mi capiranno Vincenzo e Saverio,giornate lunghe e monotone,passare da giornate piene,tra lavoro e allenamenti,al nulla...da 2000 km al mese ad una passeggiata di 2 km al giorno...ma ora apprezzo anche questo,c'è chi sta peggio :mrgreen:

infatti quello mi preoccupa, mai mettere limiti alla burocrazia, ci son passato con la casa, passi dalla ragione al torto e ancora ci vai a perdere, speriamo bene, intanto pensa a guarire :-x

come detto a suo tempo a vince e saverio, magari scopri che la tua vera passione é la numismatica :D prendila come una buona occasione per scoprire attivitá nuove o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vedremo,in Italia tutto è possibile. ..
mi scoccia xche non so come riesco a guarire,mi perdo un mese e mezzo o due di lavoro...la bici è l'ultimo dei miei problemi...

Mi capiranno Vincenzo e Saverio,giornate lunghe e monotone,passare da giornate piene,tra lavoro e allenamenti,al nulla...da 2000 km al mese ad una passeggiata di 2 km al giorno...ma ora apprezzo anche questo,c'è chi sta peggio :mrgreen:
enzo, tu lavori in proprio?
sì, è strano, dover stare fermi se sei abituato a certi ritmi.
però, visto che puoi camminare, approfittane per vivere ste giornate con tranquillità, dedica il tuo tempo a cose che magari non facevi più.
insomma, visto che ti è capitata sta storia, perdi tempo, ozia, passa il tempo con familiari ed amici. vedrai che guadagno in fatto di affetti/amicizie ne risulterà.
io, non potendo muovermi, l'ho messa per quanto potevo in questi termini!
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Grazie. ....

Di solito esiste una macchina di inizio corsa e una di fine corsa,il traffico è chiuso x 20 minuti dal passaggio del primo,alla marcialonga cycling ho fatto tutta la gara con la strada chiusa,ma ho tenuto ugualmente la destra.

Ad Asiago non avevamo nemmeno davanti una macchina,ma uno in moto senza nessun segnale di riconoscimento, io ho preso i primi 500 metri prima di cadere,non l'avevo visto prima!

Se uno in macchina trova uno in moto che gli fa un segno cosa può capire,pensa a questo che andava tranquillamente in macchina e si trova un gruppo lanciato ai 60/70 o quello che se visto arrivare il mio amico sul vetro...

In valle chiudono il traffico anche x la cronoscalata di pampeago,70 persone con partenza ad intervalli...

Io di sicuro non faccio più gf


Un saluto è auguri di buona guarigione Enzo!!!
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Domani mattina mi addentro in Val d'ultimo, non so se arrivare dalla knödelmoidl o a prendere il tanto decantato strudel, solo che dovreste ripetermi dove è, anche con la funzione cerca non ho trovato la discussione. Ma mi pare che fosse qua giusto?
Grazie.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Domani mattina mi addentro in Val d'ultimo, non so se arrivare dalla knödelmoidl o a prendere il tanto decantato strudel, solo che dovreste ripetermi dove è, anche con la funzione cerca non ho trovato la discussione. Ma mi pare che fosse qua giusto?
Grazie.
Vedo solo ora e sarai giá per strada.
Comunque di strudel decantati (almeno da me) ce ne sono molti.
Se ti riferisce a me, quello della Val d'Ultimo, si trova un po' fuori mano, se la tua intenzione è quella di percorrere la Valle fino in fondo.
Infatti si trova qui:http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=101915&highlight=mariolberg&page=3 (post. nr, 28)
Comunque credo che ce ne saranno altri di buoni il Val d'ultimo
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Grazie comunque,
Alla fine sono arrivato fino a Santa Gertrude, e preso un succo di arancia ed un caffè all'albergo Arnstein. Non avevo fame.
Non me la sono sentita di arrivare fino a fontana bianca, quel tratto di strada è bello tosto.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Scusate....ma é vero quello che ho letto: la Maratona delle Dolomiti si fará a Febbraio?? Oppure é butade??

Certo che a Febbraio...chissa forse le iscrizioni caleranno e si potrá finalmente partecipare....