Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Se è per questo anch'io avrò stracciato i maroni a tutti con i miei strudel e i miei sterrati. Ma basta semplicemente non leggermi...
io invece aspetto dettagliato (o quasi) resoconto del tuo futuro viaggio! ripetimi intanto la meta e dammi un'idea del tragitto, che me lo studio!

cmq cerco compagno/i di pedale per domattina. caratteristiche richieste:
- che vadano piano
- che non siano di quegli esaltati che se non fanno almeno 200 km per uscita non escono nemmeno (mi stanno antipatici, mai sopportati!)
- che vogliano essere a casa verso le 13
- che non vogliamo fare 1000 e 1000 mt di salita
- simpatici
- eleganti
- puliti
- benestanti.
astenersi perditempo!

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
- che vadano piano
- che non siano di quegli esaltati che se non fanno almeno 200 km per uscita non escono nemmeno (mi stanno antipatici, mai sopportati!)
- simpatici
- eleganti
- puliti
- benestanti.
astenersi perditempo!

Insomma tutte caratteristiche che tu NON possiedi, quindi non puoi neppure uscire con te stesso:mrgreen::mrgreen:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
io invece aspetto dettagliato (o quasi) resoconto del tuo futuro viaggio! ripetimi intanto la meta e dammi un'idea del tragitto, che me lo studio!

- che vadano piano
- simpatici
- eleganti
- puliti
- benestanti.
astenersi perditempo!

Ci sono io testone!!
Il culo peró non te lo do sia chiaro!!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Vorrei andare in bici a trovare i miei zii a Braunschweig (Bassa Sassonia), che dista ca un millino da Bozen (su strade normali e secondarie). In autostrada sono 900, ma la evito perché temo code e rallentamenti, e quando pedalo non soppoerto di venire rallentato. Inoltre potrei incappare in qualche autovelox:mrgreen:.
Scherzi a parte, la mia idea è quella di partire il più leggero possibile (non come i veri cicloturisti con tende, fornelli,materassi in lattice, e griglia...).
So' vecio e voglio concedermi l'alberghetto a fine giornata pedalatoria.
Questo lo cercherò strada facendo; quando avró pedalato ca. 130-180 km, e/o saró stufo/stanco; o troverò un posto che mi ispira mi fermeró.
Voglio avere il tempo di farmi la doccia, rilassarmi un po' e se c'é l'occasione di fare due passi nel centro urbano del paese. Perché di paesi di piccole (medie) dimensioni dovranno trattarsi e vorrei evitare come la peste le grandi città, anche a costo di fare kilometri in più. Poi anche in questo saró elastico e deciderò al momento. Metti che un belle teteschkona, mossa da compassione decida di ospitarmi a casa sua, in pieno centro di Monaco.......
Poi una bella cena con un paio di birroni, e a nanna prestino dopo aver letto un po' il libro che mi porterò dietro.
E avanti cosí....
La cosa che mi più mi intriga è starmene per i cacchi miei, solo soletto, per ca. una settimana.
Un resoconto lo scriveró senz'altro, ma più per me, per rileggermelo tra qualche anno, poi se non vi annoierà potrete leggerlo anche voi.
Comunque la considero una vacanza, più che un'impresa e per nulla paragonabile a quello che fa Saverio, con i suoi 400 km giornalieri.
La mia è una passeggiata in confronto.o-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

- che vadano piano
- simpatici
- eleganti
- puliti
- benestanti.
astenersi perditempo!

Un giretto x alleggerire la gamba lo farò pure io, ma robetta.
Domenica avrei la Marcialonga, ma con le previsioni che ci sono, chissà.....;nonzo%

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Un giretto x alleggerire la gamba lo farò pure io, ma robetta.
Domenica avrei la Marcialonga, ma con le previsioni che ci sono, chissà.....;nonzo%

certo che quest'anno il meteo ti perseguita!!...uno dei tanti motivi per cui ho smesso di fare gare..pagare per correre con la pioggia non mi va

ad ogni modo in bocca al lupo!!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
certo che quest'anno il meteo ti perseguita!!...uno dei tanti motivi per cui ho smesso di fare gare..pagare per correre con la pioggia non mi va

ad ogni modo in bocca al lupo!!

grazie Saverio, ... crepi il lupo!!

