Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Queste salite le ho fatte tutte, e se le definiscono da "incubo" non hanno mai provato alcune di quelle segnalate da Meranobike, tipo:
[URL]http://www.meranobike.it/htmlit/bdc_41.htm[/URL]
[URL]http://www.meranobike.it/htmlit/bdc_03.htm[/URL]
[URL]http://www.meranobike.it/htmlit/bdc_25.htm.[/URL]
....tanto per fare un esempio:wacko:

Il Castrin sembra lo abbia fatto Talpa.....ma forse dico una cazzata...

Il Castrin lo hanno fatto un po' tutti, qui dentro...credo. Io lo avrò fatto almeno 4 volte.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
quindi soste velocissime!
sì perché si usa, se l'andatura è comune e se si fa grossa parte assieme, terminarla anche in compagnia: questo è il cosiddetto "spirito rando". ;-)

Proprio questo mi hanno detto i più "navigati".....senza alcuna polemica e senza risentimento, ma hanno sottolineato che lo spirto rando è fare il percorso con soste e ripartenze assieme al gruppetto in cui ci si è venuti a trovare.
Cmq alla partenza ero il solo o quasi senza borsa sulla bici (che fosse sul manubrio o dietro alla sella) i più esperti avevano tutti una borsetta con custodia trasparente sul manubrio in modo da avere il road-book pronto in evidenza (io da pirla l'avevo nelle tasche dietro e quando ero solo nella pampa in zona Aviano ad ogni bivio ...il dramma)
Uno fortissimo che in pianura menava come un fabbro aveva le prolunghe sul manubrio e una volta davanti teneva i 35-38km/h e non chiedeva mai il cambio..... sti cavoli che gambe !!!!!!!o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Proprio questo mi hanno detto i più "navigati".....senza alcuna polemica e senza risentimento, ma hanno sottolineato che lo spirto rando è fare il percorso con soste e ripartenze assieme al gruppetto in cui ci si è venuti a trovare.
Cmq alla partenza ero il solo o quasi senza borsa sulla bici (che fosse sul manubrio o dietro alla sella) i più esperti avevano tutti una borsetta con custodia trasparente sul manubrio in modo da avere il road-book pronto in evidenza (io da pirla l'avevo nelle tasche dietro e quando ero solo nella pampa in zona Aviano ad ogni bivio ...il dramma)
ma sì, le rando son robe da veci: quindi avrai tempo, in futuro, con i figli grandi e le tue gf fatte e rifatte più volte, di avviarti verso la pensione ciclistica con dei giri in compagnia di vecchie glorie stanche di tirarsi il collo.
Uno fortissimo che in pianura menava come un fabbro aveva le prolunghe sul manubrio e una volta davanti teneva i 35-38km/h e non chiedeva mai il cambio..... sti cavoli che gambe !!!!!!!
cmq alle rando brevi poi trovi appunto anche chi si vuole allenare per altro ed avere un minimo di organizzazione di supporto: e quindi trovi il triatleta che prepara l'ironman, il gfondista come te e anche l'ultracycler che si prepara a giri pazzeschi.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao Andy,

come prima partecipazione ad una rando direi che nn è andata male.
Ovviamente nn ero al pari di nessuno degli altri del gruppetto....
Tutti esperti, ad attrezzati meglio (traccia del giro sul garmin, prolunghe x appoggio gomiti, porta borse dietro la sella, ecc) con partecipazioni ad altre rando da 600km o alla PBP.
Cmq in pianura/falsopiano la media era buona, sono stato assieme ad un gruppetto di 8-10 atleti e si teneva una bella velocità, poi in salita ho un po' allungato ma in generale direi che la forma è ottima ed anche per la tenuta non ho avuto grossi problemi.
Il meteo fortunatamente ha tenuto ed ha iniziato a gocciolare poco dopo l'arrivo.....ma niente rispetto alle previsioni catastrofiche.
Il percorso era davvero bello soprattutto da Longarone su x Erto e giù per la Val Cellina, posti belli e selvaggi e mai visti prima.
La diga del Vajont è davvero impressionante con il monte Toc mezzo franato fa venire la pelle d'oca.
Anche se non era un gf ho fatto 300km (e ca. 3400m D+) alla media di quasi 31km/h e sono arrivato con 9h 48' effettive in sella.
Poca la partecipazione, più della metà mi sa che hanno fatto il corto per paura della pioggia.
ciao
sei proprio andato spedito, io l' avrei fatta molto + da "rando" x rimirare il paesaggio dato che vado x quello. Se vuoi aumentare la media sabato c'è la Bolzano Ferrara, quasi tutta piatta.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
ieri, tra le altre, ho fatto la salita che da selva di grigno porta al rifugio barricata, bella perché chiusa al traffico o quasi, arrivato in cima sull' altipiano ho scoperto di aver dimenticato qualcosa: le ciaspole, mai avrei immaginato di trovare ancora neve a soli 1300 mt di quota, all' inizio brevi tratti, poi nel dubbio se tornare indietro o proseguire ho visto un altro ciclista che spingeva la bici nella neve, lo raggiungo e mi dice che è solo un piccolo pezzo, morale ho (abbiamo) spinto con la neve che a volte arrivava a metà tibia, x quasi un' ora. Quest' esperienza ancora mancava nel mio curriculum con la bdc :)
Bel posto, giro da rifare (con strade transitabili)

