Oh Vince ho ricevuto a casa una lettera della SEAB che ci ricorda che il Tetra Pak va buttato al centro di recycling.
A parte il pensiero sull'ironia dell'etimologia della parola recycling, mi sono reso conto che quí siamo ormai entrati in un clima Nazi ormai non più sostenibile.
Oggi mi sono confrontato con un paio di colleghi, che vivono in paesi più all'avanguardia nel settore recycling esponendo le mie lamentele. Mi hanno fatto notare che la tendenza sarà che tutto ovvero vetro, cartone, plastica è destinato ad essere portato nei riciclaggi direttamente dall'utente. I bidoni di raccolta sono ad esaurimento. Ecco, d'ora in poi siamo almeno in due ad opporci, io quantomeno in maniera d'ora in poi sempre più aggressiva e noncurante.
Dico, si pagasse di meno capirei, ma il trend è in salita. Se al sindaco uscente venisse da chiedersi perchè non lo rieleggeranno mai più, ecco un argomento aggiuntivo.
Per chiudere l'argomento, il Sabato, anzichè al ponte per il giro in bici, secondo la SEAB, dovrei caricare la macchina di monnezza, passare da mia madre invalida a prendere la sua e portarla al centro di riciclaggio. Magari ci aprono un bel baretto e potrei cominciare a ciucciare aperitivi di buon mattino annusando un po' di schifezza.