Veramente x me il meteo nn è stato così male quest'anno.
Alla Stelvio Santini = meteo perfetto
Alla Sportful = un po' di pioggia dopo il via e su x il Manghen ma temperature buone e più di tanto nn mi ha infastidito (a parte le 2 forature probabilmente dovute allo sporco in strada portato dal temporale notturno)

Domenica è prevista l'apocalisse, ma spero di riuscire a fare almeno il medio senza dover nuotare....

Personalmente soffro molto di più il caldo e l'afa.

Buon giro pure a te che invece ti sciroppi un sacco di km, al confronto la mia è una passeggiata.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Insomma tutte caratteristiche che tu NON possiedi, quindi non puoi neppure uscire con te stesso:mrgreen::mrgreen:
nemmeno simpatico? :cry
Ci sono io testone!! Il culo peró non te lo do sia chiaro!!!
parliamone!
Vorrei andare in bici a trovare i miei zii a Braunschweig (Bassa Sassonia), ... In autostrada sono 900,
quindi in bici saranno 1200
Scherzi a parte, la mia idea è quella di partire il più leggero possibile ... So' vecio e voglio concedermi l'alberghetto a fine giornata pedalatoria.
se ti servono borse e borselli ... hai visto le nostre bici per la puglia?
10357590_10202796666810208_1787875571068372703_n.jpg

avevamo tutto in una borsa, praticamente! se ti servono, se non le uso in quel periodo (cosa facile), ti impresto qualcoisa!
tu vai al nord, ti becchi sicuramente acqua in quel periodo.
La cosa che mi più mi intriga è starmene per i cacchi miei, solo soletto, per ca. una settimana.
era la mia intenzione, prima che si aggregasse alessio .. poi però è andata benone anche così ... a volte stavamo ore senza incontrare nessuno, e la reciproca compagnia è stata rassicurante. poi 2 chiacchiere in tante ore fan bene!

Braunschweig, hai detto ...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
nemmeno simpatico? :cry

parliamone!

quindi in bici saranno 1200

........ poi 2 chiacchiere in tante ore fan bene!

Braunschweig, hai detto ...

Sí dai, un po' simpatico lo sei....
Grazie per l'offerta borse. Se mi serviranno non esiteró a chiederle.
Io gia' ora parlo da solo, e mi incaxxo pure......quindi non credo di aver problemi. Mal che vada scambiero' qualche parola con uno spaventapasseri:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Vorrei andare in bici a trovare i miei zii a Braunschweig (Bassa Sassonia), che dista ca un millino da Bozen (su strade normali e secondarie). In autostrada sono 900, ma la evito perché temo code e rallentamenti, e quando pedalo non soppoerto di venire rallentato. Inoltre potrei incappare in qualche autovelox:mrgreen:.
Scherzi a parte, la mia idea è quella di partire il più leggero possibile (non come i veri cicloturisti con tende, fornelli,materassi in lattice, e griglia...).
So' vecio e voglio concedermi l'alberghetto a fine giornata pedalatoria.
Questo lo cercherò strada facendo; quando avró pedalato ca. 130-180 km, e/o saró stufo/stanco; o troverò un posto che mi ispira mi fermeró.
Voglio avere il tempo di farmi la doccia, rilassarmi un po' e se c'é l'occasione di fare due passi nel centro urbano del paese. Perché di paesi di piccole (medie) dimensioni dovranno trattarsi e vorrei evitare come la peste le grandi città, anche a costo di fare kilometri in più. Poi anche in questo saró elastico e deciderò al momento. Metti che un belle teteschkona, mossa da compassione decida di ospitarmi a casa sua, in pieno centro di Monaco.......
Poi una bella cena con un paio di birroni, e a nanna prestino dopo aver letto un po' il libro che mi porterò dietro.
E avanti cosí....
Un resoconto lo scriveró senz'altro, ma più per me, per rileggermelo tra qualche anno, poi se non vi annoierà potrete leggerlo anche voi.
Comunque la considero una vacanza, più che un'impresa e per nulla paragonabile a quello che fa Saverio, con i suoi 400 km giornalieri.
La mia è una passeggiata in confronto.o-o

