Argomenti vari (parte 2)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Venerdì dovevo salire a Bolzano per una commissione e mi sono portato dietro la bici.
Approfittando del meteo sono partito da Andriano facendo un anello con passo Mendola e Palade. Uno spettacolo con i colori autunnali e traffico praticamente assente. Prima volta sul Mendola in bicicletta, veramente fantastico.
A fine ottobre con estivo e giusto l'antivento per le discese :azz
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Venerdì dovevo salire a Bolzano per una commissione e mi sono portato dietro la bici.
Approfittando del meteo sono partito da Andriano facendo un anello con passo Mendola e Palade. Uno spettacolo con i colori autunnali e traffico praticamente assente. Prima volta sul Mendola in bicicletta, veramente fantastico.
A fine ottobre con estivo e giusto l'antivento per le discese :azz

L'autunno è la stagione migliore in cui pedalare in Alto Adige, non devi manco preoccuparti dell'apporto di proteine visti tutti i moscerini che si mangiano pedalando :D
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
MENDOLA DI NATALE 2019

Ciao ragazzi, è ora di pensare alla Mendola di Natale!
A breve creerò una chat whtasapp con l'intenzione di includere i partecipanti degli anni passati; spero così di avere un metodo di comunicazione più diretto ed evitare qualche imbarazzante episodio delle precedenti edizioni, quando qualcuno, giunto leggermente in ritardo al ritrovo, è stato... dimenticato :oops:
Di molti di voi ho già il numero di cellulare, altri li contatterò via mail, chi vuole aggiungersi alla chat mi faccia sapere scrivendo a
mabon12 chiocciola hotmail.com
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
MENDOLA DI NATALE 2019

Ciao ragazzi, è ora di pensare alla Mendola di Natale!
A breve creerò una chat whtasapp con l'intenzione di includere i partecipanti degli anni passati; spero così di avere un metodo di comunicazione più diretto ed evitare qualche imbarazzante episodio delle precedenti edizioni, quando qualcuno, giunto leggermente in ritardo al ritrovo, è stato... dimenticato :oops:
Di molti di voi ho già il numero di cellulare, altri li contatterò via mail, chi vuole aggiungersi alla chat mi faccia sapere scrivendo a
mabon12 chiocciola hotmail.com

Mi sento chiamato in causa...hahaha
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
MENDOLA DI NATALE 2019

Ciao ragazzi, è ora di pensare alla Mendola di Natale!
A breve creerò una chat whtasapp con l'intenzione di includere i partecipanti degli anni passati; spero così di avere un metodo di comunicazione più diretto ed evitare qualche imbarazzante episodio delle precedenti edizioni, quando qualcuno, giunto leggermente in ritardo al ritrovo, è stato... dimenticato :oops:
Di molti di voi ho già il numero di cellulare, altri li contatterò via mail, chi vuole aggiungersi alla chat mi faccia sapere scrivendo a
mabon12 chiocciola hotmail.com
Ciao Marco. Io come ti ho già accennato a voce l'altro giorno non ci sarò. Spero di stare in quei giorni a temperature un po' più gradevoli e anche con un po' di sole.:-)xxxx
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
  • Mi piace
Reactions: mabon12

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Cerco di animare un po' il nostro thread con il racconto del mio giro di ieri...
Il preparatore mi aveva ordinato di fare tra le due e le tre ore senza spingere troppo, diciamo un Z2 spensierato. Avevo appuntamento con i compagni di squadra delle Ruote d'Oro a ponte Resia alle 10:30. Ovviamente sono arrivato alle 10:33 che erano già partiti, pazienza. Allora mi dirigo verso Terlano da solo con l'idea di risalire la strada del vino e salire a San Paolo con calma, proseguire per Pianizza e quindi scendere al lago. Fin qui tutto bene, stavo rispettando gli ordini. Arrivo alla rotonda sotto Termeno e proseguo sui rettoni infiniti verso Cortaccia. E qui si stravolge il mio allenamento...in lontananza, controllando un attimo il telefono riposto nella tasca posteriore, avvisto un ciclista a circa 700m da me che si avvicina minaccioso e penso "vabeh, tanto io ho i fatti miei da farmi" e proseguo al mio ritmo senza più girarmi. Dopo circa 5' prendo un fazzoletto dalla tasca, rallento, ma ecco che mi accorgo di una presenza alle mie spalle! Mi giro ed esclamo "ah! Ciao!". Nessuna risposta. Vabeh. Proseguo, arrivo sotto a Cortaccia e svolto a destra dove inizia la ripida salita. Il nuovo arrivato decide di mettersi a mezzaruota. Ma che caz.....allora prendo la salita in maniera aggressiva e niente, mezzaruota. Svolta nuovamente a destra, continua la salita, abbasso un po' il ritmo ripensando agli ordini del preparatore, ma la mezzaruota è sempre lì! Stiamo per scollinare e questo tizio mi supera!!!!! Che odio!! Parte la lunga discesa per Termeno, io rallento e lo faccio passare...niente, non spinge. Resisto forse due minuti e riprendo a tirare io. Superiamo Termeno, svoltiamo direzione Ora, sempre mezzaruota. Passiamo sotto l'autostrada, sopra all'Adige, svolta a sinistra. Sto tirando troppo, meglio abbassare il ritmo. Rotonda della stazione...si mette davanti lui!!! Nulla di folle 34-35-36km/h e io mi attacco come la peggio sanguisuga. Arriviamo a Bronzolo, mi aspettavo la svolta a sinistra prima del paese..prosegue dritto..beh, lo seguo!!! Superiamo il paese ma io decido di svoltare a sinistra per Vadena, lui prosegue verso Laives. Finalmente è finita!! Abbasso il ritmo, torno nella mia Z2, arrivo al ponte di Vadena...Safety Park...salgo sul ponte...COLPO DI SCENA: un'ombra che mi segue, silenziosa, a mezzaruota. Non ci posso credere. Non può essere nuovamente lui!!! E invece....beh, lo faccio passare e mi attacco di nuovo!!! Prima dell'inceneritore mi sgomita invitandomi al cambio, lo faccio, ultima tirata, arriviamo al ponte ciclabile del pensatoio, lui segna la svolta a sinistra, io saluto, non ricambia...
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Cerco di animare un po' il nostro thread con il racconto del mio giro di ieri...
Il preparatore mi aveva ordinato di fare tra le due e le tre ore senza spingere troppo, diciamo un Z2 spensierato. [...] Prima dell'inceneritore mi sgomita invitandomi al cambio, lo faccio, ultima tirata, arriviamo al ponte ciclabile del pensatoio, lui segna la svolta a sinistra, io saluto, non ricambia...