ciao, sapresti dirmi più o meno dove hai trovato neve (prima o dopo il rifugio)? e per quanti km... ho provato a chiedere informazioni ai vari rif della zona ma non mi risponde nessuno (e questo non è buon indice di trovare le strada pulita....)... cmq su strava per il 2015 risulti essere passato solo tu e altri 4 (il tuo stesso giorno... )
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Per un paio di giorni sarò a Gabicce e non mancherò di farmi avanti e indietro, dentro e fuori, su e giù la stupenda Panoramica Gabicce-Pesaro
love%5B1%5D.gif
love%5B1%5D.gif
love%5B1%5D.gif

e la ciclabile Pesaro-Fano, che corre proprio lungo la spiaggia

Dammi tre parole: bici, cielo e mare... per qualche ora non avrò tutte queste montagne addosso e RESPIRERO'
 

Allegati

  • casteldim2_small.jpg
    casteldim2_small.jpg
    119,9 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Qualche tempo fa aveva tenuto banco la discussione su "Into the Wild" prendendo spunto da un commento di @rapportoagile sulle sorprese che si possono trovare esplorando i nostri boschi in MTB. Domani esce in libreria il seguito del libro...

[url]http://www.ladige.it/eventi/cultura/2015/04/29/into-the-wild-truth-vera-storia-christopher-mccandless[/URL]


Grazie Giuliano, per la segnalazione!! Mi interessa moltissimo, soprattutto per non commettere gli errori di Chris, visto che probabilmente seguirò il suo esempio, e mi dileguerò nella foresta per sempre!
Scherzi a parte, lo leggerò sicuramenteo-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Per un paio di giorni sarò a Gabicce e non mancherò di farmi avanti e indietro, dentro e fuori, su e giù la stupenda Panoramica Gabicce-Pesaro
love%5B1%5D.gif
love%5B1%5D.gif
love%5B1%5D.gif

e la ciclabile Pesaro-Fano, che corre proprio lungo la spiaggia

Dammi tre parole: bici, cielo e mare... per qualche ora non avrò tutte queste montagne addosso e RESPIRERO'


Marco, la pensi esattamente come la mia morosa, che spesso dice che le nostre montagne la "soffocano" e non le permettono di vedere l'orizzonte.
Lei ama le colline e il mare, e qui si sente fuoriposto, tanto che ci fu un momento che pensava di trasferirsi a Verona.
Anche a me non dispiacciono, ma in vacanza, quando so che poi tornerò tra i miei monti.
Occhio, sulla panoramica di Gabicce: è lì che è nato motoristicamente Valentino Rossi, e magari trovi dei suoi emuli
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Marco, la pensi esattamente come la mia morosa, che spesso dice che le nostre montagne la "soffocano" e non le permettono di vedere l'orizzonte.
Lei ama le colline e il mare, e qui si sente fuoriposto, tanto che ci fu un momento che pensava di trasferirsi a Verona.
Anche a me non dispiacciono, ma in vacanza, quando so che poi tornerò tra i miei monti.
Occhio, sulla panoramica di Gabicce: è lì che è nato motoristicamente Valentino Rossi, e magari trovi dei suoi emuli

Apperò, pensavo di essere l'unico qui dentro a sognare gli orizzonti aperti! Per me vivere tra questi monti è dura, dovunque ti giri trovi sempre un ostacolo che soffoca mente e spirito.
La Pano la conosco bene ;-) e per fortuna di motociclisti e mezzi motorizzati in genere ne trovo sempre pochi. Ci sono momenti della giornata in cui sembra quasi di essere su una ciclabile, anche in luglio.
La gente che va sull'Adriatico cerca il casino della spiaggia e i centri commerciali e lascia a pochi fortunati quei posti da sogno :eek:
 

Allegati

  • casteldim1_small.jpg
    casteldim1_small.jpg
    90,6 KB · Visite: 11

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Per un paio di giorni sarò a Gabicce e non mancherò di farmi avanti e indietro, dentro e fuori, su e giù la stupenda Panoramica Gabicce-Pesaro
love%5B1%5D.gif
love%5B1%5D.gif
love%5B1%5D.gif

e la ciclabile Pesaro-Fano, che corre proprio lungo la spiaggia

Dammi tre parole: bici, cielo e mare... per qualche ora non avrò tutte queste montagne addosso e RESPIRERO'
La Panoramica è bella ed allenante, sulla ciclabile ho dei dubbi, direzione San Marino hai centinaia di km che ti aspettano.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
La Panoramica è bella ed allenante, sulla ciclabile ho dei dubbi, direzione San Marino hai centinaia di km che ti aspettano.

