Argomenti vari (parte 2)

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Sì, ho dato un'occhiata al sito ma vedo che ci sono vari uffici, vai te a beccare quello competente, mah.
Vivi a Nova Ponente? E come fai d'inverno, riesci a pedalare comunque? La vedo dura, almeno in bdc.

Non mi piace andare in rampichino quindi scendiamo (anche mia moglie pedala) fino a Cardano in auto e poi......si parte!!!! In alternativa rulli :cry:
(Ufficio sistemazione bacini montani sud)
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ciao ragazzi, mi intrufolo nel vostro thread per chiedervi se potete dirmi com'è la zona di lajon in ottica di una settimana da passarci in agosto, credo facendo più trekking che bdc.grazie se vorrete rispondermi!

Ottimo, poco da dire. Puoi scegliere tra val Gardena, Alpe di Siusi, Altipiano del Renon...avoja! Pure con la bdc puoi sbizzarrirti eh!
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao ragazzi, mi intrufolo nel vostro thread per chiedervi se potete dirmi com'è la zona di lajon in ottica di una settimana da passarci in agosto, credo facendo più trekking che bdc.grazie se vorrete rispondermi!

Mi sembra un ottimo punto di partenza per la bdc... peccato che in agosto sarà tutto intasato da moto e auto! In quel periodo meglio darsi a MTB o trekking.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Grazie ragazzi, prevedo pochissima bici e tante passeggiate, purtroppo mi sembra di capire che dovunque si vada in a.a. ad agosto il traffico resta una condanna.

Sì e il caldo è bestiale! Per le passeggiate, vedrai che non te ne pentirai.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Per curiosità, qualcuno sa il nome del ciclista che si è rotto il polso questo weekend e che non è stato operato? Anche in pm :mrgreen:
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Mannaggia. C'è uno di cui non vedo più caricamenti su Strava, amche abbastanza forte...sarà lui? :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dove si può mangiare bene dalle parti di Merano, tipo malga? E bere bene tipo birra? :mrgreen:
Quindi NO Forst e simili :))):
Calma e gesso! Cosa intendi con "dalle parti di Merano"? Le malghe sono in montagna e per raggiungerle bisogna scarpinare (tanto o poco, scelta). Altrimenti ci sono i "Buschenschank", che si può tradurre (pù o meno) in agriturismo, cioè masi contadini con licenza di ristorazione. Questi in genere sono raggiungibili in auto. Altrimenti c'è pure qualche ristorante con panorama, oppure tipico che ci arrivi in auto... Cosa cerchi?
Difficile però bere una birra che non sia FORST, che qui ha l'egemonia. Fino qualche anno fa c'era un posto che produceva birra in proprio, e si poteva anche mangiare, ma....è stato rilevato dalla..... FORST.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dovrei arrivare giovedì per qualche giorno, l'intento è di fare qualche giro ma niente di estremo, magari scriverò se a qualcuno va un caffè (corretto ovviamente)

Se non guardi troppo il portafoglio (ma non è esagerato come prezzi) ti consiglio questo:https://www.pfefferlechner.it/it/
Si trova a Lana, 7/8 km da Merano
Qui producono birra in proprio, locale tipico e pittoresco. cibo buono, prezzi medio/alti (diciamo che una cena tra i 25/35 Euro)
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Calma e gesso! Cosa intendi con "dalle parti di Merano"? Le malghe sono in montagna e per raggiungerle bisogna scarpinare (tanto o poco, scelta). Altrimenti ci sono i "Buschenschank", che si può tradurre (pù o meno) in agriturismo, cioè masi contadini con licenza di ristorazione. Questi in genere sono raggiungibili in auto. Altrimenti c'è pure qualche ristorante con panorama, oppure tipico che ci arrivi in auto... Cosa cerchi?
Difficile però bere una birra che non sia FORST, che qui ha l'egemonia. Fino qualche anno fa c'era un posto che produceva birra in proprio, e si poteva anche mangiare, ma....è stato rilevato dalla..... FORST.

Ho la macchina ma pensavo appunto tipo di non andare troppo lontano, magari nel raggio di 10-20 km, anche verso Bolzano. Un posto tipico, non troppo "commerciale" come quelli in centro, che non sono male, però preferirei qualcosa di più a misura d'uomo (non so se ha senso quello che ho scritto :==). Il locale a Lana non sembra male...