se vuoi viverla cosi come intendi tu (che sinceramente mi piace come idea o-o)...calcola non più di 120km al di altrimenti tra ore pedalate e riposi ti mangi via la giornata)

ciao
save

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
schoch lo conosco, e mi ha stupito non vederlo in classifica finale: sai perchè lui (e anche gli altri che citi) si sono ritirati? questione di testa, dici tu? per loro? per schoch che aveva il record alla raaam fino a 2 anni fa?
mi sai dare ila motivazione del suo ritiro, perchè la cosa mi interessa particolarmente!

Non entro nelle polemiche perchè ne avrei troppe da dire ma, essendo parte in causa (ultracyclist anche io) preferisco non dire la mia e non attirarmi critiche o alzare altri polveroni

Mi limito solo a dire una cosa, però. Non so i motivi precisi del ritiro di Schoch (si parla di problema meccanico)
Ma sono "saltati" nomi di prestigio così come in altre RATA ed altre Ultra sono saltati spesso i favoriti

Perchè? Non perchè non si è in grado di arrivare. A certi livelli non è messa in discussione la capacità di coprire distanze da 24-48 (ed oltre) ore.

Il problema è che quando si fa la gara per puntare alla vittoria, con tanto di sgasate, fuori soglia e chi più ne ha più ne metta, si rischia di saltare per aria. Partire per arrivare è un pò diverso dal partire per provare a vincere.
Per entrambe le categorie arriva sempre la crisi, ma sono crisi diverse sia a livello mentale che fisico. Per un big ritrovarsi a "saltare" e a dover tenere duro per arrivare "-esimo" dopo che si è preparata una gara per vincerla, è una prova mentalmente molto pesante.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Non entro nelle polemiche ...
ciao omar, "capiti a fagiuolo", si direbbe. e poi ti dico perchè.

HO CANCELLATO L'INTERVENTO PERCHE' AVEVO PROMESSO DI CHIUDERLA, MENTRE INVECE ORA, STIMOLATO DA CAMOSCIO, TOCCAVO UN ALTRO ASPETTO OLTRE A QUELLO DI CUI AVEVO GIA' "SPARLATO", E NON VOLEVO NE RINCARARE LA DOSE NE DARE AL NOSTRO DIVO MOTIVI DI ANALISI: SE CI ARRIVI DA SOLO BON, ALTRIMENTI E' LO STESSO.
QUINDI IO CHIUDO DAVVERO QUI, ANCHE SE SAREBBE INTERESSANTE DISCUTERNE IN GENERALE.
OMAR, FORSE TU LEGGI LA PRIMA STESURA (POI CORRETTA) NELLE TUE EMAIL: IO CMQ L'HO CONSERVATA, NEL CASO APPUNTO SI VOLESSE UN GIORNO RIPRENDERE IL DISCORSO.

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
.. invece ora seguo con particolare interesse ed apprensione @Rapasave!
saverio, mi sa che se non vuoi prendere acqua devi valutare bene il momento della partenza ... se hai culo sarai sempre davanti alla perturbazione, ma rischi anche di prenderti un pò d'acqua. e ti serve qualcosa (borsa, giacca gore da pioggia ecc) fai un fischio!
che poi pensavo che io che ho fatto anche qualche rando di più giorni, forse non ho mai pedalato una notte intera da solo, anzi senza forse: magari qualche ora, ma poi trovavo sempre compagnia. @ANDY MAN invece sì, si è già cimentato in cose del genere. per le nostre rando autogestite poi, si è appunto sempre viaggiato assieme.
quindi, nonostante io possa passare per "esperto", questa è un'esperienza che a me manca.
saverio, ora sei più randonneur di me! ;) (di andrea invece si sapeva già!)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Grazie [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] per il tuo supporto...spero di scansarmela partendo alle 19...in teoria superato trento il rischio di pioggia finisce...

ps. ho fatto già una notte da solo 2 settimane fa...quando sono andato al garda...nessun problema. .certo mi manca notte con pioggia ma preferisco evitare :)

ps2. ha rotto le palle sto tempo!!!!