La conosco bene la zona ;-)
Sulla Panoramica, che farò avanti e indietro, avrò i miei momenti allenanti. Sulla ciclabile mi godrò il tepore del sole, l'odore della salsedine e l'azzurro del mare... la bici non è solo allenamento.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Qualche tempo fa aveva tenuto banco la discussione su "Into the Wild" prendendo spunto da un commento di [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] sulle sorprese che si possono trovare esplorando i nostri boschi in MTB. Domani esce in libreria il seguito del libro...

http://www.ladige.it/eventi/cultura...wild-truth-vera-storia-christopher-mccandless

Interessa anche a me.
Grazie della dritta !
o-o
PS:
Non esce solo in libreria, eh: c'e' anche in versione digitale (che personalmente da qualche tempo preferisco)
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ciao, sapresti dirmi più o meno dove hai trovato neve (prima o dopo il rifugio)? e per quanti km... ho provato a chiedere informazioni ai vari rif della zona ma non mi risponde nessuno (e questo non è buon indice di trovare le strada pulita....)... cmq su strava per il 2015 risulti essere passato solo tu e altri 4 (il tuo stesso giorno... )

fino al rifugio tutto pulito, subito dopo pochi mt di neve che sono andati via via aumentando, dal bivio x Enego o Foza, io ho preso x Foza, in poi la strada sale un po' e la neve è stata ininterrotta. Un altro ciclista ho visto che era sceso x Enego ma chiaramente non so come sia quel tratto.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Apperò, pensavo di essere l'unico qui dentro a sognare gli orizzonti aperti! Per me vivere tra questi monti è dura, dovunque ti giri trovi sempre un ostacolo che soffoca mente e spirito.
se non mi sfasciavo, quest'anno non avrei fatto un passo dolomitico ma mi sarei rivolto solo a sud. questo per dirti quanto mi hanno rotto sti panorami interruptus e quando mi corre il pensiero sui colli toscani o marchigiani, o anche nella monotona piana ferrarese.
aspetto solo di aver un 200 nelle gambe e rinizio a programmarmi qualche gita in italia.
Grazie Giuliano, per la segnalazione!! Mi interessa moltissimo, soprattutto per non commettere gli errori di Chris,
ecco sì dai, mi raccomando claus, che di -------- ci è già bastato lui! :mrgreen:
---
ps: il correttore di parolacce me ne ha troncato una, e ci sta, ma mi pareva di aver notato in passato che vengono nascoste anche parole che di offensivo non hanno nulla: ad es le 3 lineette che vedete sono la traduzione in inglese della parola omosessuale, che il correttore nasconde come se in inglese fosse offensiva.
correttore non a passo coi tempi, claus moderatore segnala alla direzione!
(basta che non inizi a nascondere anche "recia"! )
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
se non mi sfasciavo, quest'anno non avrei fatto un passo dolomitico ma mi sarei rivolto solo a sud. questo per dirti quanto mi hanno rotto sti panorami interruptus e quando mi corre il pensiero sui colli toscani o marchigiani, o anche nella monotona piana ferrarese.
aspetto solo di aver un 200 nelle gambe e rinizio a programmarmi qualche gita in italia.

ecco sì dai, mi raccomando claus, che di -------- ci è già bastato lui! :mrgreen:
---
ps: il correttore di parolacce me ne ha troncato una, e ci sta, ma mi pareva di aver notato in passato che vengono nascoste anche parole che di offensivo non hanno nulla: ad es le 3 lineette che vedete sono la traduzione in inglese della parola omosessuale, che il correttore nasconde come se in inglese fosse offensiva.
correttore non a passo coi tempi, claus moderatore segnala alla direzione!
(basta che non inizi a nascondere anche "recia"! )


invece io quest'anno vorrei esplorare la vicina Austria (se ci pensi sono solo 100km da qui)

qualche bel giro lo sto programmando ma devo acquisire informazioni più dettagliate sul posto ...magari [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] mi puoi passare la traccia gps del giro fino in Germania

ciao
save
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
fino al rifugio tutto pulito, subito dopo pochi mt di neve che sono andati via via aumentando, dal bivio x Enego o Foza, io ho preso x Foza, in poi la strada sale un po' e la neve è stata ininterrotta. Un altro ciclista ho visto che era sceso x Enego ma chiaramente non so come sia quel tratto.
ok, grazie... ho telefonato ai carabinieri di asiago e mi ha detto che la strada è percorribile... (a dire il vero il carabiniere, dalla voce, sembrava saperne meno di me...)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
fino al rifugio tutto pulito, subito dopo pochi mt di neve che sono andati via via aumentando, dal bivio x Enego o Foza, io ho preso x Foza, in poi la strada sale un po' e la neve è stata ininterrotta. Un altro ciclista ho visto che era sceso x Enego ma chiaramente non so come sia quel tratto.
infatti i carabinieri di grigno mi hanno detto che la strada è ancora chiusa e potrebbe essere riaperta nel week-end in base al meteo (se resta così non la aprano)... quindi probabilmente è sgombra dalla neve ma ancora con divieto...