Spero per te che il preparatore ti segua a titolo gratuito, almeno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Carino il racconto di ManniWaldner :-D
È successa una cosa simile anche a me qualche giorno fa: un tizio a Nalles, in direzione BZ, mi supera, non saluta e si mette a tirare. Io mi metto in scia, restando però a un paio di metri di distanza, tanto per averlo come riferimento. Di solito faccio così, perché so che ad alcuni dà fastidio avere gente attaccata alla ruota. Questo si accorge che lo seguo e aumenta il ritmo, si gira spesso, poi rallenta e mi fa cenno di passare. Io rallento a mia volta e non gli do retta... è stato lui a iniziare male non salutando! Allora lui riparte, continuando a sbirciare dietro, io gli resto a cinque-dieci metri, poi lo perdo un po', poi torno sotto e prima di Ponte Adige mi riporto a due metri ;-) Tutto questo a velocità non proprio bassissime, tra i 35 e i 40/h.
Se ho inquadrato bene il tipo, gli avrà dato un fastidio terribile :-D
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Carino il racconto di ManniWaldner :-D
È successa una cosa simile anche a me qualche giorno fa: un tizio a Nalles, in direzione BZ, mi supera, non saluta e si mette a tirare. Io mi metto in scia, restando però a un paio di metri di distanza, tanto per averlo come riferimento. Di solito faccio così, perché so che ad alcuni dà fastidio avere gente attaccata alla ruota. Questo si accorge che lo seguo e aumenta il ritmo, si gira spesso, poi rallenta e mi fa cenno di passare. Io rallento a mia volta e non gli do retta... è stato lui a iniziare male non salutando! Allora lui riparte, continuando a sbirciare dietro, io gli resto a cinque-dieci metri, poi lo perdo un po', poi torno sotto e prima di Ponte Adige mi riporto a due metri ;-) Tutto questo a velocità non proprio bassissime, tra i 35 e i 40/h.
Se ho inquadrato bene il tipo, gli avrà dato un fastidio terribile :-D

Se aveva la divisa dell'athletic club Merano ci sono buone possibilità che fosse lo stesso mio!!! :D
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Maledetti ciucciaruota.
Anni fa ho raggiunto un tizio che andava evidentemente più piano di me, si attacca (anche questo senza un cenno di saluto, anche se io in fase di sorpasso ho alzato la mano).... A me avere uno a ruota dà fastidio, soprattutto uno che non conosci, magari non è tanto abile in bici e ti tampona.....Vabbé...
Dopo circa un kilometro decido di rallentare a farlo passare. La velocità passa da 34/35 km/h ai 30.....poi ai 25 km/h...questo sempre dietro....
calo ulteriormente ai 20 km/h....Incomincio a pensare che fosse un mio conoscente che volesse farmi un scherzo. Niente, lui sempre dietro.
Calo ancora la velocità: ora siamo tra i 10 15 km/h, quasi surplace. E lui sempre dietro! E se fosse un malintenzionato che attende che mi fermii per....boh, non so cosa. Alla fine così faccio: Mi fermo! Solo allora decide di proseguire, guardandomi con un o sguardo incredulo.
Surreale!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Quanto fastidio mi danno quei lavori sugli argini lungo l'Adige!!! :bua:
Perché non è che mettono il cartello di avviso all'imbocco della ciclabile, in modo che uno abbia la possibilità di prendere un percorso alternativo... no, lo mettono pochi metri prima dei lavori e ti fanno deviare su tratti sterrati e se sei in bici da corsa sono azzi tuoi! Ieri, per esempio: imbocco la ciclabile dopo il ponte di Vadena, mi dirigo verso Ora ma dopo un paio di km ecco la deviazione su sterrato, e poi un'altra più avanti! Io ho fatto finta di niente ed ero già pronto a litigare con gli operai :sad:
Pensavo di segnalare la cosa all'ufficio competente (provinciale immagino, qualcuno ne sa di più?): basta mettere un cartello di lavori in corso all'imbocco della ciclabile e buonanotte, se si viene informati in tempo nessun problema a cambiare strada.
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Negli ultimi anni è capitato spesso anche a me. Io solitamente ho fatto finta di niente e son passato ugualmente e gli operai si sono sempre dimostrati molto comprensivi, mai un problema. Comunque l'ufficio competente è quello dei bacini montani.
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Negli ultimi anni è capitato spesso anche a me. Io solitamente ho fatto finta di niente e son passato ugualmente e gli operai si sono sempre dimostrati molto comprensivi, mai un problema. Comunque l'ufficio competente è quello dei bacini montani.

Sì, ho dato un'occhiata al sito ma vedo che ci sono vari uffici, vai te a beccare quello competente, mah.
Vivi a Nova Ponente? E come fai d'inverno, riesci a pedalare comunque? La vedo dura, almeno in bdc.