Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Sarebbe bello organizzare un toergelen (castagnata)
Con la pizza ci sono riuscito...ma con questo ho sempre fallito☺
riprovaci, io penso di esserci.
sento parlare di un locale tipico a luson mi pare, dove tra l'altro si mangia anche bene e tanto (la seconda caratteristica mi interessa più della prima).
Sì, però anche un "alla salute", alzando un bicchiere di Birra, aiuterebbe ad accelerare la guarigione:mrgreen:
il medico dice che tra una decina di gg potrò alzare il braccio, e conseguentemente il gomito, cosa oggi impossibile o dolorosa.
pensa, tra due settimane dovrò recuperare in fretta due settimane di inattività in ogni campo!:mrgreen:
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
ssssttt!!!!


sai, io sono un po' sega su ste robe, preferisco sia un medico a dirmi cosa fare!
te la racconto tutta: arrivo a casa e metto la bici in garage! salgo in ascensore con quello del piano di sopra. gli racconto il fatto, poi gli chiedo di tenermi il casco per guardarmi la spalla nell'enorme specchio dell'ascensore. mi abbasso la maglia e la pettorina sulla spalla dx, che pare un po' esposta o gonfia, e vedo lui riflesso che fa una faccia terrificata e si volta dall'altra di scatto. avevo già deciso, visto il dolore, di andare al ps, ma vedendo la sua reazione ho pensato "eccheccaxx!!!!", decidendomi al 100% che una visita sarebbe stata necessaria. poi in bagno vedo che la situazione non è così drammatica, ma sono partito cmq per andare a fare le mie 3 e 1/2 ore di attesa all'ospedale.

no beh, mi sono passati davanti casi decisamente più critici del mio. certo che paiono male organizzati. situazioni come la mia è ovvio che dopo una veloce anamnesi iniziale, ti spediscano in sala raggi. quindi non capisco perché ti fanno stare lì 2 ore prima di spedirti in sala raggi.
certo che non credo si possa mettere in discussione l'intelligenza di chi ha organizzato in questo modo il ps: prob ci saranno dei protocolli da rispettare che noi non conosciamo che fanno sì che siano organizzati in tal modo.

ero fuori col mulo. i giri di un apio d'ore qui attorno li faccio di solito col muletto, per u paio di motivi
1 - uso per il post i vecchi copertoni per consumarli fino al limite. potete chiamarmi tirchio, ma io metto in atto il mio modo di contribuire al minimo allo spreco. da anticonsumista come mi ritengo, preferisco questo modo alla semplice e successiva raccolta differenziata. per me si chiama "consumare meno", ad altri appunto parrà qualcosa d'altro, ma è lo stesso.
2 - davanti monto invece un copertone vittoria da battaglia, con un grip bello grossino. le ruote miche che monto non so quanto pesino, ma più delle fulcrum sicuramente. ad occhio penso quindi che quel muletto pesi così almeno forse anche 2 kg di più della canyon, con una scorrevolezza minore della canyon.
inoltre, come max ho il 26, mentre sulla canyon ho il 28. teoricamente quindi lo faccio per fare più fatica (ieri Trodena, sempre divertente).
infatti i risultati si vedono: quando poi pedalo sulla canyon sono più che fortissimo, spacco il c... ai passeri. (solo a loro però, non agli altri ciclisti :cry)

e per fortuna che mi faccio tutte ste menate, perché ieri anche la bici ci ha rimesso: caduto sul lato dx, ho spaccato il forcellino del cambio!
approfitto quindi per lanciare da questa tribuna un messaggio: dovrò cambiare il forcellino e dare un'occhiata allo stato generale della bici!
non faccio nomi, ma spero che il destinatario del msg lo legga e recepisca! :mrgreen:
:-x
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
quindi che quel muletto pesi così almeno forse anche 2 kg di più della canyon, con una scorrevolezza minore della canyon.
inoltre, come max ho il 26, mentre sulla canyon ho il 28. teoricamente quindi lo faccio per fare più fatica (ieri Trodena, sempre divertente).
e sinceramente non capisco perchè questa tecnica di allenamento non venga usata anche dai pro... mi pare una cosa talmente banale... visto che per loro il peso sembra essere una cosa fondamentale... allenamento con bici un paio di kg più pesante per poi "volare" in gara con bici più leggera.... però non ho mai sentito pro che applicano questo metodo... anzi solo una volta paola pezzo... e vabbè anche il mitico kaiser jan ullrich in inverno applicava questo metodo però con la variante che invece di usare una bici più pesante si appesantiva lui stesso mettendo su kg.... (ovviamente io applico lo stesso metodo del mio idolo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
e sinceramente non capisco perchè questa tecnica di allenamento non venga usata anche dai pro... )
perché io sono più avanti!
il mitico kaiser jan ullrich in inverno applicava questo metodo però con la variante che invece di usare una bici più pesante si appesantiva lui stesso mettendo su kg.... (ovviamente io applico lo stesso metodo del mio idolo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
giusto, prendiamo esempio dai veri grandi!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
no beh, mi sono passati davanti casi decisamente più critici del mio. certo che paiono male organizzati. situazioni come la mia è ovvio che dopo una veloce anamnesi iniziale, ti spediscano in sala raggi. quindi non capisco perché ti fanno stare lì 2 ore prima di spedirti in sala raggi.
certo che non credo si possa mettere in discussione l'intelligenza di chi ha organizzato in questo modo il ps: prob ci saranno dei protocolli da rispettare che noi non conosciamo che fanno sì che siano organizzati in tal modo.
vorrei conoscerne uno di questi "intelligentoni"; l' anno scorso quando sono andato io, sempre x la spalla, ci ho messo 4 ore e mezza, prima attesa al pronto soccorso, poi dall' ortopedico, poi sala raggi, poi ortopedico, poi sala gessi, tutto questo bel giro senza che nessuno mi avesse dato effettivamente un' occhiata alla spalla, solo al momento di "bloccarla" il medico ha notato che la clavicola era + alta del normale (incidente di anni prima) e mi ha chiesto se era già così, quindi mi ha rimandato dall' ortopedico x chiudere la pratica e se avessi dovuto anche prendere i 10 gg di malattia x il lavoro, che loro mi avevano dato, sarei anche dovuto andare dal mio medico x farmeli dare.
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
e sinceramente non capisco perchè questa tecnica di allenamento non venga usata anche dai pro... mi pare una cosa talmente banale... visto che per loro il peso sembra essere una cosa fondamentale... allenamento con bici un paio di kg più pesante per poi "volare" in gara con bici più leggera.... però non ho mai sentito pro che applicano questo metodo... anzi solo una volta paola pezzo... e vabbè anche il mitico kaiser jan ullrich in inverno applicava questo metodo però con la variante che invece di usare una bici più pesante si appesantiva lui stesso mettendo su kg.... (ovviamente io applico lo stesso metodo del mio idolo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Sinceramente io metto anche una borraccia zavorrata con viterie e ruote vento campagnolo nei mesi invernali !!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::m:mrgreen::mrgreen:

Buona guarigione vincenzo!!! mi dispiace che non ci sarai il 17:cry::cry::cry:

A proposito di PS ho lavorato in ps per circa 10 anni la cosa migliore è separare i traumi ortopedici da tutto il resto con personale dedicato solo a quelle problematiche li altrimenti succede che rimani in attesa in eterno:wacko::wacko: